Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
mmmmmmm scusa se mi permetto Ti3, ma scendere da un Monster 900 e salire sul nuovo 696 credo che ti farebbe storcere un po il naso quando giri la manopola del gas...
Se proprio il nuovo Monster ti attira così tanto io fossi in te aspetterei versioni piu potenti che non ti facciano rimpiangere il tuo vecchio (ma sempre cattivo) M900.
Caro Boss, vista così hai ragione ma, facendo una piccola considerazione, le cose cambiano, infatti il Monster 900 ha 77 cv per cui, nel casi di acquisto del 696, farei un saltino in avanti di 3 cv e se aggiungiamo il minor peso penso che tutto sommato aumenterei coppia e velocità di punta.
La mia scelta comunque non sarebbe frutto soltanto del risultato di numeri più "pompati" ma di altre componenti, estetici e soprattutto di frazionamento.
Il Monster è una gran bella moto che dà soddisfazioni ma è un bicilindrico e, come tutte le moto a due cilindri, il risultato in termini di confort dentro il circuito cittadino lascia parecchio a desiderare, sembra un cavallo che non vuol farsi domare.
Per finire sarei incline all'acquisto della street, oltre che per cambiare modello, anche e soprattutto per avere una moto godibile in ogni circostanza. Lamps
-
e che te lo dico a fare.........STREET!
3 è meglio che 2
-
Ma cambia e passa a triumph:yess:
Secondo mè non ti pentirai
-
Bò non so neanche come fare a compararle.....la monster ha freni migliori sulla carta...ma credo sinceramente su strada non facciano nessuna differenza....per tutto il resto la street la supera.
Parliano di due motori con prestazioni differenti, io credo che passare alla street non ti farà rimpiangere la 900...anzi apparte la cubatura è notevolmente più potente e prestante e la moto più leggera ed agile.
-
In effetti il mio orientamento va verso la street, quando il conc di Palermo si deciderà a permutare la mia attuale moto farò il grande salto... in tale attesa continuo a riflettere in piega e in groppa al monster.
-
sara' che siamo di parte ma street tuttas la vita poi con quasi 30 cv in piu.....sai che pinne...
-
parlando con un motociclista che ha avuto monter 620, 750, 900 a carburatori e s4r senna, mi diceva che il 900 è il più cattivo di tutti.. se ti vuoi dare una calmata, allora magari pensa al 696, altrimenti.. magari aspetta che esca qualche altra motorizzazione :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ti3
Caro Boss, vista così hai ragione ma, facendo una piccola considerazione, le cose cambiano, infatti il Monster 900 ha 77 cv per cui, nel casi di acquisto del 696, farei un saltino in avanti di 3 cv e se aggiungiamo il minor peso penso che tutto sommato aumenterei coppia e velocità di punta.
Mmmmm io non paragonerei i 77 cv del M900 agli 80 del 696: l' enorme differenza di coppia infatti fa scattare molto piu rapidamente il 900 rispetto al 696 ad ogni apertura del gas, senza contare che non ho visto i grafici delle due erogazioni, ma sono convinto che gli 80 cv del 696 sono mooooolto piu in alto dei 77 del 900, e questo vuol dire che sei sicuramente costretto a scalare una marcia o a tenere comunque alto il bicilindrico 696 per avere prestazioni simili (ma sicuramente globalmente inferiori) a quelle del 900.
E' la mia opinione ovviamente. :oook:
-
bo ...secondo me visto che hai un 900 credo sia più appropriato che rimani su questa fascia è non considerare un 600 perchè come detto anche da altri rimpiangerai la tua 900...poi se poprio devi scegliere opzionerei per la steet che secondo me ti darà più sodd.del ducati ...
-
secondo me, come caschi caschi bene! due moto divertenti, godibilissime e nate per curvare nel misto...forse ducati ha qualcosa in piu di ciclistica, ma il motore della street è sicuramente un passo avanti al tuo caro vecchio m900