Visualizzazione Stampabile
-
Io oltre ad una Bonnie ho un KTM 250 2T che uso per fare enduro, vi posso dire che è impensabile fare fuoristrada con una scrambler, se poi per fuoristrada intendete stradoni bianchi o strade di terra battuta, allora è un altro discorso. Secondo me è impossibile provare ad affrontare una mulattiera, anche facile, con questo tipo di moto.
In più sono sicuro che dopo qualche uscita in fuoristrada, magari in una giornata di fango, la moto diventerebbe un accumulo di ruggine, senza pensare ai vari cuscinetti delle ruote, del forcellone ecc. non studiati per questo uso, sarebbero da cambiare continuamente.
Che poi negli anni passati c'era chi ci anche corso delle sei giorni con le progenitrici di queste moto, è un altro discorso ed erano tempi diversi....
PS Complimenti a Bert per la moto, è veramente molto bella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Frankie100
quando dico monocolindrica, leggera e di plastica... intendo andare con qualcosa del genere:
http://www.russia-offroad.com/jpg/KTM_450_EXC_large.jpg
se i tuoi amici vanno in giro con bestioni da 210kg e sella a 90 cm (mi sembra di aver visto un Kappone in foto) da terra è facile che la scrambler col suo baricentro basso possa impressionare favorevolmente.
e comunque,a prescindere, non farei MAI fuoristrada impegnativo con una moto di "ferro".
...ciò non significa che non ti stimo, anzi ;)
Ti quoto M.I.B :yess:
-
Citazione:
doccerri
Ti quoto M.I.B :yess:
si, qeusta era per fare un esempio... nella foto c'è un 450 4 tempi... per portarlo in fuoristrada ci vuole un bel "pelo" ;)
-
Citazione:
Nicco73
hei raga guardate un pò cosa fanno all'estero con la nostra mitica scrambler:supremo:
ooh la madonna!!
eri tu in qualche marcita lungo il Ticino, confessa!! :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
bart
Mi dispiace contraddire gli scettici, io uso la Scrambler come una normale off road e ci andiamo giù pesanti....
Sei il mio idolo, punto.
Sono mesi che mi arrovello il cervello per coniugare classic, strada, viaggi, off-road (classica botte piena e moglie 'mbriaca, insomma) e ho vagliato un po' tutto, dalle bmw r80 g/s alla ...scrambler ed il tuo post mi da luce dove c'era solo un bagliore.
Citazione:
Frankie100
nella foto c'è un 450 4 tempi... per portarlo in fuoristrada ci vuole un bel "pelo" ;)
Sai dove ci vuole il pelo per portare fuoristrada quel ktm? Meglio non dirlo :wink_::tongue:
-
Ehi amico hai usato la parola magica "bmw r 80 g/s"
Ma qui mi casca nuovamente l'asino o meglio l'elica.
Sto facendo di tutto per farmi piacere una moto moderna con le stesse caratteristiche di una moto di quasi 30 anni fa che possiedo tutt'ora e che continua a darmi INCREDIBILI soddisfazioni ma non trovo nulla che mi entusiasmi altrettanto.
Forse perchè sono vecchio !?
-
Allegati: 1
......e di questa che ne dite !?
-
Citazione:
mikethebike
......e di questa che ne dite !?
Questa è quella presentata da Triumph Italia all'Eicma, un tenue tentativo di proporre qualcosa di agonistico per la Scrambler che poi non sò che fine abbia fatto, peccato, vedremo di fare qualcosa tra noi.
A me non piace per niente quel parafango anteriore, il resto è tutto aftermarket, probabilmente anche il fango.
:biggrin3:
-
Citazione:
bart
Questa è quella presentata da Triumph Italia all'Eicma, un tenue tentativo di proporre qualcosa di agonistico per la Scrambler che poi non sò che fine abbia fatto, peccato, vedremo di fare qualcosa tra noi.
A me non piace per niente quel parafango anteriore, il resto è tutto aftermarket, probabilmente anche il fango.
:biggrin3:
Quella è un allestimento di mister Martini, infangata ad arte poco prima di essere mostrata su richiesta della Triumph stessa in occasione dell'evento. Originariamente lo scarico era lo Zard ma è stato cambiato con l'Arrow perchè quest'ultimo è quello venduto ufficialmente dalla casa inglese. Si vede a Verona in concessionaria, appartiene a Nicola stesso che l'ha usata in offroad per qualche sfida tra amici.
-
La cosa che mi fa più piacere di tutta la discussione è scoprire che non sono il solo che la usa o la vorrebbe usare in fuoristrada e che in fondo per farlo bastano poche modifiche.