Originariamente Scritto da
crispeed80
Mi sono trattenuto dal postare le mie riflessioni sulla doppia gara di Phillip Island che ho visto in diretta l'altra notte..ma ora proprio non posso fare a meno di scrivere alcuni commenti:
Primo: ringrazio Votalele per aver aperto un thread su un argomento ignorato da tutti, ma che è stato praticamente la cosa più importante successa nello scorso weekend....ossia il mitico doppio round SBK in terra d'Australia!!!!
Secondo: sono veramente orgoglioso di essere nato in una nazione con una piccola aziendina che produce moto di colore rosso che rompono il c..lo da anni ai colossi nipponici quando si tratta di seria competizione motoristica..
Terzo: sono veramente orgoglioso di essere un connazionale di quel talento fuoriclasse che fa Biaggi di cognome (anche se non sono un suo fan, ma sono un fan di Bayliss e Haga), per una serie di ragioni tipo che l'anno scorso, dopo un anno di stop ha sfiorato il mondiale all'esordio in una categoria sconosciuta e piena di volponi che se le danno da anni, o tipo che quest'anno senza provare praticamente mai la ducati, moto diametralmente opposta alla suzukona e di un team non ufficiale, ha perso la prima gara a Losail all'ultima curva e in Australia ha dimostrato che poteva vincerle entrambe perchè poteva anche partire dai box ma se li mangiava tutti a colazione come se guidassero delle 125. Solo il MITICO VALENTINO ROSSI ha fatto delle gare del genere in 500 e motogp e solo il MITICO VALEROSSI ha sempre dato l'impressione di poter vincere con qualsiasi cosa gli si dava tra le mani (pensate alla differenza abissale tra 500 due tempi e 1000 quattro tempi e pensate alla differenza abissale tra erogazione e ciclistica di un twin desmo e un quattro in linea nippo). Bene, il Signor Biaggi mi ha davvero impressionato lo scorso anno adattandosi a tempo di record alla categoria e facendo a ginocchiate, spallate e gomitate con dei veterani, come mi ha impressionato a Losail, dove ha combattuto con quel cagnaccio di Xaus e Co. e mi ha ancor di più impressionato a Phillip Island, dove stava dando la caccia all'esperto del DESMO, del tracciato e della categoria che guidava una sorella UFFICIALE della sua moto.
Quarto: Ho veramente goduto seguendo la telecronaca in diretta col commentio del telecronista inglese e di Steve Martin, che pur non essendo estimatori di Biaggi, hanno riconosciuto che la doppia festa di Bayliss al suo ultimo gp di casa non è stata rovinata da Max, solo perchè è caduto, altrimenti...
Quinto: Credo che Biaggi stia guadagnando molti punti come uomo e come campione motociclistico, perchè sta dimostrando di non correre affatto per soldi ma per passione e fame di vittorie, visto che ha 36 anni, il suo patrimonio personale supera i 50 milioni di euro e visto che non deve dimostrare niente a nessuno..tranne a qualche irriducibile detrattore che è iscritto a questo forum e che forse replicherà al mio post.
Sesto: Onore al merito del grande Michel Fabrizio, che nei prossimi anni sono sicuro sarà sempre più protagonista e che ci farà essere ancora orgogliosi di essere ITALIANI!