Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
StPatrick
Si lo immaginavo, e vi ho fatto queste domande anche perché avendo avuto l'occasione di provare per una cinquantina di km su strada di un passo una Mv F4 1000 devo ammettere che le prime due curve sono praticamente andato a dritto perché non le impostavo, poi però, piano piano mi son messo lì e quando fai tutto ciò che devi poi le moto di oggi ti aiutano e infatti una volta impostata la curva praticamente faceva tutto lei^^
E ciò mi ha fatto notare la differenza di guida tra una naked e una supersportiva così da farmi chiedere se potevo essere pronto, ma se mi dite che cmq basta farci un pò l'abitudine...bè...penso di essere sempre più convinto^^
bravo, è così che si fa, agisci d'istinto e vaiiiiiiii:wink_:
-
decidi tu a chi dare ascolto: la ragione,il cervello o il cuore, la passione? se scegli la prima sicuramente street o speed (ancora meglio) se la seconda senza dubbio daytona : in entrambi i casi dormi tranquillo tutte e due le scelte sono esatte!!! ps il mio monster900 era proprio cattivo e comodo adesso soffro di piu ma ne vale la pena....
-
Citazione:
StPatrick
Si lo immaginavo, e vi ho fatto queste domande anche perché avendo avuto l'occasione di provare per una cinquantina di km su strada di un passo una Mv F4 1000 devo ammettere che le prime due curve sono praticamente andato a dritto perché non le impostavo, poi però, piano piano mi son messo lì e quando fai tutto ciò che devi poi le moto di oggi ti aiutano e infatti una volta impostata la curva praticamente faceva tutto lei^^
E ciò mi ha fatto notare la differenza di guida tra una naked e una supersportiva così da farmi chiedere se potevo essere pronto, ma se mi dite che cmq basta farci un pò l'abitudine...bè...penso di essere sempre più convinto^^
ecco la risposta alla tua domanda!!!:wink_:
-
Vai di Daytona...se ho capito bene leggendoti è la moto che vuoi e la street sarebbe solo un (ottimo!) compromesso...i dubbi scompariranno tutti dopo aver messo la prima! :tongue:
-
Chiudi gli occhi e segui il cuore... sceglierà lui per te.. non fare scelte razionali... con le moto non va!!
-
Vi amo già lo sapete....ghgh^^
-
-
Io dopo anni di moto hiper sport ho preso una speed, e non me ne pento affatto. Ci fai le stesse cose che con le sportive, e nella maggior parte dei casi anche meglio. In montagna si va meglio e più rilassati; in città, fermo restando che non ci vado quasi mai causa stress, è mille volte meglio, e nell'uso quotidiano manco a parlarne.
-
Citazione:
StPatrick
Salve a tutti, come ho già anticipato nel post di presentazione ho un grosso dilemma che mi attanaglia: che moto comprare?
Partiamo dal fatto che la scelta è da compiersi tra due modelli: Triumph Daytona e Street Triple.
La Street dalla sua ha il prezzo, l'estetica e una componente prestazionale indubbiamente valida restando però nell'ambito di una naked con tutto ciò che ne coporta in fatto di confort e spostamenti urbani.
La Daytona è il tipo di moto che sogno. Bella, sportiva, prestante.
C'è da dire che l'utilizzo principale che farei di un mezzo a due ruote sarebbe quello di spostarmi in città (anche se abito in campagna e quindi "dovrei" con molto piacere farmi la mattina una 20ina di km sulla Faentina^^), ma oltre alle classiche girate nel week-end, il mio obbiettivo è anche quello di cominciare ad andare un pò in pista (cosa che mi spinge verso la Daytona).
Infine, ma forse il più grande dei miei dubbi, c'è il fatto di essere pronto o meno alla guida di una supersportiva. Io sono passato da uno scooter ad un Varadero 125 al Monster 800 e quello che vorrei sapere è anche se la Daytona magari non è la supersportiva giusta per cominciare.
Spero di non essere stato troppo logorroico, ma essendo la moto una mia grande passione voglio valutare per bene la scelta da compiere.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un lampeggio (virtuale per ora che sono senza mezzo^^)
per me street... in città è una bomba...:coool:
-
IO ho avuto per un anno la 675.. Gran Ferro ma altrettanta Gran Scomodità! in due è un Dramma cinese,(e la mia zavorrina pesa pochino..),Moto abbastanza Tecnica se si spinge,non è certo un giochino stile R6 Mod. 2005.. Ora che ho preso la Speed 2008,ho trovato la felicità! :-)