Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,scusa ma no riesco a focalizzarti se al limite mi mandi una mail....... comunque la diagnosi parlava di spinotti e non di bielle. Anzi ti dirò di più anche alla Triumph hanno dato la stessa versione. Poi io non ho fatto un problema ne di soldi ne di sostituzioni, oltre alle bronzine di biella ho fatto cambiare anche quelle di banco incluse le fasce elastiche che sicuramente non sarebbero servite su un motore di 10690km. Torno a dire visto che di spinotti ne hanno cambiati tre e una biella, perchè non hanno cambiato le altre due bielle anche perchè sono MOOlto diverse, mi insegni che avrei sbilanciato il motore con un lavoro del genere. Dunque io non tiro sui Conce, ma tiro su quel conce, il quale ha parato subito con per aprire devi darmi 180€uro. O....... sei uno di loro?
Citazione:
Originariamente Scritto da
GUCCI76
Ma scusa Marino..io e te ci conosciamo benissimo...
Non voglio difendere ne il concessionario (non ne ho motivo, anzi) nè la Triumph ma se quando ti hanno smontato il motore aveva una biella "sbiellata" non ha senso cambiare anche le altre 2 se sono sane!!
Anche tu credo se ti avessero chiesto se cambiare solo quella guasta, o tutte e tre gli avresti risposto "solo quella rotta, mica cambio pezzi che non serve cambiare!"
Se poi la biella guasta fosse quella sostituita la garanzia ci starebbe tutta, ma se è un'altra, come fai??
Adesso va ben tirare cacca ai concessionari e case quando sbagliano, ma se lo facciamo ad ogni minima cosa che capita senza pensare prima di chi è la colpa mi sembra esagerato!Ogni tanto bisognerebbe infilarsi il vestito del concessionario e pensare a cosa diremmo ad ogni cliente che ci viene a lamentare le sue paranoie!
Scusatemi!
-
Sono quello che lavorava come venditore in quel concessionario..Purtroppo non ho seguito il tuo lavoro a quei tempi perchè non era di mia competenza....
Ma il fatto che le bielle siano esteticamente diverse non vuol dire che si comportino di conseguenza diversamente!Ci sono i pesi e bilanciamenti!!
Il fatto che poi ti sia stato richiesto un pagamento per lo smontaggio del motore mi sembra onesto, visto che nessuno lavors gratis!Credo che il quello che ora ti seguirà legalmente non lo faccia gratis, o sbaglio?Se perde la causa lo devi pagare lo stesso!
Idem con patate è la stessa cosa del meccanico, lui smonta, poi la colpa non è dello spinotto ma di un'altra cosa (e secondo me è solo sfiga) che non centra nulla con il primo lavoro e tu lo devi pagare!!
Guarda che Mamma Triumph e altre case non pagano mica la manodopera sui lavori!!solo parte della manodopera delle garanzie, hai letto bene?SOLO UNA PARTE!!!
-
Sono quello che lavorava come venditore in quel concessionario..Purtroppo non ho seguito il tuo lavoro a quei tempi perchè non era di mia competenza....
Ma il fatto che le bielle siano esteticamente diverse non vuol dire che si comportino di conseguenza diversamente!Ci sono i pesi e bilanciamenti!!
Il fatto che poi ti sia stato richiesto un pagamento per lo smontaggio del motore mi sembra onesto, visto che nessuno lavors gratis!Credo che il quello che ora ti seguirà legalmente non lo faccia gratis, o sbaglio?Se perde la causa lo devi pagare lo stesso!
Idem con patate è la stessa cosa del meccanico, lui smonta, poi la colpa non è dello spinotto ma di un'altra cosa (e secondo me è solo sfiga) che non centra nulla con il primo lavoro e tu lo devi pagare!!
Guarda che Mamma Triumph e altre case non pagano mica la manodopera sui lavori!!solo parte della manodopera delle garanzie, hai letto bene?SOLO UNA PARTE!!!
comunque ne riparleremo quando sarà tutto finito...prima sono solo parole perse
-
Forse allora non mi sono spiegato, Io non ho fatto una questione di soldi, se mi avreste detto che ci sono da cambiare anche il collo, senza problemi ve lo avrei fatto cambiare, visto anche l'esiguo costo delle bielle 270,00€uro per due bielle. Gli spinotti non presentano nessun segno di usura, mentre anche ad uno inesperto sarebbe passato per la testa di dare una controllata alla testa di biella con un calibro, a quel punto avreste visto come ho visto io che la biella era ovalizzata e a questo punto mi sarebbe venuto il dubbio e quindi la sostituzione, ma ciò non è avvenuto. Per i pagamenti delle varie parti interessate poi si vedrà chi dovrà pagare. Sta moto costa ormai più che una Vostra BMW. Visto che lavori la alla MOTO EXPO. Se vuoi ti do il numero della fattura e così controlli che oltre al pagamento di giusta manodopera ho pagato anche lo smontaggio iniziale. Che ne dici ora?
-
Citazione:
GUCCI76
Ma scusa Marino..io e te ci conosciamo benissimo...
Non voglio difendere ne il concessionario (non ne ho motivo, anzi) nè la Triumph ma se quando ti hanno smontato il motore aveva una biella "sbiellata" non ha senso cambiare anche le altre 2 se sono sane!!
Anche tu credo se ti avessero chiesto se cambiare solo quella guasta, o tutte e tre gli avresti risposto "solo quella rotta, mica cambio pezzi che non serve cambiare!"
Se poi la biella guasta fosse quella sostituita la garanzia ci starebbe tutta, ma se è un'altra, come fai??
Adesso va ben tirare cacca ai concessionari e case quando sbagliano, ma se lo facciamo ad ogni minima cosa che capita senza pensare prima di chi è la colpa mi sembra esagerato!Ogni tanto bisognerebbe infilarsi il vestito del concessionario e pensare a cosa diremmo ad ogni cliente che ci viene a lamentare le sue paranoie!
Scusatemi!
Citazione:
GUCCI76
Sono quello che lavorava come venditore in quel concessionario..Purtroppo non ho seguito il tuo lavoro a quei tempi perchè non era di mia competenza....Ma il fatto che le bielle siano esteticamente diverse non vuol dire che si comportino di conseguenza diversamente!Ci sono i pesi e bilanciamenti!!
:huh2::cipenso::risate2::risate2::nonono:
-
IO NON LAVORO PIU IN QUEL CONCESSIONARIO E SE SAPESTE PERCHE' SONO VENUTO VIA CAPIRESTE PERCHE' NON LO DIFENDO AFFATTO!!!GRAZIE
-
Citazione:
GUCCI76
IO NON LAVORO PIU IN QUEL CONCESSIONARIO E SE SAPESTE PERCHE' SONO VENUTO VIA CAPIRESTE PERCHE' NON LO DIFENDO AFFATTO!!!GRAZIE
Proprio perche' non ci lavori piu' e non ne conosco il motivo, non capisco come mai ti contrapponi ad una persona che dici di conoscere benissimo!!??
-
Non ti accuso ma non ti assolvo. Prima di impegnarsi in una campagna di guerra si deve consultare la propria flotta. Se gli ho fatto cambiare anche le bronzine di banco, si presume che il collo sia stato tolto, e conseguentemente sono state tolte le bielle (vedi le viti di bielle ce ne sono 6) cosa vuol dire ? che le bielle sono state smontate vero?. Non mi ringraziare, ma vorrei dirti che quando la moto era in garanzia, anzi aveva 14 giorni mamma Triumph non si è degnata di intervenire nella diatriba sorta tra me e la Conce di Monfalcone. Io con la RS riuscivo a fare si è no 900km e poi si fermava, non mi fidavo ad andare nemmeno a Monfalcone altro che giri in montagna. Dopo aver sborsato 10500€uro, ci sono voluti 2 anni per mettere la moto a posto. Ma questa è un altra storia. Parlo con l'amaro in bocca per un marchio che supponevo serio. Vabbè riuscirò a passare anche questa. Non ti preoccupare tutto viene e tutto va, i soldi non fanno la felicità, dicono............. ma la procurano
-
non volevo creare una guerra qui e sono io il primo a non assolvermi!!Voglio vedere come va a finire!!poi ci berremo una birra insieme!
Per quanto riguarda t-bird63:stavo cercando di capire alcune cose a riguardo e adesso che Marino mi ha spiegato bene, mi metto in disparte e aspettto...
se non ho le cognizioni tecniche per poter rispondere sto sempre zitto e lascio a chi di dovere l'ultima parola....
-
Citazione:
GUCCI76
non volevo creare una guerra qui e sono io il primo a non assolvermi!!Voglio vedere come va a finire!!poi ci berremo una birra insieme!
Per quanto riguarda t-bird63:stavo cercando di capire alcune cose a riguardo e adesso che Marino mi ha spiegato bene, mi metto in disparte e aspettto...
se non ho le cognizioni tecniche per poter rispondere sto sempre zitto e lascio a chi di dovere l'ultima parola....
Onore al merito:oook: