Visualizzazione Stampabile
-
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...
-
la Ducati sembra un pò in declino.
la Yamaha con Rossi sembra che le gomme ancora nulla da fare.
ci sono anche altri motociclisti che non girano come dovrebbero......vedi Melandri :w00t:
quest'anno c'è Lorenzo e Devizioso che daranno filo da torcere, la vedo molto cambattitiva, cmq Rossi rimane sempre un gran Campione nella storia del Motociclismo :oook:
-
E si..perchè Lorenzo sà come guidare e gestire le gomme per 21 giri e Rossi no..vero? Ma dai per favore. Finchè ha avuto grip ha dimostrato a tuti i ragazzetti che il RE è ancora lui. Poi ha mollato...ovvio...gomme consumate...meglio accontentarsi. Onore cmq al grande Lorenzo. Sarà uno spettacolo negli anni a venire. A proposito..ma Stoner???? Dov'è Stoner? A si dimenticavo..il suo giocattolo perfetto comincia ad avere qualche problemino e lui è finito nella mischia dei piloti medi. Capisco. Strano che nessuno gli dia addosso...mmm
Rossi è stato fatto nero...
Certo che in Italia l'italiano è italiano...
-
Lorenzo è un fenomeno
Pedrosa apposto è consistente
Le yamaha vanno forte
Le honda pure e dalla prossima gara di più
La michelin è in ripresa
Ma ancora non abbiamo visto il vero potenziale dei gommati briggestone sulle loro piste, prevedo fuoco e fiamme di rossi e stoner con gli altri 2 spagnoli ad inseguire...
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
natan
siamo un po' di fretta? già a sentenziare al terzo incontro .... :coool:
quoto, è veramente presto, una cosa è certa sarà moolto equilibrato...,
Citazione:
Aerodik
basta con questa storia delle gomme che finchè la bridgestone tiene rossi è li davanti... la gara è fatta di 21 giri che sono uguali per tutti, se uno guida 10 giri alla morte con una moto non a posto finisce le gomme in 10 giri... vedi rossi... un certo lorenzo che sapeva come guidare ed ha saputo aspettare, ha fatto il record della gara all'ultimo giro... ciò dice che nn aveva poi così tanti problemi a passare un certo 46 ad inzio gara....
Per il caso stoner, secondo me ducati sapendo che queste 2 piste sono ostiche alla moto ed alle gomme ha fatto esperimenti su gestione motore e vari, tornerà ai vertici non preoccupatevi... la ducati è inguidabile e si è visto, è una moto molto lunga e su queste piste toboga sono costretti a girare molto chiusi di avantreno percui diventa nervosa e difficle da portare.
Rossi, sempre rossi a mio parere è uno dei piloti + forti di sempre, va ancora forte ed è stato bello vederlo guidare oggi ma, si è visto che con una moto come le altre è un pilota come altri, gran campione come altri e tra loro ci metto stoner,pedri,lorenzo e dovizioso...
MAXIQUOTONE DI "Q"uore, in teoria le piste no per le bridgestone e ducati son passate, straremo a vedere...per Rossi ...beh hai detto ciò che penso :wink_:
Citazione:
valentinorossi
la Ducati sembra un pò in declino.
la Yamaha con Rossi sembra che le gomme ancora nulla da fare.
ci sono anche altri motociclisti che non girano come dovrebbero......vedi Melandri :w00t:
quest'anno c'è Lorenzo e Devizioso che daranno filo da torcere, la vedo molto cambattitiva, cmq Rossi rimane sempre un gran Campione nella storia del Motociclismo :oook:
quotello:tongue:il campionato è lungo, certo che Melandri fa veramente piangere, sembra un pilota con una moto "privata", io ancora spero che riesca a trovare il bandolo della matassa.
