Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luigi
nell'immediato dopoguerra e per tutti gli anni '50, quando l'Italia aveva ancora una connotazione e una cultura essenzialmente rurale e contadina, i parroci facevano TUTTI propaganda attiva per la D.C. (ve lo ricordate lo scudo crociato ?) con argomenti del tipo - se non votate D.C. non siete buoni cristiani, i comunisti sono tutti atei e mangiano i bambini etc.etc. -
(stavo per dire "con mezzi degni del medioevo" ma c'è qualcuno che questi argomenti li ha rispolverati non tanto tempo fa, facendo credere alla gente che ancora esistono i comunisti)
morale : si sono solo aggiornati ai tempi, perchè , quando vogliono, sanno essere molto moderni
Scusatemi ragazzi, Lele, Luigi... ma stiam di nuovo mischiando patate e banane.
Non mi permetto di discutere le scelte individuali dei singoli, assolutamente! ho già problemi ad esser coerente con me stesso.
Che ci sian pressioni ad ogni livello é evidente, é sempre stato così, da una parte e dall'altra se mi permettete.
Poi si deve anche pensare che stiamo in un paese a stargarande maggioranza cattolico... e quindi anche questo ha il suo peso.
poi io per primo non sopporto le ingerenza papali nel governo temporale...così come concordo col fatto che lo stato Sovrano debba tutelare i diritti di tutti..
Ho solo detto che non possiamo aspettarci che dal clero arrivino voci diverse da quelle che stiamo ascoltando da sempre...
Sarebbe come scoprire che non é vero che i Comunisti mangiano i bambini!!!
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::demon::demon:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bond972
e andiamo ....dai che c'è di strano ?
il papa è a capo di uno Stato Terreno e Sovrano, insomma è un presidente, quindi è un politico...tra le tante cose...
nulla di strano quindi nche apra bocca su questioni di politica nazionale ed internazionale, cioè e stato sempre così che questo Staterello ed i suoi governanti si vadano ad impicciare di cose, terrene, immanenti, materiali ...come la politica ed in merito la storia insegna, sono evidenti le ingerenze della Stato Vaticano passate, attuali e...di sicuro future.
Non è uno stato temporale ormai da qualche annetto. Quell'ometto, il cui solo mantello di ermellino potrebbe bastare a risolvere il problema della fame in Darfur (spero si scriva così), dovrebbe tacere e parlare solo di religione e delle porcate che i suoi tanto amati discepoli e preti fanno: massa di IPOCRITI e LAIDI