Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mafalda
Scusa ma la tua ultima frase la trovo un pelino esagerata, sul resto possiamo discudere.
ciao cara
per carità ognuno vede le cose secondo il proprio metro di giudizio
io penso che qui da discutere ci sia rimasto poco o nulla, la realtà è lì; va affrotata a muso duro se la vogliamo raddrizzare, dimostrarsi deboli, indecisi, inetti e divisi servirà solo a dare spazio e modo di operare a questi delinquenti
ed io qui di esagerato ed assoltamente inaccettabile vedo solo bande (organizzate, non sono sbandati come si vuol far credere) criminali che spadroneggiano, spaccano, dettano legge, assaltano incutono timore e paura nella popolazione; e contro queste cose si devono usare i mezzi del caso, tutti i mezzi del caso
poi è chiaro che a fianco del ristabilire lo Stato di diritto con i mezzi necessari ed opportuni; serve anche un'opera di formazione ed educazione sui giovani che, essendo i cittadini del domani, si sentano in dovere di costruirlo lo Stato, non distruggerlo
ettore
-
Citazione:
ett69
.......serve anche un'opera di formazione ed educazione sui giovani che, essendo i cittadini del domani, si sentano in dovere di costruirlo lo Stato, non distruggerlo
ettore
la penso così anche io a riguardo altrimenti rischiamo che i bambini impauriti di ieri allo stadio che i papà tentavano di consolare tra 20 anni siano coi tombini in mano a spaccare vetrate
-
Citazione:
Mafalda
Si ma è anche vero che ogni volta tendiamo a generalizzare il tutto mentre secondo me non è così.
quoto
-
Citazione:
natan
Io, al contrario, credo di NO
Penso che l'errore di un poliziotto non debba riversarsi su tutta la polizia. Se poi l'istituzione dovesse cercare di nascondere i fatti, allora sarà su questo punto che si criticherà la categoria, sulla propria incapacità di ammettere che all'interno dell'arma ci siano anche degli incapaci, se non addirittura degli esaltati assassini (senza riferimento alcuno). È esattamente quello che penso anche in merito agli extracomunitari.
Ed é esattamente quello che penso anch'io, che un pò destrorso lo sono (CSAN, mi fai amico lo stesso spero...).
Ettore ha espresso un giudizio che condivido e generalizzo: uno stato CIVILE non può permettersi di lasciarsi intimorire da gruppi di delinquenti organizzati, di qualunque tipo, Ultras o rumeni, di dx o di sx... L'illegalità NON deve più esser tollerata.
Non sta a me indicare i mezzi: per Ettore ci voleva l'esercito, io onestamente non saprei, ma non sono così lontano dal suo pensiero, anche se mi spaventa.
Solo una cosa che ho già detto: se l'incidente tristissimo di ieri fosse capitato a due gruppi di motocilclisti o automobilisti per una lite banale su un sorpasso, oggi il morto sarebbe in 5° pagina della cronaca locale...
Questo caso, TRISTISSIMO, RIPETO, é una montatura mediatica vergognosa perchè non c'entra nulla con il calcio, il tifo, e lo sport in genere...
Ed i "giornali e giornalai e teledipendenti (nel senso di dipendenti delle televisioni - TUTTE le televisioni!!!!!!!), non sono meno colpevoli degli ultras di Bergamo, perchè il caso l'hanno montato loro!!!!!!
SVEGLIA!!!! Il grande fratello non é quello su canale5.... pensateci e pensiamoci sempre..
....Peace
-
Citazione:
ett69
ed io qui di esagerato ed assoltamente inaccettabile vedo solo bande (organizzate, non sono sbandati come si vuol far credere) criminali che spadroneggiano, spaccano, dettano legge, assaltano incutono timore e paura nella popolazione; e contro queste cose si devono usare i mezzi del caso, tutti i mezzi del caso
serve anche un'opera di formazione ed educazione sui giovani che, essendo i cittadini del domani, si sentano in dovere di costruirlo lo Stato, non distruggerlo...
ettore
Io invece di esagerato vedo solo poliziotti che uccidono cittadini senza un valido motivo... l'assalto di ieri sera è solo una logica quanto giusta conseguenza... e benchè non sia mai stato a favore di nessun movimento ultrà... tanto di cappello per chi 'veramente' in questo stato esprime spirito di corpo e lotta per un 'amico' vilmente assassinato... magari fosse lo stesso per le istituzioni (assassine e menefreghiste) sicuramente prendessero esempio vivremmo in una nazione più sicura, su questo sono d'accordo con te...
concordo ancora con l'idea di formazione ed educazione... indispensabile e necessaria... (anche se dubito sufficiente).
-
Quando un popolo insorge...evidentemente c'è qualcosa di grave alle spalle!!!
Lo stato deve proteggere ..nn uccidere..
-
Citazione:
Bluto66
Ed é esattamente quello che penso anch'io, che un pò destrorso lo sono (CSAN, mi fai amico lo stesso spero...).
Ettore ha espresso un giudizio che condivido e generalizzo: uno stato CIVILE non può permettersi di lasciarsi intimorire da gruppi di delinquenti organizzati, di qualunque tipo, Ultras o rumeni, di dx o di sx... L'illegalità NON deve più esser tollerata.
Non sta a me indicare i mezzi: per Ettore ci voleva l'esercito, io onestamente non saprei, ma non sono così lontano dal suo pensiero, anche se mi spaventa.
Solo una cosa che ho già detto: se l'incidente tristissimo di ieri fosse capitato a due gruppi di motocilclisti o automobilisti per una lite banale su un sorpasso, oggi il morto sarebbe in 5° pagina della cronaca locale...
Questo caso, TRISTISSIMO, RIPETO, é una montatura mediatica vergognosa perchè non c'entra nulla con il calcio, il tifo, e lo sport in genere...
Ed i "giornali e giornalai e teledipendenti (nel senso di dipendenti delle televisioni - TUTTE le televisioni!!!!!!!), non sono meno colpevoli degli ultras di Bergamo, perchè il caso l'hanno montato loro!!!!!!
SVEGLIA!!!! Il grande fratello non é quello su canale5.... pensateci e pensiamoci sempre..
....Peace
Anche questo é vero. È un mondo difficile, il nostro, pieno di sfaccettature e tener testa a tutto é quasi impossibile. È per questo che alla fine gli infinocchiati siamo sempre noi.
-
Citazione:
ett69
ciao cara
per carità ognuno vede le cose secondo il proprio metro di giudizio
io penso che qui da discutere ci sia rimasto poco o nulla, la realtà è lì; va affrotata a muso duro se la vogliamo raddrizzare, dimostrarsi deboli, indecisi, inetti e divisi servirà solo a dare spazio e modo di operare a questi delinquenti
poi è chiaro che a fianco del ristabilire lo Stato di diritto con i mezzi necessari ed opportuni; serve anche un'opera di formazione ed educazione sui giovani che, essendo i cittadini del domani, si sentano in dovere di costruirlo lo Stato, non distruggerlo
ettore
Etto sono d'accordo che la realtà va affrontata a muso duro che è necessario che ci siano regole più severe ma credo che per ristabilire una Stato di diritto come dici ci voglia prima di tutto un Stato non di certo quello di adesso sia esso di sinistra o di destra, non mi interessa e non voglio neanche parlare di tendenza politica mia o tua, quello che cerco di dire è vero che stiamo esagerando i giovani di oggi sono dei ragazzi senza valori senza regole per loro ogni pretesto è buono per fare casini rompere spaccare ma è anche vero che se sono così probabilmente è perchè non sono stati educati a certe valori e questo è triste e grave a mio parere.
Credo che alla fine il nostro pensiero non sia molto diverso anche non mi piace pensare che alla violenza bisogna per forza reagire con la violenza.
-
Citazione:
Saracena
Quando un popolo insorge...evidentemente c'è qualcosa di grave alle spalle!!!
Lo stato deve proteggere ..nn uccidere..
E un arma va data in mano unicamente ha chi sa gestire le proprie emozioni, le proprie paure. Al contrario, mandateli a dirigere il traffico.
-
Citazione:
Bluto66
....
....Peace
Io per tè ho una vera passione... :D non sarà una divergenza di idee a farmi smettere di amarti... :D puntualizzo solo che "io credo di si... " a cui fate riferimento tu e nat tradotto significa "se possiamo generalizzare da una parte allora è corretto farlo anche dall'altra no?" ovviamente una provocazione, ovviamente voluta nella flebilissima speranza che q.cuno cogliesse il significato che era "generalizzare è sbagliato... SEMPRE"...
pensa che una volta ho messo pure la foto di un dittatore e q.cuno ha pensato pure fossi serio... :D
ti slinguo.