Visualizzazione Stampabile
-
diciannovenni, anziani, camionisti, signore in SUV, fighi con la smart.........
e vi siete dimenticati delle bionde al volante, dei commendatori in Mercedes, dei manager in BMW e degli scooteristi
insomma, alla fine chi si salva..... solo noi triumphisti ? Dubito
sarei curioso di leggere le statistiche in mano a polizia e assicurazioni
che poi ci siano categorie piu' a rischio, questo è fuor di dubbio
-
Luigi le statistiche sono boiate fatte giusto per le assicurazioni....di 85 enni che guidano ce ne sono 100 in italia trentenni circa 12 milioni, ovvio che il 99.9% degli incidenti non sono creati da quei 100 ma ciò non toglie che non siano pericolosi, magari qulacuno si salva anche tra loro ma io ho rinnovato il mese scorso la patente e le visite mediche sono una gran presa per il c@@@ ad una cera età bisognerebbe fare un test molto più approfondito.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luxor79
Luigi le statistiche sono boiate fatte giusto per le assicurazioni....di 85 enni che guidano ce ne sono 100 in italia trentenni circa 12 milioni, ovvio che il 99.9% degli incidenti non sono creati da quei 100 ma ciò non toglie che non siano pericolosi, magari qulacuno si salva anche tra loro ma io ho rinnovato il mese scorso la patente e le visite mediche sono una gran presa per il c@@@ ad una cera età bisognerebbe fare un test molto più approfondito.
per le visite mediche ho detto esattamente la stessa cosa un po' piu' su
le statistiche : quello che dici è vero in parte , nel senso che ci sono quelle che servono giusto per stabilire i premi e quelle piu' articolate, tipo per fascia di età, cioè : dei 100 ottantacinquenni in giro , quanti hanno causato incidenti ? Lo stesso per i trentenni e cosi' via
forse anche per fascia di professione etc. etc.
era questo che intendevo per curiosità, non perchè volessi dimostrare che gli anziani non siano piu' pericolosi dei trentenni in assoluto, pero' ce ne sono di meno in giro quindi , come calcolo delle probabilità, dovrebbe essere piu' facile incappare nel trentenne distratto che nell'anziano imbranato
poi....alla fin fine è questione di c**o e di come ci comportiamo noi stessi per primi
-
Si ok però bisognerebbe capirle proprio queste statistiche .. bisogna vedere quanti km percorri..in che orari... su che strade... farne una seria è impossibile quindi generalizzano a favore dei dati che interessa far pervenire alle utenze.
Io mi incazzo ogni volta che ne prendo visione perchè sono palesemente poco obbiettive.
Cmq capisco quello che vuoi dire..... certo io ho pure una smart e giravo con lo scooter fino a pochi giorni fà....ma non ho mai provocato incidenti:wink_:
-
mmmm, non ho visto il servizio ma ti posso assicurare di aver incontrato vecchietti molto anzianotti che dimostravano la metà dei loro anni sia nell'aspetto che nel modo di comportarsi, quindi se a 102 anni il signore in questione è ancora in grado di guidare non vedo perchè negargli il piacere di farlo.
-
Citazione:
luxor79
Si ok però bisognerebbe capirle proprio queste statistiche .. bisogna vedere quanti km percorri..in che orari... su che strade... farne una seria è impossibile quindi generalizzano a favore dei dati che interessa far pervenire alle utenze.
Io mi incazzo ogni volta che ne prendo visione perchè sono palesemente poco obbiettive.
Cmq capisco quello che vuoi dire..... certo io ho pure una smart e giravo con lo scooter fino a pochi giorni fà....ma non ho mai provocato incidenti:wink_:
si in fondo è vero, le statistiche sembrano fatte apposta per essere manipolate a proprio vantaggio
comunque, riguardo alla smart ho solo riportato una citazione precdente, io ho aggiunto gli scooter perchè è un altro dei luoghi comuni :wink_::wink_:
Citazione:
DaRkLaKe
mmmm, non ho visto il servizio ma ti posso assicurare di aver incontrato vecchietti molto anzianotti che dimostravano la metà dei loro anni sia nell'aspetto che nel modo di comportarsi, quindi se a 102 anni il signore in questione è ancora in grado di guidare non vedo perchè negargli il piacere di farlo.
è quello che spero capiti a me tra non molto
-
Citazione:
Luigi
si in fondo è vero, le statistiche sembrano fatte apposta per essere manipolate a proprio vantaggio
comunque, riguardo alla smart ho solo riportato una citazione precdente, io ho aggiunto gli scooter perchè è un altro dei luoghi comuni :wink_::wink_:
è quello che spero capiti a me tra non molto
hahaha và bè se uno è in gamba ci mancherebbe è giusto che guidi e ne conosco più di uno.... ma certo i controlli dovrebbero essere fatti molto meglio e non solo sugli anziani, rendiamoci conto che macchine e moto sono mezzi di trasporto ma anche armi micidiali in mano ad alcuni.