Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mafalda
Bene fatti fare un contratto a tempo detrminato o a progetto cercate di trovare un punto di incontro che vada bene ad entrambe.
questo e' certamente un buon consiglio.
da "imprenditore" ti posso dire che e' sempre la cosa migliore cercare una intesa.
nonostante la situazione sprintoso ha dimostrato di saper non perdere la testa e questa e' una indispensabile virtu' per chi un giorno vuole mettersi in proprio.
Sprintoso , ti suggerisco di evitare lo scontro che tanto non ci guadagna nessuno.
cerca di ottenere un contratto a tempo determinato.
lui non si sentira' troppo vincolato e tu continuerai a lavorare progettando il tuo futuro.
tanto , se nel tuo lavoro sei bravo , presto o tardi dovrai prendere la tua strada. e chi ci crede riesce nel suo intento.
buona fortuna.
-
Be tieni conto che molti contratti prevedono in caso che il dipendente svolga una attività concorrente o similare a quella dell'azienda in cui è assunto, che il titolare possa licenziare in tronco il dipendente a causa del conflitto di interessi a cui si va incontro. Ovviamente in questo caso visto che è il capo a chiedertelo non credo sia sua intenzione assumerti per poi licenziarti ma tieni conto che difficilmente potrai fare affidamento sul "lavoro fisso". Io ho avuto questo piccolo problema volevo cominciare una attività extra allo studio in cui lavoravo... però per onestà ho preferito renderlo noto al mio capo dimostrando correttezza e disponibilità a continuare un rapporto di fiducia che durava da anni ........ risultato.. :sick::laugh2: