io ho montato il disco di una cbr 900 ed è migliorato leggermente...cmq anche più potente servirebbe a poco si bloccherebbe subito....
Visualizzazione Stampabile
io ho montato il disco di una cbr 900 ed è migliorato leggermente...cmq anche più potente servirebbe a poco si bloccherebbe subito....
Mi riallaccio a questo post di qualche settimana fa...visto che anche il mio freno posteriore è praticamente inesistente, oltretutto mi si è piagata la pedalina verso l'interno e quindi è anche difficile beccarla con la punta del piede...
Mi chiedevo quindi...ma è possibile smontarlo completamente? Si allegerirebbe un po' la moto, fra pedalina, tubi, olio, disco e pinze secondo me almeno 4 kg ci sono...
Lo avevo fatto sulla mia vecchia RSV 1000, visto che veramente non lo usavo mai, neanche in pista, però mi viene il dubbio che con il monobraccio si debba lasciare per forza al suo posto... :dry:
io lo lascerei... non tanto per fermarti ma per correggere la traiettoria in curva ce ne fosse bisogno... anche se frena poco, per correggere fa il suo lavoro :biggrin3:Citazione:
Originariamente Scritto da prometeo
va bene che si usa poco, ma toglierlo completamente mi sembra esagerato...io per motivi che non sto ora a raccontare, per un mese non l'ho avuto proprio, e ti posso assicurare che in almeno due occasioni ne ho sentito proprio il bisogno...
Non ricordo, ma era fatta in una maniera davvero particolare, difficilissimo da ricordare e da replicare quindi.
io questa staffa di triumph pesaro ce l'ho montata sulla mia speed dato che la moto l'ho presa a Pesaro e devo dire che funzia!!!!!!!!!!!!
Si, ricordo anche io che funzionava: però credo che Luca (brivido per gli amici) non ne abbia più, ma bisognerebbe sentire con lui.
Dove lavora adesso?
Ciao Marco,
è questo Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia - Visualizza il profilo: brivido il brivido che bisognerebbe contattare?
puoi togliere la pompa, il disco, la pinza e i tubi, dovrei invece lascire la staffa della pinza, che fà da spessore tra monobraccio e cerchio.
personalmente però sconsiglio di togliere il freno posteriore.....anch'io da "giovane" non lo usavo, ma maturando......:rolleyes::laugh2:
ora lo uso sempre, nello stretto è utile e sullo sporco ( non parlo di motocross...per me qualsiasi asfalto che non sia nuovo e caldo è "sporco") è fondamentale direi....
anche sulla mia speed non frenava niente, ma già facendo un bel spurgo e montando delle pastiglie nuove sinterizzate, diventa accettabile. diciamo che "rallenta" , non frena