Visualizzazione Stampabile
-
la cosa migliore x non continuare a fare danni è smontare la testa e portarla alla rettifica e rimontarla ti dico questo xkè ne ho fatte parecchie di teste triumph e di solito è sempre la terza candela che si ossida più delle altre e x evitare che risucceda monta i gommini pipetta candela che ha la nuova speed che sono a tenuta stagna.
-
stessi gommini pipetta della '08 che danno problemi gia' ad alcuni utenti del forum
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robymecc
Ti posso dire come ho fatto io , su una macchina , con candele incassate nella testa , generalmente rimane una parte metallica della candela in superfice al filetto quando si rompe, be ho preso una lima senza manico, che e di materiale piu duro della candela , l ho molata a mo di scalpello e l ho pantata su cio che rimane della candela, con un martellino e forzando in senso antiorario sono riuscito a svitare cio che e rimasto, in alternativa ci sono degli estrattori sinistri conici, che pero a volte cercano di forzare sul diamerto e con relativo piantaggio del filetto stesso della candela , prova con la lima , piatta e molata a punta:wink_::wink_:
i resti se dovessero caderti dentro, soffi col compressore e d escono , oppure con la calamita apposita ben fissata ad un fil ferro o simiel
Io ho mio fratello meccanico d'auto, molto spesso usa scalpelli per svitare perni arrugginiti o rovinati, ovviamente nel tuo caso c'è la difficoltà ke la candela è in uno spazio angusto, comunque con questo metoto dovresti riuscire a sbloccarla e poi con una pinza con punte lunghe "a becco" la sviti.
Con molta attenzione...
-
-
discussione obsoleta...si chiude