Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VonRichthofen
beh guarda.....se ti accontenti come ho fatto io il volo Vds non è proprio fuori portata.....con 3500€ anche un pò meno ti potresti levare lo sfizio.
C'è da studiare un pò,ma se sei appassionata come me.....sei già a metà strada.
Pensa....non sapevo quasi nulla di meterologia,zero assoluto di medicina aeronautica,un pò di infarinatura sulle leggi fisiche dei velivoli.....eppure all'esame sono stato l'unico a fare zero,dico zero errori.....per me è stato una soddisfazione grandissima.....forse la più grande nella mia vita.
ci credo....bravo!! la passione aiuta a fare anche semi-miracoli :wink_::w00t:
-
Citazione:
VonRichthofen
beh guarda.....se ti accontenti come ho fatto io il volo Vds non è proprio fuori portata.....con 3500€ anche un pò meno ti potresti levare lo sfizio.
C'è da studiare un pò,ma se sei appassionata come me.....sei già a metà strada.
Pensa....non sapevo quasi nulla di meterologia,zero assoluto di medicina aeronautica,un pò di infarinatura sulle leggi fisiche dei velivoli.....eppure all'esame sono stato l'unico a fare zero,dico zero errori.....per me è stato una soddisfazione grandissima.....forse la più grande nella mia vita.
....chissà...ci farò un pensierino....ma temo che se dovessi fare anche una cosa del genere mi buttano fuori di casa:biggrin3:
Ecco un'altra chicca...la foto non è granchè, lo so...ma volava davvero alto, ma la sagoma è inconfondibile, e, ragazzi, quando questo mi è volato sopra la testa è stato un vero brivido!
...era pilotato dal grande Maurizio Cheli...
http://img152.imageshack.us/img152/9...gine013vb1.jpg
-
azz....lo stealth? da che verso si guarda?? :-)))))
-
una sera torno a casa con i libri in mano....mi madre mi chiede che libri fossero e io gli risposi "libri di aeronautica....faccio il brevetto".
Mi ha guardato un pò strano ma niente di più.....tanto lo sa com'è la mia testa....:D
Bellissima la foto del Typhon.....dove l'hai scattata????
Sei mai stata all'avioexpo a Voghera??? io ci vado tutti gli anni....
-
Citazione:
everts76™
azz....lo stealth? da che verso si guarda?? :-)))))
sembra, vero?...ma non è lo stealth!!!
E' un modello europeo....
riprova e sarai più fortunato....:laugh2::laugh2::laugh2:
-
efa 2000
efa 2000 monoposto ;-)
-
Citazione:
VonRichthofen
una sera torno a casa con i libri in mano....mi madre mi chiede che libri fossero e io gli risposi "libri di aeronautica....faccio il brevetto".
Mi ha guardato un pò strano ma niente di più.....tanto lo sa com'è la mia testa....:D
Bellissima la foto del Typhon.....dove l'hai scattata????
Sei mai stata all'avioexpo a Voghera??? io ci vado tutti gli anni....
Era proprio un Eurofighter Typhoon!! Ha sorvolato l'Insubria air show nel Maggio 2006, quando è arrivato c'era un silenzio di tomba....sembrava come quando sei in montagna e arriva un'acquila...tutto tace....poi il volo plastico, poi finalmente, il rumore dei motori...
Nessuno se lo aspettava! Fantastico!! E poi il pilota era Cheli, grande pilota e astronauta...è stata un'esperienza unica!
Sono stata anche a voghera sempre nel 2006, a giugno penso, lì ho girato alcuni filmati sulle frecce tricolore che hanno fatto un display quasi completo....:w00t::w00t:
-
c'ho preso ankio allora..... :-)
-
Citazione:
stella crow
Era proprio un Eurofighter Typhoon!! Ha sorvolato l'Insubria air show nel Maggio 2006, quando è arrivato c'era un silenzio di tomba....sembrava come quando sei in montagna e arriva un'acquila...tutto tace....poi il volo plastico, poi finalmente, il rumore dei motori...
Nessuno se lo aspettava! Fantastico!! E poi il pilota era Cheli, grande pilota e astronauta...è stata un'esperienza unica!
Sono stata anche a voghera sempre nel 2006, a giugno penso, lì ho girato alcuni filmati sulle frecce tricolore che hanno fatto un display quasi completo....:w00t::w00t:
qui dove abito io a Linate una volta al mese circa passa sempre il Typhoon in volo radente sulla pista per poi cabrare a 90° in after-burner appena fuori dal perimetro aeroportuale.....uno spettacolo puro.
c'ero anche io all'avioexpo nel 2006......era fine maggio.
http://img156.imageshack.us/img156/9...00098kc.th.jpg
-
Citazione:
VonRichthofen
qui dove abito io a Linate una volta al mese circa passa sempre il Typhoon in volo radente sulla pista per poi cabrare a 90° in after-burner appena fuori dal perimetro aeroportuale.....uno spettacolo puro.
c'ero anche io all'avioexpo nel 2006......era fine maggio.
http://img156.imageshack.us/img156/9...00098kc.th.jpg
E quest'anno pensi di andare a vedere qualche air show?
Ps. Non c'entra nulla, ma devo dire che il film del Barone Rosso l'ho visto un sacco di volte e ho letto anche la sua biografia tempo fa! Un uomo pieno di fascino, spregiudicato, ma allo stesso tempo perfezionista, un asso del volo, una figura unica!