Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bau7
Il motivo del tuo "lungo" è che l'olio del tuo impianto è andato in ebollizione, o più correttamente la piccola percentuale d'acqua contenuta nell' olio del tuo freno si è trasformata in vapore a causa dell' alta temperatura che hai raggiunto...... quando hai tirato la leva invece di mandare le pastiglie sul disco hai solo dato una strizzata a queasta simpatica bolla di vapore.....
La temperatura poi è calata e tutto è tornato normale nel giro di pochi secondi..... 2 o 3 pompate.
Il rimedio è la sostituzione completa del olio freni, per completa intendo che sarebbe buona cosa smontare anche i pistoni della pinza per fare un cambio al 100%, se fai semplicemente uno spurgo non sostituosci tutto il vecchio fluido. Usa un buon DOT4, il dato che conta è la temperatura di ebollizione a secco.
Ciauz!
per filo e per segno!!!!!......spiegazione esemplare!!!! mi è capitata la stessa cosa sul mio beverly 500, per strada:blink:, (devo ammettere che l'ho un po' torturato pero':biggrin3:) pero' nel mio caso, è successo perchè c'è su un impianto frenante (se cosi' si puo' chiamare) nettamente sottodimenzionato!! se dovesse rifartelo con il DOT 4 (magari il racing della motul) allora dovresti dare un'occhiata a tutto l'impianto, se tutto è ok, non deve farlo nemmeno se lo stressi, una cosa è l'effetto spugna, un'altra è mancare del tutto con una corsa a vuoto!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlyspeed
per filo e per segno!!!!!......spiegazione esemplare!!!! mi è capitata la stessa cosa sul mio beverly 500, per strada:blink:, (devo ammettere che l'ho un po' torturato pero':biggrin3:) pero' nel mio caso, è successo perchè c'è su un impianto frenante (se cosi' si puo' chiamare) nettamente sottodimenzionato!! se dovesse rifartelo con il DOT 4 (magari il racing della motul) allora dovresti dare un'occhiata a tutto l'impianto, se tutto è ok, non deve farlo nemmeno se lo stressi,
Citazione:
una cosa è l'effetto spugna, un'altra è mancare del tutto con una corsa a vuoto!!!!
Qui secondo me, c'è gran parte del succo del discorso.......
-
se ci son bolle...mi hanno detto che basterebbe tener tutta la notte il freno tirato con un elastico...
così le bolle salgono in superfice