Visualizzazione Stampabile
-
Fondamentalmente Marco in linea di massima ha ragione, seguo sempre il forum ma mi piace leggere i vostri i vostri giudizi su questa moto , visto che ancora mi deve arrivare. Ma e anche vero che ogni giorno si trova un problema diverso che ,visto da fuori mi da' la sensazione di avere comprato una moto con diversi problemi e mi chiedo se mi hanno fatto il cosi' detto bidone.Quindi non sapendo in questo forum chi è davvero in grado di dare un giudizio reale sulla moto uno potrebbe farsi delle idee sbagliate .A questo punto non vedo l'ora che mi arrivi per poterla valutare di persona in modo approfondito senza farmi delle pippe mentali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
StreetMarcoTriple
cambiamo anche quelli!!!!! ;)
Sì infatti... Mettiamo pure noi i collettori stile jap doppi così non cambiano colore!!! :biggrin3:
-
Citazione:
StreetMarcoTriple
Scusate la presunzione...non è che io sia questo manico...ma un pò di esperienza ce l'ho...quindi azzardo una critica:
Cioè avete comprato una scarenata...non una pura sportiva...invece state facendo di tutto per cambiare qualsiasi pezzo per farla diventare tale...per quello che ci state spendendo compravate una 1098 ...Ps per unregistred
in staccata togli di più il piede dal freno posteriore,sarà quello, a meno che non ci arrivi a 200...non penso sia colpa solo delle forcelle o altro!!!!
Poi noto sentenze tecniche di persone che addirittura è la prima volta che guidano una moto....invece di prendervela con lei, anche se non sarà il top della gamma, non è che dovete fare prima un pò di esperienza nella guida?
cioè manici seri...si esprimono positivamente...i neofiti del sito criticano forcelle, freni, sterzo e quant'altro...bo?
chi si trova a leggere sto sito, penserebbe che è na chiavica sta street...tutto da cambiare!!!
Non mi riferisco solo ai sottoscrittori di questo post, ma in generale...a mio avviso sforzatevi prima di imparare a guidarla...poi la adatterete alle vostre esigenze!!!!
Può sembrare estremamente critico come giudizio e azzardato, ma ha solo lo scopo di far rifletteresu un punto fondamentale...: migliorarsi anche nella guida...non di migliorare solo la moto...a parità di moto tutti Valentino Rossi allora?
NO di certo...eppure loro la sbandierano in curva...si cambia le forcelle?
Anni 28 e quando a 20 avevo l'SV650 gli trovavo mille difetti...fino a quando ci salì un mio amico bravo davvero..cazzo pensai,la mia moto può fare ste cose? capii che forse non tutta la colpa era sua!!!!!
Frequento attivamente questo sito e l'idea che mi son fatta è questa...riceverò critiche ma penso anche parecchi consensi!!!!
ciao...vi voglio bene... :)
In generale hai sicuramente ragione. E' più facile e, in un certo senso anche più appagante, cercare soluzioni cambiando pezzi anzichè cambiare il proprio stile di guida.
Credo che il 99% di chi ha comprato la Street sia più che soddisfatto, anzi entusiasta, della propria moto (ed io sono fra questi) ed il rimanente 1% l'ha cambiata per passare alla Speed (tanto di cappello alla sorellona).
Io sono un neofita ed ho percorso solo 1.500 km. con la Street, quindi potrei dire anche delle grosse castronerie, ma ritengo che tutto sia perfettibile e ciò che può andar bene per me non possa andar bene ad altri e viceversa.
Io, non essendo un peso piuma, ho dovuto aumentare il precarico del mono e non credo che avrei potuto migliorare le cose solo cambiando lo stile di guida (forse però mettendomi a dieta...:cry:). Lo stesso problema adesso mi si pone per la forcella anteriore, dove però non ho regolazioni di sorta e quindi, per questo aspetto, non posso definirmi entusiasta.
Certo non sentirò mai la necessità di una frizione antisaltellamento, e forse chi ne sente la necessità aveva bisogno di un'altra moto, ma credo che qualche miglioria alla Street possa essere apportata (anche perchè il prezzo è allineato ai componenti utilizzati) senza per questo voler criticare quella che per me rimane una delle migliori naked sul mercato. :wub:
-
Condivito tutto, in effetti è una moto con ottime basi ed è stata concepita per essere giudata in un certo modo, alcuni la stanno un po trasformando in una stradale scarenata portandole via le sue carateristiche, questa moto a mio avviso deve essere giudata in modo meno tecnico di quanto si faccia normalmente con una stradale, a me piace quando saltella in staccata o quando pompa un po in curva ..pure quando il posteriore scivola un po fuori dalle curve...questa è la sua natura e la sua caratteristica se gli togliete queste.. perdete gran parte del divertimento e diventa solo un'ottima moto da portare in pista.
-
Citazione:
puccio73
Ma e anche vero che ogni giorno si trova un problema diverso che ,visto da fuori mi da' la sensazione di avere comprato una moto con diversi problemi e mi chiedo se mi hanno fatto il cosi' detto bidone.
Chiunque leggendo questo forum pensa che la moto abbia dei problemi NON sa leggere.
Ti invito ad elencare tutti questi "problemi"
Le uniche caratteristiche che per ME sono da considerarsi negative sono , una forcella sul morbido ( che innesca la caratteristica di cui si parla) , e la mancanza di un indicatore di livello benzina.
la forcella è un problema solo se usi la moto in modo sportivo tutte le altre cose sono caxxate.
Dimenticavo il consumo potrebbe essere un filo più contenuto.:cry:
-
Citazione:
StreetMarcoTriple
Scusate la presunzione...non è che io sia questo manico...ma un pò di esperienza ce l'ho...quindi azzardo una critica:
Cioè avete comprato una scarenata...non una pura sportiva...invece state facendo di tutto per cambiare qualsiasi pezzo per farla diventare tale...per quello che ci state spendendo compravate una 1098 ...Ps per unregistred
in staccata togli di più il piede dal freno posteriore,sarà quello, a meno che non ci arrivi a 200...non penso sia colpa solo delle forcelle o altro!!!!
Poi noto sentenze tecniche di persone che addirittura è la prima volta che guidano una moto....invece di prendervela con lei, anche se non sarà il top della gamma, non è che dovete fare prima un pò di esperienza nella guida?
cioè manici seri...si esprimono positivamente...i neofiti del sito criticano forcelle, freni, sterzo e quant'altro...bo?
chi si trova a leggere sto sito, penserebbe che è na chiavica sta street...tutto da cambiare!!!
Non mi riferisco solo ai sottoscrittori di questo post, ma in generale...a mio avviso sforzatevi prima di imparare a guidarla...poi la adatterete alle vostre esigenze!!!!
Può sembrare estremamente critico come giudizio e azzardato, ma ha solo lo scopo di far rifletteresu un punto fondamentale...: migliorarsi anche nella guida...non di migliorare solo la moto...a parità di moto tutti Valentino Rossi allora?
Anni 28 e quando a 20 avevo l'SV650 gli trovavo mille difetti...fino a quando ci salì un mio amico bravo davvero..cazzo pensai,la mia moto può fare ste cose? capii che forse non tutta la colpa era sua!!!!!
Frequento attivamente questo sito e l'idea che mi son fatta è questa...riceverò critiche ma penso anche parecchi consensi!!!!
quoto al 100% se non per il fatto che esageri un poco!
non penso che su questo sito si parli di tutti sti difetti anzi...
per il resto hai sicuramente ragione!
per marmor...
neanch'io sono un peso piuma (1.90cm per 96 kg) e vorrei sapere cosa comporta questo a livello di assetto!
mi conviene indurire il precarico?
cosa otterrei?
a volte noto come se la ruota davanti tendesse a scivolare un po e sicuramente non nelle curve da ginocchio a terra (a questo chissa quando arriverò)! dipende anche questo dal peso?
magari ho detto un sacco di baggianate ma credo che un forum serva a questo, conoscere!
-
Citazione:
johnnyds83
quoto al 100% se non per il fatto che esageri un poco!
non penso che su questo sito si parli di tutti sti difetti anzi...
per il resto hai sicuramente ragione!
per marmor...
neanch'io sono un peso piuma (1.90cm per 96 kg) e vorrei sapere cosa comporta questo a livello di assetto!
mi conviene indurire il precarico?
cosa otterrei?
a volte noto come se la ruota davanti tendesse a scivolare un po e sicuramente non nelle curve da ginocchio a terra (a questo chissa quando arriverò)! dipende anche questo dal peso?
magari ho detto un sacco di baggianate ma credo che un forum serva a questo, conoscere!
Credo di essere l'ultimo che può dati consigli tecnici ma, per quanto riguarda i miei personali gusti, posso dirti che preferisco un assetto un po' più duro e mi trovo meglio dopo aver aumentato il precarico (circa 1 cm.). Per contro però la forcella (e questa è solo una impressione) sembra ancor più morbida in staccata.
Prova ad aggiungere un 1/2 cm. o addirittura 1 cm. al precarico molla e valuta secondo i tuoi gusti.:wink_:
-
Citazione:
StreetMarcoTriple
Come non quotarti.......::wink_:
Citazione:
marmor
Credo di essere l'ultimo che può dati consigli tecnici ma, per quanto riguarda i miei personali gusti, posso dirti che preferisco un assetto un po' più duro e mi trovo meglio dopo aver aumentato il precarico (circa 1 cm.). Per contro però la forcella (e questa è solo una impressione) sembra ancor più morbida in staccata.
Prova ad aggiungere un 1/2 cm. o addirittura 1 cm. al precarico molla e valuta secondo i tuoi gusti.:wink_:
A proposito di precarico mono.... io gli ho dato diversi giri (visto il mio peso), ma ora volevo provare ad ammorbidirlo un po', ma tra il parafanchino sul forcellone e tubo di scarico, con la chiave in mio possesso, non riesco più a svitarlo :sick: In poche parole; riesco ad indurirlo ma non ad ammorbidirlo (vietato fare metafore a sfondo sessuale)
Mannaggia! E' capitato anche a voi?
-
Citazione:
genesi
Chiunque leggendo questo forum pensa che la moto abbia dei problemi NON sa leggere.
Ti invito ad elencare tutti questi "problemi"
Le uniche caratteristiche che per ME sono da considerarsi negative sono , una forcella sul morbido ( che innesca la caratteristica di cui si parla) , e la mancanza di un indicatore di livello benzina.
la forcella è un problema solo se usi la moto in modo sportivo tutte le altre cose sono caxxate.
Dimenticavo il consumo potrebbe essere un filo più contenuto.:cry:
scusami se non so leggere che i mono hanno problemi e li stanno cambiando e che diversi hanno problemi al al cambio tra 5 e 6 marcia e adesso a qualcuno gli perde pure olio dal motore e poi ?
-
Citazione:
puccio73
scusami se non so leggere che i mono hanno problemi e li stanno cambiando e che diversi hanno problemi al al cambio tra 5 e 6 marcia e adesso a qualcuno gli perde pure olio dal motore e poi ?
I mono visto che li stanno cambiando ( e nessuno ha riferito di mono scoppiati ) NON sono un problema.
NON c'è problema al cambio tra la 5 e la sesta.
Una persona ha detto di questa perdita d'olio ma potrebbe trattarsi di un filtro lento.
La moto E' SANA !!
Ripeto si può parlare seriamente solo di caratteristiche che si possono migliorare, per un uso diverso da quello previsto ( uso pista per intenderci).