Bah, l'R1 non mi sembra poi cosi' vuota sotto...
Per quanto riguarda l'FZ1, ho tra le mani il numero di maggio di In moto, in una comparativa la danno a 126,2 cavalli alla ruota quindi saranno un 135/138 all'albero....
Visualizzazione Stampabile
Bah, l'R1 non mi sembra poi cosi' vuota sotto...
Per quanto riguarda l'FZ1, ho tra le mani il numero di maggio di In moto, in una comparativa la danno a 126,2 cavalli alla ruota quindi saranno un 135/138 all'albero....
Quella nuova si, i modelli prima molto meno.Citazione:
Originariamente Scritto da Simon
Beh, io ho usato solo per un po' l'ultimo modello e non posso far paragoni con quelle vecchie... mai provata una...
se ha davvero 136cv
gli amici che hanno la 1050 gli sverniciano la carena
Citazione:
Originariamente Scritto da Simon
non è una questione di vuota, certo non è un bicilindrico o un 3, ha sempre 150 cv e 10 kgm di coppia!!! certo, bisogna un po lavorare con il cambio, nei passi un po stretti, ma va interpretata, io venivo da un gix k2 e quello era un po + pieno sotto, l' ultima volta però l ho guidata come si deve e ti posso assicurare che hai ragione, nn è poi cosi vuota, ma la si deve tenere sopra i 6-7000 dopotutto è sempre un 4 in linea che fa 13000/' quindi direi che 7000 giri di tiro utile sono un' enormità!!
io mi ci diverto un mondo adesso che inizio a capirla...:w00t: :w00t: :w00t:
questa è bella..... io le ho provate entrambe e ti assicuro che l'fz1 è un vero aereo quando inizia a spingere....Citazione:
Originariamente Scritto da petruzzo
Te pareva che non trovava il modo di denigrare la speed...e cmq forse sulla dritta li tiri fuori i cavalli della fz1!:dry:Citazione:
Originariamente Scritto da Aerodik
Certo, affermare che la sverniciano è esagerato, ma la Speed 1050 pur andando sicuramente meno a livello di prestazioni assolute su strada è moooooolto piu godibile. Certo che appena la Fz1 arriva a 8000 giri non c'è Speed che tenga, la diffferenza in cv è di 10 e passa alla ruota...Citazione:
Originariamente Scritto da Aerodik
dai non la voglio denigrare!!!, a mio parere è una moto onesta, ma se devo essere sincero per quello che ti da l' Fz1 a 10300 eurozzi è superiore alla 1050, se poi mi parli di carisma, esclusività etc etc ok, ma a me sono cose che non hanno mai interessato, mi piacciono le moto con la tecnica e all avanguardia e per questo le giapponesi sono avanti non si puo negare, sulla dritta o nelle curve è il manico a deciderlo cmq, diciamo che è + facile da usare su strada e + consono come tiro (per la triumph intendo), ritornando all' fz1, penso che con un dente in meno al pignone ed una centralina programmabile che elimini quel vomito di risposta dell iniezione, andrebbe mooolto meglio.Citazione:
Originariamente Scritto da BigDave
E te pareva...prima la volevi comprare (la speed, quando dovevo prenderla io), poi non +, poco tempo fa mi hai detto che sarebbe il mezzo ideale, poi provi la fz1 e concordi con noi che fa cagare, adesso è meglio della speed...non hai pace!
Sicuramente come tecnica la speed è inferiore a tante, ma che la fz1 sia meglio, questo proprio no. Avrà qualcosa di meglio (freni?), ma come motore, per girarci per strada non è proprio una moto inzeccata. Se lo dicono poi i possessori di fazer!!:dry:
Capisco di + se dici che con 7000€ ti prendi il bandit che cosa 4000€ meno della speed e alla fine è una buona moto.:biggrin3: