Visualizzazione Stampabile
-
probabilmente hai ragione tu ma sentivo l'altro giorno dire appunto ste cose e mi pare nel forum...ma nn ne son certo...
Cmq omologa per pista o no..è una favola di casco e è meraviglioso in quanto a comfort...a parte una rumorosita' leggemrente superiore ad un integrale privo di prese d'aria sulla nuca
-
se vuoi un modulare in fibra con interno estraibile omolloghato integrale che costi poco prendy il SYMAX O SE LO TROVI IL SY MAX II DELLA HJC
http://www.hjchelmets.com/images/pro.../silver_up.jpg
http://www.hjchelmets.com/
Casco modulare HJC SY-Max su eBay.it Modulari, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori
CERCA SU EBAY..
Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
probabilmente hai ragione tu ma sentivo l'altro giorno dire appunto ste cose e mi pare nel forum...ma nn ne son certo...
Cmq omologa per pista o no..è una favola di casco e è meraviglioso in quanto a comfort...a parte una rumorosita' leggemrente superiore ad un integrale privo di prese d'aria sulla nuca
PROBABILMENTE ERA NEL POST DELLE IMPENNATE DI 4.............:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
io avevo l'hjc e a parte il peso era u buon casco
-
Come sempre do la solita risposta acida ....
Anadre in moto con il casco aperto è una cazzata , scusate se qualcuno si offende , ma onestamente credo di non poter essere contraddetto su questo ...
Se caschio in città a 50 all'ora e becchi una macchina , un paletto , il cemento , con il mento , il naso , quello che ti pare fai una brutta fine : Pensare che in moto non capiti mai nulla , eche non bisogna pensarci è da Idioti , l'uso costante della moto ci espone sempre .
Quindi ritornando a bomba su il modulare .... la mia domanda è quando lo tenete aperto ? D'estate quando fa molto caldo ? andando sul lungomare a 50 all'ora a meniche corte con le infradito ? Beh se la risposta è si non sei un motociclista e quindi qualsiasi discussione è inutile .....
Dire ch eil casco ti soffoca è un eresia , è come dire che non lo metti se no ti rovina i capelli impomatati .... il motociclista , indossa il casco , sempre !!! Non si fa le pippe mentali se fa caldo , pensa alla sua funzione e bsta . Altrimenti fatti lo scoter anzi il C3 o come si chiama e vai senza .....
Non rispondete che è sicuro ugule , quando è chiuso , il che potrebbe anche essere (salvo l'idiozia di andarci in pista ) vero , del resto perchè no , ma il punto , lo ripeto è quando usare il casco aperto su una moto , io dico MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Scusate l'acidità ma non se ne puo' piu' de senti ste cose ......
Citazione:
federico
praticamente avevo intenzione di prendere un modulare in modo da aprire l'odiata museruola nei tratti lenti e sicuri tipo traffico cittadino o come quando attraversi le vie del paesino di montagna, e di chiudere il casco quando la guida si fa scorrevole e "brillante":w00t: (in moto sono ancora un pivello:ph34r:)
di lasciar perdere i modulari a 200 € in molti me lo hanno detto, ma ripeto che confido nel mio senso di sacrificio!!:biggrin3:
Legig le statistiche d'incidenti e dove avvengono per la quasi totalità ..... i tratti come li definsci tu lenti e sicuri sono quelli che fanno il 70 % delle vittime .
Sopratutot in città come Roma , Milano , Napoli e via dicendo ... troppi ne ho visti morti in città , ma questo a prescindere dal casco , la storia del casco ti riguarda solo se hai la fortuna di rimanere vivo !!!
-
.....perchè fanno i caschi aperti..
qualcuno me lo dice....
-
arai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rigorosamente integrale:wink_::wink_::wink_:
-
modulare...dopo averlo scoperto nn si fa piu retromarcia
-
Citazione:
dodomacchi
qualcuno me lo dice....
Per la stessa ragione per cui per anni la gente è anata in giro senza casco e/o con la scodella .... ragioni di disinteresse , economiche .
Non sii mette in dubbio la comodità , anche io dopo che sono stato in spiaggia magari con il sale sulla pelle e 35 gradi l'idea di metter un integrale mi fa rabbrividire ..... ma per me è un inezia rispetto alla mia faccia intera ....
Mi ricordo di un mio compagno delle medie che con l'RS 50 prese un palo dei cartelli pubblicitari , ovviamente aveva la scodella ..... mascella in titaniao , e plastiche su polastiche .... per quel che era possibile . ...
-
Citazione:
dodomacchi
qualcuno me lo dice....
Per dare un po' di lavoro ai dentisti.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
grazie ragazzi per i vostri punti di vista che in parte sono divenuti anche i miei,
grazie per i consigli e per chi si incazza per sostenere che la sicurezza viene prima di tutto.
ieri ho provato uno shoei da 400 €, un modulare da paura.
aperto è bilanciatissimo comodo più del tuo jeans preferito che indossi da anni e che non riesci a sostituire. se costa un pozzo di soldi li vale pure!!
premetto che sono ancora uno stupido incoscente ma per la città continuerò ad utilizzare un casco aperto mentre per l'uscita del week end mi metterò in maggiore sicurezza con un integrale e con il mio bel paraschiena.
grazie ancora per me può bastare. alla prossima!