Visualizzazione Stampabile
-
Questo bambino, con sua madre era su una pista ciclabile. Un posto dove per definizione i mezzi a motore non devono arrivare. Chi cazzo li ha educati questi due? Un bambino di tre anni, TRE ANNI ci ha rimesso la vita per colpa due coglioncelli. E ora probabilmente se la caveranno con poco o nulla. A me importa un cazzo se uno dei due era minorenne. Io a diciassett'anni ero pienamente conscio delle mie azioni. Mi spiace per le famiglie di questi due ma qui la punizione da infliggere dev'essere severa, severissima.
-
e si appena sentito la notizia al Tg da linciarli di :botteee:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
uccia
sei di vicenza no? una mattina vieni con me in pulman e ti faccio vedere e rendere conto di come le generazioni siano cambiato in peggio...sfidano chiunque..io una volta se sfidavo quelli piu' grande mi facevano un faccione come un supertele...NON C'é PIU' RISPETTO!!! puniti?!?!?! uno è minorenne e l'altro non sa gnanca de essere al mondo!! non gli fanno una pippa...perchè siamo in italia!!! e intanto un tato di 3 anni!! è morto...
Su questo hai ragione sul rispetto che non c'è ma di chi è la colpa?????
Citazione:
uccia
a educarli?!?!?!? ma se gli danno uno schiaffo parte una serie di denunce che sequestrano anche la ciotola del cane..i proff piu' di tanto non possono fare...io sono andato a scuola dalle pinguine e credinmi partivano di quei cinque in faccia se dicevo o facevo qualcosa che non andava..il problema è dalla famiglia..valori che non esistono piu'...questo è il vero dramma...:sick:
Scusa ma chi è che fa partire le denunce???? Saranno pure i genitori o no????
E quindi????
Ma chi deve insegnare il rispetto a questi ragazzi? La televisione? Gli insegnanti? Io non credo!!! Credo che il tutto debba partire dai genitori e se questi sono i primi a difendere a spada tratta i figli per sopperire ai sensi di colpa della loro assenza ci credo che si cresce così!!!!
Se io andavo a casa e dicevo che la maestra mi aveva messo in castigo i miei dicevano che aveva fatto bene e spesso rincaravano la dose!!! Adesso partono in quarta vanno dai maestri e dicono che non si può trattar i loro figli così!!!! E spesso partono le denunce!!!
I Colpevoli di questa mancanza di valori spesso siamo noi della generazione precedente che non siamo più capaci di trasmettere questi valori!!!!
Siamo qui ad insegnare solo che qualsiasi cosa questi ragazzi facciano hanno sempre qualcuno che gli para il culo!!! Come volete che cresca questa generazione!!!!!
-
Citazione:
Lasciamo perdere quei due stronzi inutili, tutto il mio pensiero al piccolo Renzo , che riposi in pace .
Quoto. Sicuramente il vuoto spinto in cui vivevano, vuoto di educazione e valori ha cospirato, anche se purtroppo la "bravata" rientra nel cazeggio generalizzato dei 16-17-18 anni. Fortunatamente spesso passa liscia, a volte no, a volte ci rimette un bambino. Spero in una punizione esemplare, ma temo molto la valanga di attenuanti che un caso come questo comporta.
Concordo anche sulla spocchia dilagante dei giovanissim, ma anche qui non generalizzerei. C'è endemicamente una percentuale molto alta di coglioni in ogni comunità. Crescendo arginano la loro coglionaggine "sfacciata" (pur restando coglioni) e si nascondono bene. Ma non credo che queste "nuove leve" siano così un disastro come (ad esempio) i media ci vogliono far credere. Ci sono me le mele marce, ma ci sono anche le teste a posto. Se volete, il problema sta a monte, a livello educativo: una generazione di genitori allo sbando dal punto di vista dei valori e dei punti fermi. Eppure a volte basterebbe riguardarsi "Mary Poppins" e rflettere su cosa voglia dire affetto e fermezza educativa, invece dell'ultima puntata di lucignolo, il buco del culo di italiauno.
Citazione:
Mi spiace da matti per quello che é successo, ma detto ciò,
avete visto in che modo hanno voluto sottolineare appena accaduto il fatto che ad investire il bimbo nella pista ciclabile era stato un... MOTOCICLISTA!
Ripeto come già detto:
SIAMO SOTTO TIRO!
Perchè era stato un motoclista, non un elicotterista o un pilota di mongolfiera. In una tragedia così questo è l'ultimo dei pensieri. Considera comunque che la notizia viene data da organi d'informazione ridicoli, per cui dire "motoclista" richiama alla memoria della massaia di voghera la foto in bianco e nero del violento Hell Angel...
Citazione:
Se io andavo a casa e dicevo che la maestra mi aveva messo in castigo i miei dicevano che aveva fatto bene e spesso rincaravano la dose!!! Adesso partono in quarta vanno dai maestri e dicono che non si può trattar i loro figli così!!!! E spesso partono le denunce!!!
E qui ci rifacciamo a tutto il sistema di de-responsabilizzazione generale. Trovo scandaloso qusto attacco dei genitori ai professori. Senza senso, ma fa parte di un quadro più grande e generale... l'attacco ai magistrati, alle forze dell'ordine, a chiunque abbia un "ruolo" di argine. Perchè tolti gli argini si può allagare tutto senza rischio.
-
Citazione:
abesapien
E qui ci rifacciamo a tutto il sistema di de-responsabilizzazione generale. Trovo scandaloso qusto attacco dei genitori ai professori. Senza senso, ma fa parte di un quadro più grande e generale... l'attacco ai magistrati, alle forze dell'ordine, a chiunque abbia un "ruolo" di argine. Perchè tolti gli argini si può allagare tutto senza rischio.
Esatto!!!! Pienamente d'accordo!!!!
-
che storiaccia..
adesso 3 giovani vite sono spezzate..
-
potevano essere solo 2 ragazzini...
-
-
Scommetto che la passeranno liscia anche loro con il classico "mi raccomando non farlo più" all'italiana.
-
Ragazzi i vedo i padri che lavorano in ufficio con me hanno i figli alle elementari ogni tanto arrivano qui e frignano di continuo e sono vizziate e MANCANO DI RISPETTO AI GENITORI!! ...io dico sempre ai loro genitori " ma due sberle non le dai?" e loro: "non serve dare sberle io non ne ho mai data una... bisogna parlarci piccoli" ...boo io posso dire che i miei mi hanno tirato su bene con le carezze per premiarmi con i rimproveri quando sbagliavo e poche volte ma quando era giusto 4 belle sberle non me toglieva nessuno e io ora ringrazio. Educare i figli non è una teoria è un dovere e se i genitri non ne sono più capaci non possono lavarsene le mani scaricando le loro colpe sul sistema e sulla generazione.
I ragazzi pagheranno....poco purtropp... ma credo che anche i genitori abbiano le prprie responsabilità.