Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carletto
Prima di tutto scusate per il ritardo nella risposta.
Il mio era un invito alla calma e alla riflessione prima di iniziare la caccia alle stregha perchč spesso i potenti si servono dei media per creare allarmismi e farci accettare provvedimenti impopolari e spesso ingiusti come spiarci il computer(pedofilia) i conti bancari(terrorismo) e ora magari vogliono proporre qualche legge per oscurare qualche sito ritenuto scomodo e usano la leva del razzismo. Quindi secondo me bisogna garantire la liberta di espressione anche a chi dice cavolate perche sta a chi legge informarsi sull'attendibilita delle fonti e non dare tutto per scontato.
Esempio se un utente di questo forum con un messaggio all'attivo, aprisse un post con scritto "Carletto sei un ladro" lascierebbe un po il tempo che trova, mentre se oltre a scrivere "Carletto sei um ladro" aggiunge anche il perche allora qualcuno potrebbe avere qualche sospetto, infine se l'utente in questione ha 10000 messaggi ed č anche conosciuto nel forum la stragrande maggioranza di chi legge penserebbe che Carletto č un ladro.
Usando sempre l'esempio di prima se uno mi offende sta a me valutare se č il caso di ignorarlo o difendermi screditando le sue accuse se sono false e comunque non sarebbe giusto che un moderatore chiudesse il post di autorita.
Non so se mi sono riuscito a spiegare perche sono argomenti un po complicati ed č difficile(almeno per me) spiegarli in 4 righe
Ps Mi ripeto non voglio entrare nel merito del razzismo e visto che gli ho citati della pedofilia e del terrorismo perche so bene che son problemi reali e che in qualche modo vanno affrontati
quindi, mi sembra di capire, che tu intenda dire che quella lista, o non esiste, o č stata fatta proditoriamente per chissā quali secondi fini lanciando un'esca agli organi di informazione per montare un caso che non esiste e , alla fine, mettendo in dubbio il suo reale significato.
Bene, ricordati Carletto, che i responsabili dei massacri non sono solo quelli che li compiono materialmente, ma anche quelli che per motivi che a me risulta difficile capire, girano la testa dall'altro lato, in buona fede o in mala fede e il fatto che tu non voglia entrare nel merito delle questiioni razziali mi dā molto da pensare
-
Citazione:
Luigi
quindi, mi sembra di capire, che tu intenda dire che quella lista, o non esiste, o č stata fatta proditoriamente per chissā quali secondi fini lanciando un'esca agli organi di informazione per montare un caso che non esiste e , alla fine, mettendo in dubbio il suo reale significato.
Bene, ricordati Carletto, che i responsabili dei massacri non sono solo quelli che li compiono materialmente, ma anche quelli che per motivi che a me risulta difficile capire, girano la testa dall'altro lato, in buona fede o in mala fede e il fatto che tu non voglia entrare nel merito delle questiioni razziali mi dā molto da pensare
Troppo spesso il silenzio di coloro che non hanno voluto vedere hanno lasciato via libera a dei veri drammi. Inizialmente i nazisti venivano scherniti e molti, troppi, minimizzavano le loro idee e le loro azioni ... ma poi :cry:
-
Citazione:
natan
Troppo spesso il silenzio di coloro che non hanno voluto vedere hanno lasciato via libera a dei veri drammi. Inizialmente i nazisti venivano scherniti e molti, troppi, minimizzavano le loro idee e le loro azioni ... ma poi :cry:
e ho paura che un passettino alla volta ci stiamo tornando, abbiamo troppi esempi sotto il naso
-
Citazione:
Luigi
e ho paura che un passettino alla volta ci stiamo tornando, abbiamo troppi esempi sotto il naso
Non so! .... speriamo in bene! :cry:
-
Bene, ora tentero di farVi fare una piccola riflessione, se riesco a spiegarmi...
Al di la', e ripeto al di la', della questione razziale
(premetto che sono ...tutto men che razzista)
Voi siete certi che non esista una lobby ebrea in Universita?
...ossia, scansiamoci un attimo dal fatto in se', cioe' dall'aver pubblicato una lista di persone che si dice siano ebrei,
(molti, tra l'altro, commentando il fatto hanno detto di essere assolutamente fieri ed orgogliosi... di essere ebrei n.d.r.)
Cosa ci trovano di strano nell'essere pubblicamente identificati come ebrei ?
Se lo sono, non vedo il problema, se non lo sono possono smentire.
Ma il vero quesito che vi pongo ancora e':
secondo voi esiste o no una lobby ebrea tra i docenti Universitari ?
E se si, sempre secondo voi,
cosa comporta la presenza di una lobby siffatta in un Ateneo?
Nulla ?
Favoritismi ?
Nepotismo ?
Emarginazione ?
Razzismo al contrario... ?
-
Citazione:
Hannibal
Bene, ora tentero di farVi fare una piccola riflessione, se riesco a spiegarmi...
Al di la', e ripeto al di la', della questione razziale
(premetto che sono ...tutto men che razzista)
Voi siete certi che non esista una lobby ebrea in Universita?
...ossia, scansiamoci un attimo dal fatto in se', cioe' dall'aver pubblicato una lista di persone che si dice siano ebrei,
(molti, tra l'altro, commentando il fatto hanno detto di essere assolutamente fieri ed orgogliosi... di essere ebrei n.d.r.)
Cosa ci trovano di strano nell'essere pubblicamente identificati come ebrei ?
Se lo sono, non vedo il problema, se non lo sono possono smentire.
Ma il vero quesito che vi pongo ancora e':
secondo voi esiste o no una lobby ebrea tra i docenti Universitari ?
E se si, sempre secondo voi,
cosa comporta la presenza di una lobby siffatta in un Ateneo?
Nulla ?
Favoritismi ?
Nepotismo ?
Emarginazione ?
Razzismo al contrario... ?
Č possibile che ci sia una lobby ... non sono tanto informato da poter dire il contrario ... se cosė fosse sarebbe importante smantellarla ma, attenzione, toccare un tema dove ci possono essere dei rimandi al passato implica una certa chiarezza e finezza, al contrario non si fa altro che uscire dal tema lobby, in questo caso, per ritornare al passato. Ci potrebbe essere una realtā da smantellare strumentalizzata.
-
Citazione:
natan
Č possibile che ci sia una lobby ... non sono tanto informato da poter dire il contrario ... se cosė fosse sarebbe importante smantellarla
La mia domanda Natan non era casuale,
io in Universitā ci lavoro da molti anni...:dry:
-
Citazione:
Hannibal
La mia domanda Natan non era casuale,
io in Universitā ci lavoro da molti anni...:dry:
Ci potrebbe essere una realtā da smantellare strumentalizzata.
-
Citazione:
natan
Ci potrebbe essere una realtā da smantellare strumentalizzata.
beh...
per ora hanno smantellato me...:cry::cry::cry: :biggrin3: