Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daboia
crederci a cosa?
al razzismo? : si è così
al diluvio? ... confesso di avere anche io pqualche piccola perplessità in merito
al diluvio, al diluvio intendo
-
Citazione:
Daboia
crederci a cosa?
al razzismo? : si è così
al diluvio? ... confesso di avere anche io pqualche piccola perplessità in merito
in qst caso non si tratta di razzismo, l'hai detto prima, si chiama statistica.
chi è causa del suo male pianga se stesso, non facciamo le vittime anche qnd siamo i carnefici....
-
...ammazza...:blink: .... ma a Roma vi fanno neri con le assicurazioni!!!
io a Torino, con Ras, classe di merito 6 solo rc pago 172 neuri :wink_:
in realtà ho cambiato quest'anno, prima ero con Genialloyd e al momento di rinnovare m'era arrivato un preventivo di 470 neuri, esattamente 300 euro in più :rolleyes:
-
Citazione:
wolf_orso
...ammazza...:blink: .... ma a Roma vi fanno neri con le assicurazioni!!!
io a Torino, con Ras, classe di merito 6 solo rc pago 172 neuri :wink_:
in realtà ho cambiato quest'anno, prima ero con Genialloyd e al momento di rinnovare m'era arrivato un preventivo di 470 neuri, esattamente 300 euro in più :rolleyes:
te possino :mad:
-
Citazione:
barbie
in qst caso non si tratta di razzismo, l'hai detto prima, si chiama statistica.
chi è causa del suo male pianga se stesso, non facciamo le vittime anche qnd siamo i carnefici....
appunto CHI è cagion del PROPRIO mal pianga SE STESSO
non io!!
eccheccazz!!!
-
Citazione:
Daboia
appunto CHI è cagion del PROPRIO mal pianga SE STESSO
non io!!
eccheccazz!!!
ti do ragione, se hai letto prima anch'io vorrei che fosse differenziata la cosa, bisognerebbe fare un'analisi al momento della stipula di un'ass.ne se nel pregresso sono stati fatti o meno incidenti e poi in base a quello decidere un importo, nei suoi 70 anni mio padre non ha mai fatto una lettera, così come me e mia sorella, lettera vera o falsa che sia eppure paghiamo un botto x colpa di chi fa invece questo per vivere.....
ma non si può parlare di razzismo, quello non c'entra niente
-
dici?
e come si chiama?
pregiudizio?
antiptia?
principio anticostituzionale?
sonora inc lata?
vita infame?
Il termine razzismo in senso colloquiale definisce ogni atteggiamento attivo di intolleranza (che può tradursi in minacce, DISCRIMINAZIONE, violenza) verso gruppi di persone identificabili attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche
e se si fa una elementare equazioncina:
SUD = meno lavoro = meno ricchezza ( in senso lato )
NORD = più lavoro = più ricchezza ( in senso lato)
premio nord = 150 euro
premio sud = 900 euro
variabili come status, professione, carriera automobilistica/motociclistica, età ecc ecc assumono un valore - 1000 se si è sopra Roma e valore + 1000 se si è sotto
non è razzismo? ah! no già è solo statistica!!
mea culpa
-
Citazione:
Daboia
dici?
e come si chiama?
pregiudizio?
antiptia?
principio anticostituzionale?
sonora inc lata?
vita infame?
Il termine razzismo in senso colloquiale definisce ogni atteggiamento attivo di intolleranza (che può tradursi in minacce, DISCRIMINAZIONE, violenza) verso gruppi di persone identificabili attraverso la loro cultura, religione, etnia, sesso, sessualità, aspetto fisico o altre caratteristiche
e se si fa una elementare equazioncina:
SUD = meno lavoro = meno ricchezza ( in senso lato )
NORD = più lavoro = più ricchezza ( in senso lato)
premio nord = 150 euro
premio sud = 900 euro
variabili come status, professione, carriera automobilistica/motociclistica, età ecc ecc assumono un valore - 1000 se si è sopra Roma e valore + 1000 se si è sotto
non è razzismo? ah! no già è solo statistica!!
mea culpa
in questo caso non sono daccordo, generalizzi, sud=razzismo
in qst caso, almeno a napoli, funziona così, ci sono una marea di stronzi che fanno qst per campare, lettere di incidenti falsi x poi dividersi i premi, senza che nessuno dei due ovviamente abbia alcun danno alla persona o alle cose.
Fallo una, due, tre, dieci, cento, mille volte ed ecco che i costi salgono, si dovranno pur tutelare no ???? perciò dico, dal momento che non siamo tutti stronzi, si dovrebbe far in modo di differenziare la cosa, far pagare a chi fa i giochetti e premiare chi nella propria vita si è sempre comportantato in maniera corretta.
-
ma giust'appunto " fare di tutta l'erba un fascio" è razzismo!!
e la cosa succede solo e soltanto al SUD!!
c'è una miseria di differenza tra i premi di persone diverse cosa che invece non succede al nord!!! dove il tutto è correttamente, coerentemente e ragionevolmente diversificato in base a tipo di polizza, di compagnia, di status ecc ecc
quì giù invece è una sorta di "status quo" tutti pagano grossomodo la stessa cifra; esempio pratico:
Reggio Calabria:
- Mario libero professionista 50 anni compagnia " X " 0 incidenti moto assicurata da 5 anni : 700 euro annue
- Gianni dipendente pubblico 35 anni compagnia Y 0 incidenti moto assicurata da 8 anni : 658 euro annue
- Pino studente 22 anni compagnia Z o incidenti moto assicurata da 3 ani: 680 euro annue
- Luca operaio 32 anni compagnia H 0 incidenti moto assicurata da 9 anni : 621 euro annui
polizze di amici miei con medesima moto, RC auto NO furto e incendio discrepanze tra individui 100 discrepanze tra premi pagati = O
tutti al di sopra di 600 euro.... situazione INDEGNA!!!!
-
Citazione:
Daboia
ma giust'appunto " fare di tutta l'erba un fascio" è razzismo!!
e la cosa succede solo e soltanto al SUD!!
c'è una miseria di differenza tra i premi di persone diverse cosa che invece non succede al nord!!! dove il tutto è correttamente, coerentemente e ragionevolmente diversificato in base a tipo di polizza, di compagnia, di status ecc ecc
quì giù invece è una sorta di "status quo" tutti pagano grossomodo la stessa cifra; esempio pratico:
Reggio Calabria:
- Mario libero professionista 50 anni compagnia " X " 0 incidenti moto assicurata da 5 anni : 700 euro annue
- Gianni dipendente pubblico 35 anni compagnia Y 0 incidenti moto assicurata da 8 anni : 658 euro annue
- Pino studente 22 anni compagnia Z o incidenti moto assicurata da 3 ani: 680 euro annue
- Luca operaio 32 anni compagnia H 0 incidenti moto assicurata da 9 anni : 621 euro annui
polizze di amici miei con medesima moto, RC auto NO furto e incendio discrepanze tra individui 100 discrepanze tra premi pagati = O
tutti al di sopra di 600 euro.... situazione INDEGNA!!!!
e lo dici a me ????????????????
trova una soluzione su come differenziare le cose e facciamo i paladini della giustizia cambiando il mondo