E l'altro sono io....in romagna, terra dove questa pasta e' stata inventata si dice i gnocchi, poi fate voi!
Visualizzazione Stampabile
E l'altro sono io....in romagna, terra dove questa pasta e' stata inventata si dice i gnocchi, poi fate voi!
Io non sono mai stato una cima in Italiano a scuola (voti sul 5 / 5,5) ma credo sia più corretto dire I GNOCCHI :icon_moto:
Azz, per così poco? :tongue:
Ci credo Mazza, ma credo che in Italiano si dica GLI.
Ho fatto una ricerca ed ecco qui lo schema per capire quando ci va I e quando GLI:
http://img137.imageshack.us/img137/9...titolo1oy5.jpg
Credo che non ci siano piu dubbi a questo punto no? :tongue:
Domanda: ma non si faceva prima a fare come gli Inglesi che con THE sono a posto? :tongue: :laugh2:
[QUOTE=Rici;746444]Io non sono mai stato una cima in Italiano a scuola (voti sul 5 / 5,5) ma credo sia più corretto dire I GNOCCHI massima solidarietà con i professori che ti attribuivano qst voti, anhzi forse un pò alti Allegato 4902
ciccio sempre in ritardo.. l'avevo già fatto io!!!
Io sono romagnolo E DA QUANDO SONO BAMBINO MIA MADRE mi ha insegnato che quelli fatti da lei o quelli che si comprano sono:
GLI GNOCCHI
L'Italiano in casa mia lo hanno sempre saputo molto bene....
Poi se vogliamo tollerare strafalcioni Italo dialettali...beh è un'altra cosa...
Mio padre invece che in Italiano è un Dio in terra...mi ha invece insegnato che quelle che si è fatto lui o quelle che si comprano sono
LE GNOCCHE
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Meglio parlare in Inglese...ormai al giorno d'oggi la lingua Italiana on esiste +
dalle mie parti si dice LA gnocca...poi fate voi