Visualizzazione Stampabile
-
ho fumato per 17 anni ,ho smesso da 9 facendo un semplice ragionamento: le cicche che mi davano veramente piacere era solo due ,quelle dopo i pasti ,troppo poco per fumarne altre 27 per abitudine,con i soldi risparmiati ho comprato la moto.a chi dichiara di fumare perchè gli piace dico ..balle,si chiama astinenza ,altrimenti spiegatevi perchè fumate ad intervalli regolari e non quando volete voi. in definitiva provateci a smettere e auguri,se ce l'ho fatta io:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolinux
sono anch'io delle tua stessa opinione ... infatti sono appena uscito a fumarmi una sigaretta ... pero' ti fa riflettere su alcune cose ... (ho letto solo un 20ina di pagine )
io sinceramente lo leggo per curiosità ... sono tuttora dell'idea che se smetterro' sarà solo perchè lo decido io e non un libro...
e ora non ho intenzione di smettere
PERO'....... 5 MINUTI FA MENTRE ERO FUORI AL FREDDO CON UN DILUVIO DELLA MADONNA ... MI SONO CHIESTO : MA COSA MI PIACE VERAMENTE DI QUELLO CHE STO' FACENDO ? Mha vedro' pagina dopo pagina ...
Spesso mi faccio domande di quel tipo,come per esempio "quante sigarette fumo davvero perchè mi piace fumare e quante perchè è un'abitudine?",a questa domanda mi sono dato una risposta ed è circa 2 o 3 al giorno,"le restanti allora perchè le fumo?",per noia,per abitudine appunto,per condizioni di stress o tensione elevati ecc.
Tutte quelle che fumo per noia o abitudine non dovrebbero essere difficili da eliminare:ph34r:,mentre quelle che fumo spinto da stati d'animo che mi turbano sono un pò più complesse da eliminare ma c'è da dire che non sono molte e inoltre questa riflessione sugli stati d'animo mi fa capire che ne possiedo poco il controllo,altrimenti non avrei bisogno di una sigaretta per alleviarli e la cosa mi infastidisce parecchio...Comunque di buoni motivi per smettere di fumare ce ne sono migliaia,la salute,il risparmio ecc. però secondo me,quindi soggettivamente,il pensiero di dipendere da una stronza di 7/8 Cm è quello che fino ad ora mi ha aiutato di più nei pochi tentativi che ho fatto...:sick:
-
Ho appena passato il titolo del libro ad un ragazzo della vigilanza del centro in cui lavoro che ne ha veramente bisogno! Ho chiamato la libreria che abbiamo al nostro interno e non mi ha neanche fatto finire il titolo, mi ha detto che ordinano copie di continuo perchè il libro va a ruba...se può aiutare qualcuno ben venga...grazie per l'info :wink_: ciao!
-
Io fumo ogni tanto il sigaro toscano, le sigarette non mi sono mai piaciute...il vantaggio è che con i sigari non c'è assuefazione (o perlomeno è molto attenuata), nel senso che se non fumi, non provi senso di astinenza (come nel mio caso)...magari per chi fuma molto, anche per i sigari può esserci qualche dipendenza, non saprei...
-
Citazione:
paolinux
Ciao a tutti ...
Sento sempre parlare del libro: " E' facile smettere di fumare se sai come farlo "
qualcuno di voi l'ha letto ?
Due mie compagni di squadra (calcio) l'hanno letto e hanno smesso....
ovviamente da buon smanettone l'ho trovato su megaupload e mi sono scaricato il pdf.... (non so se posso postare qui il link quindi per ora non lo faccio ) 100 pagine circa ....
sono curioso di sentire altre esperienze e sopratutto sapere SE NE VALE LA PENA LEGGERLO ....:blink:
letto....e non ho smesso!!!come tutte le cose nessuno ti può convincere se il primo ad esserlo non sei tu
-
Citazione:
Medoro
io mi prendo i periodi ogni anno
ho smesso più di una volta da un giorno all'altro solo perchè volevo smettere
adesso sto fumando di nuovo da circa 2 mesi
se vuoi smetti quoto giorgio
Citazione:
Medoro
anche io
forse è per questo che riesco a smettere senza prob ogni volta
Medoro scusa se mi permetto, ma l' hai scritto per due volte e se alla prima mi sono trattenuto alla seconda non riesco proprio.
Cosa vuol dire che "hai smesso piu di una volta" e che "riesci a smettere senza problemi ogni volta"?
Cioè, se smetti vuol dire che smetti, non che poi ricominci... Non so se mi spiego...
-
Citazione:
GiorgioRox65
se vuoi smettere veramente basta la sola forza di volontà, sinceramente io non credo ai corsi o ai metodi vari (cerotti, chewing gum ecc...): quel che conta è il cervello.....
tutti gli altri escamotages sono destinati a fallire nel momento in cui dentro di te non sei così determinato a cambiare abitudini
ti quoto 100%
chiunque voglia può smettere, se un libro o un cerotto o altro ti aiutano tanto meglio, ma la convinzione dev'essere tutta tua e deve partirti da dentro, perchè all'inizio è veramente dura x un incallito fumatore smettere e resistere alla tentazione di accenderne una.
Ma si può fare eccome, basta volerlo.
-
brutta storia il fumo,io avevo fumato le prime a 16anni,poi il vizio vero e proprio l'ho preso a naja e fino a 25 me lo sono tenuto,e durante quel capodanno lì ho lanciato il pacchetto di chesterfield nella fontana di piazza de ferrari,e da lì basta.. solo un sigaro nelle grandi occasioni il fumo è merda
-
che dire...ho cominciato per scherzo (maledetta quella volta) a 14 anni e poi è diventanto un vizio vero e proprio...con gli anni i vari lavori non mi hanno aiutato..(autotrasportatore) con tratte medio lunghe..alla fine ragazzi per chi fuma in camion è l'unica cosa da fare per farsela passare...poi devo dire che fumare mi piace,ma se analizzo la sigaretta piu' gustata,è quella dopo pranzo e cena....e cmq quella dopo aver mangiato qualcosa...non ho mai provato a smettere...ma gli anni passano e vorrei mettermi alla prova ...almeno arrivare a diminuire la quantita'...sarebbe gia un grande passo.....