Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastamoto
-Neanch'io ho mai pensato di fare paragoni fra la brutale e la speed , infatti nel primo messaggio ho scritto che il confronto e' improponibile.
-Secondo me i 7000 euro non sono giustificati per i seguenti motivi:
1 dalla componentistica (qualcuno monta di meglio ad un minor prezzo )
2 le leve e i comandi esclusivi hanno un costo esiguo che puo' essere paragonato ad un qualsiasi prodotto after market
3 l'esclusivita' ed il marchio io non la considero
4 i costi di progettazione e produzione sono piu' bassi rispetto alla Morini , e giustamente il progetto di base ha 8 anni , quindi si e' tranquillamente assorbito.
5 Ho avuto per un anno il corsaro , per un anno il corsaro veloce , adesso ho la speed ed ho degli amici che non riescono a disfarsi del Brutale 910 ( che ho provato poco ).
6 Per quanto riguarda la differenza di prezzo fra Speed e Street posso solo dirti che nel mio garage ci sono tutte e due e che io sono contento di aver speso 40000 euro in piu'
40000 sono un po' eccessivi :biggrin3:
Comunque, anche i 4.000 gli ho proposti come paradosso......
Riperto, non voglio togliere nulla alla speed..... se non avessi dovuto sostituire la moto vecchia di appenna un anno, per motivi che non ti dirò in questa sede, rimettendoci parecchi soldi, ed avessi avuto 4.000 euro in più da spendere, probabilmente avrei scelto anch'io la speed anziché la "sorellina"; tuttavia, ti dirò che alla fine sono assolutamente soddisfatto della scelta.... e penso che un migliaio abbondante di eurini da investire in un nuovo mono e kit forcelle, migliorerò di molto la qualità della "motina" .
Ma andrò ancora oltre..... tu sei fortunato potertele permettere entrambe (ma che te ne fai?), invece io la speed ho solo avuto modo di provarla solo in qualche occasione, ma per quel poco che posso aver capito, ti dirò che la mia street, già così di serie, sul misto e misto stretto, ovvero le strade che amo percorrere abitualmente (passi appenninici tanto per intenderci), non la cambierei mai per una speed, e mi tengo volentieri in tasca quei famosi 4000 euro.
Ogni giudizio resta per tanto del tutto soggettivo......Poi, quando uscirà (forse nel 2009), la speed completamente nuova, avrò modo di ricredermi...
Ma poi.... qui non si stava parlando di MV e corsaro? :biggrin3:
-
Citazione:
giova66
40000 sono un po' eccessivi :biggrin3:
Comunque, anche i 4.000 gli ho proposti come paradosso......
Riperto, non voglio togliere nulla alla speed..... se non avessi dovuto sostituire la moto vecchia di appenna un anno, per motivi che non ti dirò in questa sede, rimettendoci parecchi soldi, ed avessi avuto 4.000 euro in più da spendere, probabilmente avrei scelto anch'io la speed anziché la "sorellina"; tuttavia, ti dirò che alla fine sono assolutamente soddisfatto della scelta.... e penso che un migliaio abbondante di eurini da investire in un nuovo mono e kit forcelle, migliorerò di molto la qualità della "motina" .
Ma andrò ancora oltre..... tu sei fortunato potertele permettere entrambe (ma che te ne fai?), invece io la speed ho solo avuto modo di provarla solo in qualche occasione, ma per quel poco che posso aver capito, ti dirò che la mia street, già così di serie, sul misto e misto stretto, ovvero le strade che amo percorrere abitualmente (passi appenninici tanto per intenderci), non la cambierei mai per una speed, e mi tengo volentieri in tasca quei famosi 4000 euro.
Ogni giudizio resta per tanto del tutto soggettivo......Poi, quando uscirà (forse nel 2009), la speed completamente nuova, avrò modo di ricredermi...
La speed e' mia , la street della morosa.
Per quanto riguarda i soldi , mi auguro che tu possa comprarti al piu' presto quello che desideri.
Per quanto riguarda le potenzialita' sullo stretto posso darti anche ragione , ma qualsiasi moto va' valutata sempre nell'insieme dei suoi utilizzi .
-
Citazione:
bastamoto
-
Non sparlo dell'aratro , ho usato una parola gia' letta su diverse recensioni che sta a indicare la qualita' dell'avantreno dell'MV
quindi scarsetta l'mv d'avantreno??:coool:
-
Citazione:
bagarre
quindi scarsetta l'mv d'avantreno??:coool:
Stai scherzando vero ?
-
Citazione:
bastamoto
Stai scherzando vero ?
si, se mi spieghi cosa intendi col definire aratro l'avantreno mv..
-
io crdo prima di tutto che la moto e' un fatto di gusto e di soldi!!!!.......e poi credo che Motociclismo ora mai sia una rivista non di settore ma delle case costruttrici.......e' di parte va sempre tutto bene sono sempre moto stupende,con piccole sbavature.........ragazzi questa rivista e' ormai il guido meda dell'editoria ............scrive sempre bene delle motocosi per prima ha le moto in prova ..........sono affezionato a Motociclismo perche' e' stata la prima rivista di settore che ho cominciato a leggere,secondo voi perche' ha vinto l'MV.......la verita'e' nel mezzo tra 2 3 e4...........
-
Citazione:
bagarre
Immagino voglia dire che è super piantato per terra.....:biggrin3:
-
allora mettiamola così...
per guidare la brutale ci vuole un porto d'armi:ph34r: e il portafogli bello zuppo
per la morini servono i muscoli:cry: che io non ho
per la speed serve classe :biggrin3::wink_: e voglia di divertirsi:w00t::icon_moto:
-
Citazione:
bagarre
La parola e' stata usata per definire la perfezione dell'avantreno dell'MV nella percorrenza di curva.
L'ho letta su un paio di giornali
-
Citazione:
bastamoto
La speed e' mia , la street della morosa.
Per quanto riguarda i soldi , mi auguro che tu possa comprarti al piu' presto quello che desideri.
Per quanto riguarda le potenzialita' sullo stretto posso darti anche ragione , ma qualsiasi moto va' valutata sempre nell'insieme dei suoi utilizzi .
Ti ringrazio.... ma mi sa che qui, più si va avanti, e più si torna indietro.....:sick:
Comunque per quant'attine alla moto, al momento sono davvero super soddistatto del mio "caccia da raticosa" .....:biggrin3: ..... anche se il mio sogno irrealizzabile resta sicuramente la brutale.....