Ma alla fine, in concreto, sta benedetta modifica all'airbox della speed, in cosa consiste?
La spiegazione teorica di japkiller e' completa ed esauriente come al solito (cacchio quante ne sai) ma come si traduce in pratica?
Visualizzazione Stampabile
Ma alla fine, in concreto, sta benedetta modifica all'airbox della speed, in cosa consiste?
La spiegazione teorica di japkiller e' completa ed esauriente come al solito (cacchio quante ne sai) ma come si traduce in pratica?
non l'ho capito bene neanch'io in cosa consiste modificare l'air-box
ad esempio l'r6 che ho preso mi hanno detto che ha l'air-box modificato, però l'ho anche aperto x pulire il filtro e non ho visto niente di strano, boh...
la storia dei cornetti non mi sembra molto convincente visto che le moto carenate hanno tutte le prese d'aria sul davanti, quindi la modifica deve consistere in qualcos'altro
io pensavo più ad una modifica interna, negli scooter ad esempio se apri la scatola filtro c'è un blocco che riduce la bocca d'aspirazione, quindi togliendolo entra più aria, non so se anche x le moto è una cosa del genere
E' esattamente quello che pensavo io...le modifiche "classiche" per gli airbox sono la rimozione degli "scoop" di plastica cosi da allargare automaticamente le
"bocche" e da far pescare l'aria meglio e senza costrizioni, oppure il classico sforacchiamento del coperchio scatola filtro (naturalmente a monte del filtro, cosi da garantire il filtraggio dll'aria)!
CHI SA PARLI:tongue: