Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi vi chiedo aiuto. Sono stato alla dainese per comprare un sottocasco e nel frattempo ho dato un'occhiata ai giubbotti.
Dunque...il tipo mi fa uno sconto particolare perchè abbiamo un amico in comune.
Ora sono un tantito indeciso tra pelle e tessuto d-dry, perchè a suo dire anche la pelle resiste all'acqua e non si rovina se opportunamente trattata (loro mi regalano il kit per il trattamento)
Ho provato tre modelli, molto belli, due mi sono piaciuti moltissimo, mi ha fatto dei prezzi direi accettabili, 360 euro per un modello di cui c'erano solo 2 taglie, mentre 400 euro per un modello più vintage, del tipo nero con le bande rosso/bianco/azzurre lungo le maniche.
Poi ho provato un fairbanks d-dry, molto bello, 320 euro da scontare o in regalo la protezione per la schiena.
Non so che fare. Ragà voi che dite? Conviene prendere la pelle per utilizzarlo lungo l'arco invernale oppure meglio il tessuto?
Tanto credo che ad ogni modo nel periodo più caldo ci voglia per forza qualcosa di molto più leggero.
Mi ha detto che se voglio posso dargli un acconto e poi prenderlo anche tra un mese...sono molto confuso, ma sono sicuro che la scelta però sarà tra questi modelli dainese.
-
io prenderei pelle come ti ho detto è impermeabile
però in tessuto e sicuramente più comodo e ti puoi vestire maggiormente sotto se fa molto freddo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
io prenderei pelle come ti ho detto è impermeabile
però in tessuto e sicuramente più comodo e ti puoi vestire maggiormente sotto se fa molto freddo
sono pienamente della sua idea .
io ho avuto sempre giacche in tessuto e non sono male ma non sono neanche molto calde . Questa è la prima giacca in pelle e devo dire che , ance se ci sono uscito solo un paio di volte, è molto bella e calda
-
Sto setacciando il web alla ricerca dei modelli che ho provato.
Identificato l'ultimo modello provato, è l'arizona DAINESE - Collezioni - scheda articolo: ARIZONA in colorazione nero. 360 euro, potrei penso scendere a 350.
L'altro è di certo l'SF DAINESE - Collezioni - scheda articolo: SF pelle
nero
Inizio quasi quasi a convincermi....
Un paio di consigli. Se prendo un giubbino col collo basso poi esiste qualcosa che mi copra il collo, che non sia uno di quei scaldacollo tubolari?
Inoltre...se non sbaglio lo spessore della pelle cambia anche la morbidezza della stessa. Però se la prendo più spessa è più probabile che resista meglio all'acqua, giusto?