Visualizzazione Stampabile
-
grande miniclassic aspetto le tue foto! guarda che ti tocca montare il kit termignoni ti darà un erogazione più pronta ai bassi grazie a 7 cv in più alla ruota!
per special k... anche io spero di non sentire mai l'esigenza di passare i 100cv, spero!:blink:
anche se 120cv su una classica....:risate2::risate2:
-
Ciao a Tutti!
Per me i CV delle nostre Classic sono più che sufficienti per diverstirsi in strada... e anche in pista forse...
Lo sapete che con le Thruxton, i piloti "bravi" della Thruxton cup, girano in pista quasi sugli stessi tempi dei piloti "della domenica" con le ipersportive da 180 CV?
Per andare forte non servono solo i CV.... :rolleyes:
L'unica cosa che trovo un po' sotto tono sulle Classic è la ciclistica e soprattutto i freni...
Per le sospensioni io ho modificato la forcella e sostituito gli ammortizzatori posteriori con buoni benefici... ma per i freni proprio non so come fare...
due bei dischi all'anteriore della Thruxton non sarebbero stati un male... anche in strada fermarsi in spazi brevi è sempre utile...
Insomma, ritengo che siano molto più utili (sia come sicurezza, sia per andare "forte" e divertirsi...) ottimi freni e buone sospensioni piuttosto che tanti CV...
-
Se non ti bastano i cv della ducati gt, pensa a noi con 60 cv della bonnie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia bonnie è una gran moto ma se avesse 100 cv sarebbe per me la moto totale
-
Io penso che la condizione psicologica faccia parecchio e questa è fortemente influenzata dalla moto che si ha voluto avere tra le gambe.
100 cavalli su una turistica sono diversi da 100 cv su una sportiva.
nel primo caso vegono usati per tenere velocità medie elevate con un filo di gas, nel secondo per stare vicini alla zona rossa del contagiri.
Nel primo caso se incontri un altro motociclista non ti passa per la testa di mettere in piedi una sfida, nel secondo purtroppo, sì.
Una Thruxton da 70 cv o magari 80, ti mette in un contesto psicologico differente da uno scrambler o da una bonnie con il parabrezzone e le borse laterali. Ovviamente ci sono le eccezioni che confermano la regola, quindi c'è il bonnista parabrezzato che incontra il cbr sul Bracco e si sente in "dovere" di provare a stargli dietro il più possibile. Cosa che può anche accadere, posto che sempre più spesso le supercavallate non finiscono in mano a Valentino Rossi, che tra l'altro sarebbe il primo a non usarle in quel modo su strada.....almeno spero.
Il problema dei cavalli è duplice. In primo luogo bisogna essere capaci di gestirli e questo dipende dal pilota. Il secondo aspetto non dipende dal pilota della moto ma dall'automobilista medio, che non ha la più pallida idea del tipo di prestazioni che possono scaturire da 130 cv e passa, messi su una motocicletta che pesa meno di 200 kg. Questo produce una sottostima sistematica della distanza della moto dall'auto, sia in accelerazione sia in frenata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MICHELET100
Se non ti bastano i cv della ducati gt, pensa a noi con 60 cv della bonnie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia bonnie è una gran moto ma se avesse 100 cv sarebbe per me la moto totale
per ora mi bastano ed avanzano, sono un pivello e come dice ezio bisogna saperli gestire i cv ed io sul groppone ho ancora troppi pochi km!
domenica nella passeggiata ho avvertito la sospenzione ant. non all'altezza della potenza della moto, è questo che per ora non mi soddisfa della gt!:mad:
ma la amo per il suo molteplice utilizzo sia turistico che medio sportivo.
-
cavalli.....
ho una legend, le uniche modifiche sono il kit KN, ma vi racconto quello che mi è successo domenica. stavo facendo una passeggiata in campagna con la mia nuova fidanzata, tra l'altro si è presentata vestita con un paio di jeans neri, giubbotto nero con bordini verdi Kawasaki anni 70 e casco nero (vedendola così le ho detto: fai parte della banda della magliana o di un film "Milano spara Roma risponde?), quando ad uno stop si affiancano due ragazzotti con Monster e dicono: aho...sta moto (indicando la mia) ce l'aveva mio nonno!!!!
mi sono fermato allo stop successivo, dopo qualche km, li ho aspettati accendendomi una sigaretta e, quando sono arrivati gli ho detto: però...tuo nonno ci capiva di moto!!!!!
.....a buon intenditor.......:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
espargo
ho una legend, le uniche modifiche sono il kit KN, ma vi racconto quello che mi è successo domenica. stavo facendo una passeggiata in campagna con la mia nuova fidanzata, tra l'altro si è presentata vestita con un paio di jeans neri, giubbotto nero con bordini verdi Kawasaki anni 70 e casco nero (vedendola così le ho detto: fai parte della banda della magliana o di un film "Milano spara Roma risponde?), quando ad uno stop si affiancano due ragazzotti con Monster e dicono: aho...sta moto (indicando la mia) ce l'aveva mio nonno!!!!
mi sono fermato allo stop successivo, dopo qualche km, li ho aspettati accendendomi una sigaretta e, quando sono arrivati gli ho detto: però...tuo nonno ci capiva di moto!!!!!
.....a buon intenditor.......:ph34r::ph34r::ph34r:
:yess: potevi essere meno crudele!
...ho visto una monster in vendita, sarà la loro?!:biggrin3:
e complimenti per la nuova fidanzata, che stile!
-
Citazione:
espargo
ho una legend, le uniche modifiche sono il kit KN, ma vi racconto quello che mi è successo domenica. stavo facendo una passeggiata in campagna con la mia nuova fidanzata,quando ad uno stop si affiancano due ragazzotti con Monster e dicono: aho...sta moto (indicando la mia) ce l'aveva mio nonno!!!!
:yess:
-
In diverse prove è emerso il problema sospensioni della Gt.. come in diverse prove ho letto che il serbatoio della mia è proprio in mezzo ai cogl**ni, nel senso che preme contro il "pacco".. ed è proprio vero! Non sarà molto elegante il gesto ma la prima cosa che faccio appena fermo la moto ad un semaforo è di mettermi a posto i gioielli :D
-
..quanto è bella la tua! poi nera credo che sia veramente la più bella sportclassic.