per la gara di oggi, Lorenzo è stato un grande, ha saputo attendere e poi ha bruciato tutti, Rossi ha spinto ma son finite gli pneumatici, Pedrosa "ostico" non molla come in passato, Dovizioso "gajardo" spero che Honda si renda conto del pilota e gli passi qualcosina per farlo spingere...anche se ho i miei dubbi, Stoner...onesto, gara difficile ma ha racimolato punti importanti per un mondiale lungo e con moolte piste a lui favorevoli...ma quest'anno "gli altri" spingono...
poi non so se avete visto il recupero della minitelecamera che s'era staccata fatto Stoner in uscita di curva...come se nulla fosse...questi sono marziani delle moto:w00t:
Citazione:
pippopoppi
E si..perchè Lorenzo sà come guidare e gestire le gomme per 21 giri e Rossi no..vero? Ma dai per favore. Finchè ha avuto grip ha dimostrato a tuti i ragazzetti che il RE è ancora lui. Poi ha mollato...ovvio...gomme consumate...meglio accontentarsi. Onore cmq al grande Lorenzo. Sarà uno spettacolo negli anni a venire. A proposito..ma Stoner???? Dov'è Stoner? A si dimenticavo..il suo giocattolo perfetto comincia ad avere qualche problemino e lui è finito nella mischia dei piloti medi. Capisco. Strano che nessuno gli dia addosso...mmm
Rossi è stato fatto nero...
Certo che in Italia l'italiano è italiano...
scusa ma se era così superiore se ne poteva andare via a che ad inizio gara, invece mi sembra che sono comuqnue rimasti tutti li...rossi è un grande pilota ma...nun c'è più trippa pe gatti...so finiti i tempi degli pneumatici ad personam michelin, poi oh l'ha scelte lui le Bridgestone ...eh si l'anno scorso ha rosicato troppo...ma quest'anno sarà a ancora più dura.
per la Ducati il campionato è moolto lungo, vedrai che ritornerà a spingere forte...con tuo sommo dispiacere:tongue::laugh2:
-
Io non capisco la voglia di vedere o pernsare che Rossi sia finito, che non è mai stato fenomeno, che "con le moto di tutti gli altri è un pilota come tutti gli altri.."
Bisogna ricordare il passaggio dalla HRC alla Yamaha?
Molti mi pare parlino più per imbrattare post e da gente con memoria corta, compresi molti giornalisti.
3 gare e si è già deciso chi è cosa? Su ancora 15 da disputare? Certa gente non dovrebbe seguire le corse ma fare gli indovini e.....suggerimento :dato che sanno già che Rossi è finito, Lorenzo è un fenomeno, Pedrosa ha la super HRC, una cortesia: fate a meno di guardare i GP ,dato che avete già sentenziato, così non ci saranno i soliti commenti gratuiti ed inutili.
Rossi è passato alle Birdgestone. Se non lo avesse fatto non credo avremmo visto una reazione così forte della Michelin, che per inciso ha contriubuito notevolemente a fare perdere a Rossi gli ultimi 2 mondiali, tra gomme dechappate e non all'altezza: l'anno scorso la Michelin ha fatto una figuraccia enorme, considerando che tutti si apsettavano uno stradominio Michelin dato che non seguiva più la F1 e poteva concetrarsi solo sulle moto.
Inoltre, dato che la Michelin ce l'ha con il "tradimento" di Rossi, chi avrà le migliori gomme Michelin tra i vari piloti?....ehi!..indovini...riuscite ad arrivarci?
Quest'anno le 2 marche si sono molto livellate, non rimane che vedere come dice anche Rossi come andrà sui circuiti favorevoli alle B se quest'anno varrà ancora questa teoria.
A partire dal prossimo GP delle Cina.
Cmq Rossi oggi anche prima che la gomma mollasse riusciva a tenere come migliore passo 1.38 basso, quando poi Lorenzo all'ultimo giro con le gomme finite è riuscito a fare 1.37.4 ed aveva con Pedrosa un passo di 1.37.5/7, quindi nettamente migliore di Rossi.
Una certa differenza di gomme c'era.
Rossi, se uno segue anche le interviste post gara, non ha finito le gomme prechè tirava come una furia, anzi ha cercato di salvaguardare le gomme per quanto possibile sapendo delle difficoltà delle B su questa pista.
Ai geni che affermano che non ha più la voglia di una volta, perchè non ha resistito agli attacchi, credo siano gli stessi che li darebbero del pirla se per resistere fosse caduto come ha fatto Dovizioso (che cmq ha fatto una grandissima gara). Considerando che a detta di tutti quelli che ne capiscono di moto l'importante in questo campionato così livellato (3 vincitori differenti in 3 gare) è fare sempre punti...
DUCATI: la Ducati bisogna che sia un pò più umile e non guardi solo i risultati della moto di Stoner: la verità è che è una moto troppo selettiva, che riesce a guidare solo Stoner che probabilmente ha una guida particolare che non si adatta agli altri...quindi se continua lui lo sviluppo...
Se per sfiga Stoner deve saltare qualche gara? Le altre Ducati dove sono? E' più di un disastro....ma loro (Suppo) sorride sempre. Bravo.
MELANDRI: è incredbile che prenda secondi da Stoner, Stoner sarà anche bravo, ma una differenza del genere è inspiegabile se non per la moto. Credo che vedremo Melandri su un altra moto il prossimo anno e credo che la Ducati avrà i suoi problemi a trovare top rider che vogliono correre con lei. Inoltre vediamo come andranno le prossime gare.
MOTOGP: a me non piace tutta l'elettronica che c'è adesso e mi lascia perplesso che un debuttante che viene dalla 250 salga su una motogp e dopo 3 giri faccia già i tempi di chi ci corre da anni. E non sono tutti fenomeni.
Sicuramente c'è meno possibilità rispetto agli anni della 500 o delle prime motogp 1000 che il pilota faccia la differenza.
-
Citazione:
bond972
scusa ma se era così superiore se ne poteva andare via a che ad inizio gara, invece mi sembra che sono comuqnue rimasti tutti li...rossi è un grande pilota ma...nun c'è più trippa pe gatti...so finiti i tempi degli pneumatici ad personam michelin, poi oh l'ha scelte lui le Bridgestone ...eh si l'anno scorso ha rosicato troppo...ma quest'anno sarà a ancora più dura.
per la Ducati il campionato è moolto lungo, vedrai che ritornerà a spingere forte...con tuo sommo dispiacere:tongue::laugh2:
Ad personam intendi ad hondam?
Perkè michelin ha sempre lavorato per honda, su indicazioni di rossi anke se questo era su yamaha, del resto honda paga ben di più e monta michelin di primo equipaggiamento su milioni di moto l'anno...
... e kmq rossi ha sempre vinto contro pari gommati quindi non diciamo volgari cazzate.
;)
Ducati fa skifo, solo stoner volava e lo rifarà ma il mezzo è orrido se 3 piloti su 4 fanno cagare quando l'anno scorso eran tra quelli veloci...
-
Citazione:
Aerodik
penso uguale:wink_:
-
Citazione:
Aerodik
concordo...:wink_:
-
Citazione:
MikiFF
Ad personam intendi ad hondam?
Perkè michelin ha sempre lavorato per honda, su indicazioni di rossi anke se questo era su yamaha, del resto honda paga ben di più e monta michelin di primo equipaggiamento su milioni di moto l'anno...
... e kmq rossi ha sempre vinto contro pari gommati quindi non diciamo volgari cazzate.
;)
Ducati fa skifo, solo stoner volava e lo rifarà ma il mezzo è orrido se 3 piloti su 4 fanno cagare quando l'anno scorso eran tra quelli veloci...
ognuno la può pensare come vuole, però, seguendo il tuo discorso, quest'anno la Michelin allora dovrebbero fare schifo invece non mi sembra che sia così.
sul pari gommati avrei anche qui i miei dubbi...ugnuno la può pensare a modo proprio e magari anche dire delle proprie "volgari caxxate" :rolleyes: