Visualizzazione Stampabile
-
Povera patria
(da "Come un cammello in una grondaia", 1991)..F.Battiato..
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.
-
MarcoSordi Canzoniere Ufficiale Subito! :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
MarcoSordi Canzoniere Ufficiale Subito! :D
....quando scrisse queste righe........................................
il buon Battiato...............................NON immaginava
che un giorno ci SAREMMO abbeverati dal MINISTRO COLTO
http://www.equilibriarte.org/members...6-08-46-50.jpg
-
Citazione:
alessandro2804
caro Giorgio di fronte a tanta ipocrisia e menzogne non si può non dire la propria, grazie a internet un giorno il mondo cambierà......ma un giorno moooltooooooooo lontanoooooo:cry:
speriamo non sia Internet a cambiare......:coool:
Citazione:
marco61
"..colto" nel senso "raccolto..." non si sa dove... ne' perche....:mad:
-
Citazione:
giorgio bona
sul forum ci son una 15ina di ragazzi che praticamente tutti i giorni dicon la propria sulla politica....han opinioni spesso divergenti....ma li stimo molto perche', pur presa visone dei fatti quotidiani che muovon la nostra nazione, non demordon e continuan ad esprimer il proprio pensiero....
io sinceramente ho perso la voglia...di parlarne...di rifletterci.....
si materializza sempre piu nella mia testa l'abbianata...polita..=..utopia....e la cosa non mi generar pensieri di alcun tipo....
FORSE SBAGLIO.......FORSE NO.....
bhe'...non voglio dilungarmi....
solo per dirvi....CONTINUATE A GRIDARE!!:wink_:
che avrà mai di tanto terribile l'utopia ... é come dire che sognare é orribile e che vale la pena rinunciarvi ... é anche come dire che il sogno non serve a niente, che i sognatori non portano nulla di buono e che gli ideali servono solo a farsi seghe ... le grandi utopie sono quelle che hanno dato all'uomo grandi evoluzioni, sia tecnologiche che umane ... non bistrattarla ... l'utopia é il motore della vita, senza vivremmo ancora nel medioevo ... :wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
giorgio bona
sul forum ci son una 15ina di ragazzi che praticamente tutti i giorni dicon la propria sulla politica....han opinioni spesso divergenti....ma li stimo molto perche', pur presa visone dei fatti quotidiani che muovon la nostra nazione, non demordon e continuan ad esprimer il proprio pensiero....
io sinceramente ho perso la voglia...di parlarne...di rifletterci.....
si materializza sempre piu nella mia testa l'abbianata...polita..=..utopia....e la cosa non mi generar pensieri di alcun tipo....
FORSE SBAGLIO.......FORSE NO.....
bhe'...non voglio dilungarmi....
solo per dirvi....CONTINUATE A GRIDARE!!:wink_:
un pò condivido quel che dici,
e un pò vedo sempre le stesse facce al governo, le stesse facce impunite in parlamento........e non vedo preoccupazione nell'italiano, dovremmo cambiare la clsse dirigente ma anche la mentalità di noi italiani,
e la vedo molto dura....forse inarrivabile,
e loro ci mangiano su.......da un sacco di tempo
-
.........prima di leggere questo post, mi stavo chiedendo...... ma chissà Giorgio Bona cosa ci propone stasera??????
Comunque ritornando all'argomento sono uno di quelli che si sta scocciando, quando sento dire qualcosa che non mi piace faccio finta di non sentire....... contrariamente a quanto facevo prima......... starò invecchiando?????
-
Citazione:
natan
che avrà mai di tanto terribile l'utopia ... é come dire che sognare é orribile e che vale la pena rinunciarvi ... é anche come dire che il sogno non serve a niente, che i sognatori non portano nulla di buono e che gli ideali servono solo a farsi seghe ... le grandi utopie sono quelle che hanno dato all'uomo grandi evoluzioni, sia tecnologiche che umane ... non bistrattarla ... l'utopia é il motore della vita, senza vivremmo ancora nel medioevo ... :wink_::wink_::wink_:
sai Natan che non l'avevo mai vista sotto queato punto di vista....si....effettivamente potresti aver ragione....
un sogno resta un sogno...ma se ci si muove per quello ci portan dietro un sacco di cose!!!!!:wink_::wink_::wink_:
Citazione:
luka
.........prima di leggere questo post, mi stavo chiedendo...... ma chissà Giorgio Bona cosa ci propone stasera??????
Comunque ritornando all'argomento sono uno di quelli che si sta scocciando, quando sento dire qualcosa che non mi piace faccio finta di non sentire....... contrariamente a quanto facevo prima......... starò invecchiando?????
:D:D:D...spero non sia in senso ironico!!!:biggrin3:
nooooo..... dai che noi motociclisti non invecchiamo mai veramente!!!:wink_:
la mmmoto cccci preserva ggggiovani!!!:w00t:
-
Citazione:
giorgio bona
sai Natan che non l'avevo mai vista sotto queato punto di vista....si....effettivamente potresti aver ragione....
un sogno resta un sogno...ma se ci si muove per quello ci portan dietro un sacco di cose!!!!!:wink_::wink_::wink_:
:D:D:D...spero non sia in senso ironico!!!:biggrin3:
nooooo..... dai che noi motociclisti non invecchiamo mai veramente!!!:wink_:
la mmmoto cccci preserva ggggiovani!!!:w00t:
No, ma che senso ironico, sono sempre interessanti i tuoi post, e spaziano tra cultura e sondaggini molto interessanti:wink_:
sarà che non hai caxo da fare?!?:muaaa:
-
Citazione:
luka
No, ma che senso ironico, sono sempre interessanti i tuoi post, e spaziano tra cultura e sondaggini molto interessanti:wink_:
sarà che non hai caxo da fare?!?:muaaa:
diciamo che sto cercando il giusto compromesso!!!:D:D:D:wink_:ma sgobbar mi tocca sempre...e va bene cosi!!:coool:
buon lavoro!!!!