Visualizzazione Stampabile
-
Per gli "stradisti" non sono il massimo e per i "customisti" sono un po da "quello che si vuol far vedere" ma io me ne frego, ho preso tempo fa i cosidetti chaps che sono copripantalone in pelle, fanno un po mandriano ma in caso di bacio all'asfalto , gambe e culo ringrazieranno profondamente :biggrin3:
Sono comodi guidando e appena scendi molli una cinghia , due cerniere e non ci sono piu'. In oltre riparano un bel po da acqua, sassate nelle gambe e aria.
Bye
-
Rici appoggio totalmente questa tua iniziativa: troppo spesso infatti ho visto amici rovinati da cadute ridicole solo perchè vestiti con giubbetti che di motociclistico avevano solo il taglio e il look, disintegratisi al primo contatto con l' asfalto. Un mio amico 3 anni fa in prima (in prima, si) è caduto: se vedeste le foto di come era ridotta la schiena, le braccia, le gambe e le braccia credo che non vi vestireste mai più con maglietta e pantaloncini per il giretto al mare...
Ragazzi, mettete quello che volete, pelle, cordura, o jeans rinforzati, ma proteggetevi sempre!
-
verissimo, io son stato più bravo l'unico incidente che ho fatto sia io che mia mogli eravamo in bermuda non ti dico
-
Bravo Rici, approvo come ti avevo già detto... Vediam che si può fare a breve!!! Ma in fondo a Ferrara ho visto che teneve bene la caduta anche quelle vecchie tute da meccanico no? :biggrin3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
vigile77
se si hanno perche non metterle,poi adesso sempre meglio anche come vestibilita' e comodita' la dainese fa anche i jeans,ma non so se so proprio ideali
Molte aziende ne fanno di jeans con protezioni varie per botte e sfregamente sull'asflato, ma molto spesso costano di più che non un paio di pantaloni in pelle da moto... :dry:
-
-
E per uscite al volo questi dite facciano qualcosa? Almeno nel culo insomma...
http://www.alpinestars.com/store/pro..._black_red.jpg
-
mi piacciono molto gli esquad...
Secondo me sono un ottimo compromesso ;)
Girare coi pantaloni in pelle per andare al mare da noi ad esempio, è un suicidio, e vero che se caschi non ti grattugi come il parmigiano, ma è anche vero che ad agosto di friggi
-
Citazione:
Ken-T3
io esco sempre in tuta!
e se devi andare a comprarti le sigarette , o passare dal notaio x prendere dei documenti?nn penso che ti metti la tuta x spostamneti di 2 max 3 km ......capisco la sicurezza son d'accordo preferisco i jeans rinforzati almeno sono comodi.......
la tuta e' ottima e' saggia cosa quando si esce piu' seriamente.......
-
Citazione:
Uzz
Vero...
Assolutamente sensato, ma molto spesso le cadute avvengono non nei giri lunghi, ma nei tragitti "tanto devo andare da qui a li"... Magari d'estate
:cry:
e' proprio vero!!!! la pelle va rispettata sempre!!!! anche per 5 chilometri.
-
Parole sante. Purtroppo non esistono pantaloni tecnici comodi quanto un paio di jeans, parlo anche a livello di piegamento gamba che per via delle pedane arretrate e' molto molto piegata e con un pantalone in pelle o cordura dopo poco creerebbe un forte indolenzimento e attrito.