Visualizzazione Stampabile
-
" La Polizia Municipale rammenta che sono state introdotte alcune modifiche normative dal d.l. del 23 maggio 2008, nr. 92, “Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica”, agli articoli 186 e 187 del Codice della Strada che riguardano la guida sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti”.
In riferimento all’art. 186, “Guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche”, per chi è sorpreso alla guida con un tasso alcolemico da 0,8 a 1,5 g/l c’è l’ammenda da 800 a 3200 euro, l’arresto fino a 6 mesi e la sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno, mentre con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l l’ammenda diventa da 1500 a 6000 euro, l’arresto da 3 mesi a 1 anno e la sospensione della patente da 1 a 2 anni.
E’ anche prevista la confisca del veicolo, a meno che lo stesso non appartenga a persona estranea ai fatti, e la confisca avviene anche in tutti i casi in cui il conducente provochi un incidente stradale. Se il conducente si rifiuta di sottoporsi al controllo con l’etilometro scatta il reato e non più la sola sanzione amministrativa, con l’applicazione della procedura più grave tra quelle già descritte.
Per quanto riguarda l’art. 187 “Guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti” la sanzione va ora da 1500 a 6000 euro e è previsto l’arresto da 3 mesi fino a 1 anno con sospensione della patente da 6 mesi a 1 anno. Anche in questo caso il veicolo viene confiscato a meno che non appartenga a persona estranea. Il rifiuto a sottoporsi al test comporta l'applicazione di una sanzione penale e non più solo amministrativa.
Infine vale la pena di ricordare che anche le sanzioni per chi omette il soccorso in caso di incidente o si dà alla fuga sono state inasprite. (e.v.)
Torino, 28 Maggio 2008 "
se provochi incidenti e sei bevuto..ti vendono all'asta l'auto.
-
mah, ho qualche dubbio che sia del tutto costituzionale, sicuramente non è molto libertario come concetto, se mi toccassero la moto, divento come hulk verde e cattivo, solo quando ne parlo mi si tappa la vena.
qui invece di andare avanti si torna indietro (non faccio riferimenti politici), siamo continuamente difronte all'incapacità di arginare i problemi, e di differenziare le colpe e le pene. che palle.
-
Pensiamo ad un 18 enne che esce con la ragazza la porta a cena fuori bottiglia + grappino, viene fermato mentre torna a casa, si becca oltre alla multa di migliai<a di euro e in piu' anche la confisca della macchina che magari aveva chiesto al padre (con le cose come vanno oggi puo' anche darsi che in una famiglia ci sia solo una macchina).
Cosi' facendo la legge avrebbe messo sul lastrico una famiglia intera per una cenetta romantica
AZZZZZZZZZZZZZZZZZ
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MICHELET100
Pensiamo ad un 18 enne che esce con la ragazza la porta a cena fuori bottiglia + grappino, viene fermato mentre torna a casa, si becca oltre alla multa di migliai<a di euro e in piu' anche la confisca della macchina che magari aveva chiesto al padre (con le cose come vanno oggi puo' anche darsi che in una famiglia ci sia solo una macchina).
Cosi' facendo la legge avrebbe messo sul lastrico una famiglia intera per una cenetta romantica
AZZZZZZZZZZZZZZZZZ
se la macchina è intestata al padre non possono sequestrarla: è persona estranea ai fatti
-
Citazione:
MICHELET100
AZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ma nessuno ha obbligato il fanciullo a scolarsi mezza bottiglia di vino e un bicchiere di grappa!!!!
Ma che cavolo... E' OBBLIGATORIO BERE per passare una bella serata???
E poi se uno lo sa dall'inizio... è anche consapevole del rischio che corre... sai che se ti beccano "bevuto" ti confiscano la macchina? bene... se ti fai proprio beccare dopo aver bevuto il vino e la grappa per fare il figo con la tua nuova ragazza... beh... TI CONFISCHIAMO LA MACCHINA!!!! Lo sapevi che poteva finire così...
-
il limite è effettivamente un pò basso, ma c'è da dire che chi non è abituaati a bere con 2 medie perde già la testa.....
a me fanno schifo quei falliti che si devono ubriacare per divertirsi, consapevoli di quanto poco interessanti essi siano, e non è giusto che ogni sera che esco e bevo acqua o caca devo rischiare la vita per questi scarti!!!! via le patenti a tutti e anche i mezzi....
-
e' una totale assurdita'!!!!! nn sanno piu' che pesci pigliare questi.
-
Citazione:
Adurna
il limite è effettivamente un pò basso, ma c'è da dire che chi non è abituaati a bere con 2 medie perde già la testa.....
a me fanno schifo quei falliti che si devono ubriacare per divertirsi, consapevoli di quanto poco interessanti essi siano, e non è giusto che ogni sera che esco e bevo acqua o caca devo rischiare la vita per questi scarti!!!! via le patenti a tutti e anche i mezzi....
QUOTONEEEE
Sono felicissimo che venga applicata!
BASTA! io dico BASTA! alla gente che muore e ripeto M U O R E per colpa dei superuomini che credono di reggere l'alcool, per colpa dei criminali che si mettono alla guida ultra ubriachi! Visto che in ItaGlia la legge da sola non basta per dis-incentivare questi comportamenti, visto che nemmeno con le multe ci si fa nulla, si è passati alla confisca del mezzo, chissà se ora ci penseranno un pò di più??? visto che dell'incolumità degli altri non frega un emerita cippa, perchè dopo "km" di parole sul fatto che se ci si mette alla guida ubriachi si può provocare la morte delle persone, si è continuato a leggere sui giornali sempre le stesse cose.... vediamo se da buoni itaGliani egoisti penseranno di più al loro amato mezzo....e magari pensare:"meglio che non bevo và, se non mi confiscano l'auto..." ( CHE ORRORE).
-
Bere alcolici (e ubriacarsi di proposito) fa parte di culture di intere popolazioni. L'intero Nord Europa ad esempio. O più a sud, la Baviera.
A me piace bere, specialmente la birra, è la mia bevanda preferita. E mi piace anche berne parecchia ogni tanto, magari al weekend. Mi rilassa e mi fa anche divertire. E non mi faccio schifo.
Bisogna però imparare che quando si hanno queste intenzioni bisogna organizzarsi per uscire a piedi.
Piano piano ci stiamo arrivando anche in Italia, e le esperienze di chi conosciamo (per esempio, qui dentro, Muttley) devono essere da monito per tutti.
-
Citazione:
Adurna
Tu bevi caca ? E cosa mangi ?:sick: