in fatto di fermoni non mi batte nessuno :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
in fatto di fermoni non mi batte nessuno :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
in parte hai il mio stesso problema,solo che io sò da cosa dipende...
sono sempre stato un pazzo,in curva mi buttavo come un kamikaze,fin dalla tenera età di 14 anni,scooter con carena limata,gomma piena e ginocchio a terra:w00t: :w00t: :tongue: ,poi aprilia 125 ...poi altre moto, ma ora la paura di farmi male è troppo forte... con le moto mi sono già rotto quasi tutte le ossa "rompibili":wacko: ma ora ho problemi a casa (mio padre non stà affatto bene.... ed io NON POSSO farmi male... quindi ogni volta che arrivo in curva,stacco e eeeeeee e niente,non riesco ad andare più di quel tanto. per ora mi consolo con l'arte della derapata controllata:wink_: :biggrin3: :biggrin3: in uscita:cry: :cry:
Hai colto nel centro......il mio problema è proprio quello, penso troppo e alla fine....freno !Citazione:
Originariamente Scritto da dott_rossi
Devo imparare a essere più tranqui e lasciar scorrere la moto.....
Grazie, e auguri per tuo padre ! :coool:Citazione:
Originariamente Scritto da "Penne" all'arrabbiata
Se non ci provi, se ti accontenti di quel poco che sai fare, niente ti riuscirà mai....
Basta provare. provare e ancora provare... Stacca, piega in rilascio SENZA TOCCARE I FRENI, mantieni un filino di gas, per evitare l'effetto on-off, a metà curva un pelino più di gas, a 3/4 di curv apri, la moto si raddrizza da sola, quando è quasi dritta.... bhe... è OVVIO!!!!
GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
semplice no :biggrin3:Citazione:
Originariamente Scritto da Uzz
Già......:dry:Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
Mi ripeto... è la volontà che conta e il voler imparare, non da quanto tempo che vai in moto...Citazione:
Originariamente Scritto da bastard inside
CI VUOLE PASSIONE.... nient'altro
Citazione:
Originariamente Scritto da Jack_70
Cmq non e' che ne devi fare un dramma......piu' hai voglia di guidare e piu'
ti migliori.....Io l'unica cosa che guardo con attenzione e' l'asfalto........se non
mi convince vado cauto ma se trovo quello come Dio comanda allora vado in
piega che e' un piacere......!!!!!!!:biggrin3:
prendi confidenza con la moto.... impara a conoscerla e vai per gradi.
Potresti iniziare ad uscire con qualcuno che sappia consigliarti.
Se è uno smanettone o lo convinci a andar piano, e farti vedere quali traiettorie fare, altrimenti lascia stare, fai da solo.
in ogni caso, assumi una "postura" corretta in moto, impara a spingere sul manubrio e non ti aggrappare.
I piedi ben posizionati, spingi sulla curva interna quando pieghi. (fallo sempre a gradi, progressivamente aumenti la spinta o la toglia a seconda di come senti la moto)
fai una cosa alla volta però, vedi come ti trovi, poi piano piano continui e vedi come va - speriamo meglio :w00t:
leggi qualche consiglio di guida che trovi online (anche corsi da pista), ed adegua quello che impari teoricamente alla strada, alle tue capacità, e alle condizioni generali della giornata.
Parti sempre riposato quando fai un giro in moto, e se necessario fai 1 pausa in più se serve x riposare.
x ora mi fermo, altrimenti scrivo una enciclopedia :ph34r: :biggrin3: