ho letto solo le prime quattro righe di quello che hai scritto e non meriti nessuna replica. Impara la storia, impara a riflettere, soprattutto cerca di capire quello che uno vuole dire, evita di impartire lezioni a chicchessia e poi ne riparliamo
Visualizzazione Stampabile
dico solo una cosa..... FOLGORE!!!!!!!!! onore ai miei commilitoni
Puig..... forse non hai capito nulla di ciò che sosteniamo....
poi come ti permetti di insinuare che altri non conoscano la storia???????
meno latino e più neuroni... te lo dico in italiano
tra l'altro la folgore non centrava nulla in quel contesto di guerra.
La folgore era destinata all'attacco di malta (operazione C3), che saltò soprattutto per pressione di Rommel che voleva a tutti i costi prendere prima Tobruk.
Gravissimo errore che fu una delle maggiori cause della perdita dell'Africa e della guerra.
La folgore fu allora mandata in Libia ma fu sprecata...
povera gente...
A loro non mancò il valore, ma la fortuna.
I loro stessi nemici li hanno consacrati per l'eternità.
Spero che un giorgio gli stati smettano di mandare a morire i loro figli.
Ed i figli smettano di credere di dover morire per i loro stati.
http://www.aaha.ch/voyages/ales-11-06-4.jpg
Una bella notizia in un momento di un Italia che ha perso il senso della patria...ONORE E GLORIA ai caduti
Non insinuo che voi non conosciate la storia in se...
ritengo, deducendolo dalle vostre affermazioni, che non conosciate a sufficienza la storia della guerra in africa settentrionale, e che non riflettiate molto sul contesto sociale culturale e storico in cui si colloca.. tutto quì non c'è da offendersi. non bisogna essere per forza appassionati di quel periodo storico, non lo impone nessuno.
se vi siete offesi scusate, ma non ne avete motivo....
cessione o non cessione all'Italia questa è politica, manovre di stato per venire a patti con la propria coscienza. La storia l'hanno propagandata sempre come a loro (politici)faceva comodo.
ciao caro LUIGI
temo proprio che per talune idee di base sulle cose della vita noi si sia come rette parallele e la poca geometria che ho studiato credo non ci dia scampo in quanto a punti in comune
però sono comunque contento di leggerti, le tue argomentazioni sono sempre precise e puntuali ed anche se io divergo da queste anche in modo marcato buttare sul piatto le proprie idee e metterle a confronto non fa mai male
buona serata e buon fine settimana
ettore