Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pitt
C'è qualcosa di sbagliato in questo? in USA c'è la carta verde no? in Australia qualcosa di simile, perchè non provare questo sistema?
Anche perchè se non hai un lavoro e un posto dove vivere come campi? mah..
Pitt, non c'e' nulla di sbagliato concettualmente in quel che hai detto, pero' generalmente chi vien beccato come clandestino non lavoratore ed "estradato" al suo paesello... non e' il DELINQUENTRE,
perche' il delinquente mica si fa beccare come un pirla, mica entra a piedi dalla frontiera svizzera...
viene "importato" da organizzazioni... ben radicate nel nostro paese.
Insomma il delinquentone quello vero, non riesci manco ad individuarlo con i normali mezzi.
Alla fine temo che saranno rimandati a casa i poveri cristi ed il peggio restera' qui,
nascosto e ben protetto.
-
Sono d'accordo su quel che scrivi, non so, io provo a intenderlo come una sorta di "inizio a far qualcosa" se non altro, a muoversi verso i sti Italiani che non ne possono più.. Tu che faresti per sta situazione che riguarda la criminalità?
Hai presente il delitto di Gorgo al Monticano? beh, qua la gente dei paesini ha veramente paura dello straniero..
ps non sono di sinistra nè di destra, valuto Prodi o chi che sia come Berlusca, e probabilmente quest'ultimo è più pericoloso visto il potere che ha, però sono in linea con BUONA parte del pensiero leghista
-
Citazione:
japkiller
Che dire??? ERA ORA che una rete così schifosamente di parte e politicizzata e soprattutto pagata anche dal mio canone che sono OBBLIGATO a pagare si levasse dai coglioni.... questo è regime, costringere me a pagare un canone ingiusto per una rete (La RAI tutta) che fa venire il vomito.....
ed era ora che qualcuno prendesse una posozione per tutti quei rifiuti della società che minano anche la mia tranquillità e l'incolumità dei miei figli e di casa mia... E' SEMPRE TROPPO POCO...... VIA DAI COGLIONI..... TUTTI.....
Ma scusa non ho capito, non vuoi una rete di parte o non vuoi una rete che non è dalla tua parte??
No perchè la differenza è fondamentale....
-
Citazione:
Hannibal
Pitt, non c'e' nulla di sbagliato concettualmente in quel che hai detto, pero' generalmente chi vien beccato come clandestino non lavoratore ed "estradato" al suo paesello... non e' il DELINQUENTRE,
perche' il delinquente mica si fa beccare come un pirla, mica entra a piedi dalla frontiera svizzera...
viene "importato" da organizzazioni... ben radicate nel nostro paese.
Insomma il delinquentone quello vero, non riesci manco ad individuarlo con i normali mezzi.
Alla fine temo che saranno rimandati a casa i poveri cristi ed il peggio restera' qui,
nascosto e ben protetto.
il problema dei poveri cristi che vengono usati dalla criminalità come manodopera comunque esiste. Quando dico che per combattere la criminalità non bisogna parlare di emigrazione ma bensì di criminalità é proprio per quanto tu dici e che io quoto. Ci saranno sempre poveri cristi in una società come la nostra, poveri cristi da sfruttare, sia per il lavoro nero, sia per la criminalità organizzata, piccola o grande che possa essere. Il flusso di immigrati quando é troppo elevato per le risorse che si hanna é comunque un problema ma si tratta pur sempre di un problema umanitario e non di criminalità. Il danno che la destra sta creando é proprio il mischiare le carte in tavola facendo credere che le due cose siano una la mano destra e l'altra la sinistra. Un lavoro sulla criminalità potrà togliere di mezzo, o infastidire coloro che usano la povera gente, così facendo ci si potrebbe liberare della criminalità e anche la povera gente ne avrebbe beneficio. Per quanto concerne il problema comportamentale si apre un altro capitolo ancora. I capitoli sono tanti e ognuno dovrebbe essere soggetto a riflessioni ... quello che oggi si fa é di farne di un erba un fascio e di vedere la forza come unica arma, facendo così non si potrà che fare ulteriori danni.
-
Citazione:
votalele
Ma scusa non ho capito, non vuoi una rete di parte o non vuoi una rete che non è dalla tua parte??
:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
votalele
... e due righe sopra parla di regime....maH!
-
Citazione:
pitt
Sono d'accordo su quel che scrivi, non so, io provo a intenderlo come una sorta di "inizio a far qualcosa" se non altro, a muoversi verso i sti Italiani che non ne possono più.. Tu che faresti per sta situazione che riguarda la criminalità?
Hai presente il delitto di Gorgo al Monticano? beh, qua la gente dei paesini ha veramente paura dello straniero..
ps non sono di sinistra nè di destra, valuto Prodi o chi che sia come Berlusca, e probabilmente quest'ultimo è più pericoloso visto il potere che ha, però sono in linea con BUONA parte del pensiero leghista
Io non so come si potrebbe fare, e lo dico sinceramente,
potrei fare della retorica populista...
ci vuol poco, ce l'a stanno insegnando perfettamente i nosstri governanti (DX e SX indifferentemente...)
Potremmo dire:
ok lavoro per tutti, piu' benessere, regolarizzazione, obbligo per le aziende di assumere stranieri regolarmente, casa per tutti (ital e stranieri), stranieri che votano, diventano cittadini italiani, stessi doveri, stessi dirtti... etc etc
Ecco la formula magica e' questa---,
cosi' la criminalità crollerebbe a livelli storici...
....Peccato che siano palle... che sia assolutamente impossibile.
Lo sappiamo bene tutti.
Pero'.... un percorso si potrebbe fare, sarebbe lungo, forse anche impopolare, forse anche con incidenti di percorso...(scusa il gioco di parole...)
ma si potrebbe fare.
Solo che, come tutte le cose difficili ed importanti, e' lungo, faticoso e rischioso...
NESSUNA AMMINISTRAZIONE PUBBLICA INTRAPRENDEREBBE SERIAMENTE UNA COSA COSI'...
Non gliene verrebbe un ritorno immediato o rapido,
rischierebbero di fare un buon lavoro che verrebbbe sfruttato dall'amministraszione successiva...
e loro... questi rischi li evitano come la peste.
Ho lavorato come consulente per tre anni, sotto l'amministrazione di Ombretta Colli (FI) allora presidente della Provincia di Milano.
Ti assicuro, e te lo dico perche' ero "dentro" al sistema anche se marginalmente...,
che ogni ipotesi d'intervento sul territorio veniva calcolato in base ad una durata sempre ampiamente inferiore al possibile scadere dei mandati... dirigenziali.
Non so se mi sono spiegato, spero di si...
In coclusione, e' molto piu' facile e redditizio convincere coi media,
che la linea dura e' la soluzione giusta.
E in questi momenti non si fa certo fatica a convincere la gente che esiste il pericolo straniero.
-
i 400 clandestini di oggi facciamoli sbarcare in sardegna, e dirottiamoli tutti li.
così siamo + contenti tutti...
io mi sono rotto i coglioni di avere delinquenti in giro ovunque.
spero che la lega gestisca nel migliore dei modi qsta situazione.
rai3 nn la sopporto, io ci metterei emilio fede come direttore.
-
[QUOTE=Hannibal;1138639]
Citazione:
Potremmo dire:
ok lavoro per tutti, piu' benessere, regolarizzazione, obbligo per le aziende di assumere stranieri regolarmente, casa per tutti (ital e stranieri), stranieri che votano, diventano cittadini italiani, stessi doveri, stessi dirtti... etc etc
Ecco la formula magica e' questa---,
cosi' la criminalità crollerebbe a livelli storici...
....Peccato che siano palle... che sia assolutamente impossibile.
Lo sappiamo bene tutti.
questo non funziona nemmeno per gli italiani figurati per gli immigrati,
se l'immigrato è una persona che ha buone intenzioni , lavorare in italia anche in nero e 14 ore al giorno non è sfruttamento in schiavitù come pensano i benpensanti in mercedes , è volontà di rimanere in italia in quanto gli permette una nuova vita sempre più preferibile a quella che facevono prima, purtroppo in un mercato del lavoro dove assumere un dipendente con tutte le carte in regola è troppo costoso e non conveniente soprattutto se sono immigrati o giovani che non hanno esperienza con una produttività che non giustifica il costo del salario, allora è la stessa politica che non capisce e che ipocritamente preferisce mantenere gli immigrati onesti in clandestinità come anche i giovani o le fasce più deboli farli assumere in nero.
Morale , liberalizzare il mercato del lavoro e la criminalità scende di conseguenza!
Citazione:
Ho lavorato come consulente per tre anni, sotto l'amministrazione di Ombretta Colli (FI) allora presidente della Provincia di Milano.
Ti assicuro, e te lo dico perche' ero "dentro" al sistema anche se marginalmente...,
che ogni ipotesi d'intervento sul territorio veniva calcolato in base ad una durata sempre ampiamente inferiore al possibile scadere dei mandati... dirigenziali.
su questo quoto è un vizio della politica essere miopi!
-
Citazione:
NEMO
i 400 clandestini di oggi facciamoli sbarcare in sardegna, e dirottiamoli tutti li.
così siamo + contenti tutti...
io mi sono rotto i coglioni di avere delinquenti in giro ovunque.
spero che la lega gestisca nel migliore dei modi qsta situazione.
rai3 nn la sopporto, io ci metterei emilio fede come direttore.
grazie a Dio non tutti la pensano come te.