Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blade62
IL MARCHIO TRIUMPH IN GENERE NON E' MOLTO APPREZZATO. SOLO IN QUESTI ULTIMI ANNI E DOPO VARIE E ALTELENANTI ACQUISIZIONI DI FETTE DI MERCATO E' RIUSCITO A FAR APPREZZARE I SUOI PRODOTTI IN GRAN PARTE D'EUROPA, SOPRATTUTTO IN ITALIA. IL SEGMENTO ENDURO/STRADALE IN ITALIA NON RISCUOTE UN GRAN SUCCESSO. CONTRARIAMENTE, IN PAESI COME FRANCIA, GERMANIA, AUSTRIA SI NOTA L'OPPOSTO. VA DA SE CHE SI TROVA A DOVER SCEGLIERE, VUOI PER DIFFINDENZA NEI CONFRONTI DEL MARCHIO (INGIUSTIFICATI), VUOI PER UN FATTORE DI COMMERCIABILITA' E SICURAMENTE PER MOTIVI LEGATI AL PRESTIGIO DEL MARCHIO STESSO, SCEGLIE BMW. MARCHIO CHE ORMANI DA DECENNI DETTA LEGGE GRAZIE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALLE GS.
IO PERSONALEMENTE NE POSSIEDO UNA (GS) , MA DEVO DIRE IN TUTTA ONESTA' CHE NON E' TUTTO ORO CHE LUCCICA.
CIAO!
scusa, ma chi ti ha detto che triumph none' molto apprezzato?in italia forse ma all'estero e' l'esatto contrario( fatti un giro sul passo sella,confine tra italia e austria e vedari che di triumph ne vedi parecchie.Certo che vedi molte bmw, per lo piu' in mano ad anzianotti birra crauti e wurstel( e panza).Aldila' della battute la triumph eì un marchio che si deve volere,e la tiger a maggior motivo e' una moto che si deve desiderare.solo cosi' appreazzerai i pregi e perdonerai i difetti.Certo non e' una moto per e da tutti,e forse fa meno in del gs,che avendolo provato a lungo non vale 14000 euro.ma si sa siccome e' bmw anche i difetti diventano pregi(anche perche' bisogna autogiustificare la spesa).Come mi diceva un amico capofoocina in alfa romeo.Siccome sono fiat non le si perdona nulla,ma quando una acquista una bmw anche i difetti piu' macroscopici vengono apprezzati.Non sono le industrie che devono cambiare, ma noi acquirenti( leggi in sti giorni i giornali su che file fanno le persone per acquistare l'iphone di apple, che pur di avere l'ultimo ritrovato comprano quello che tecnicamente era un terminale di 5 anni fa. e le industrie su questo ci marciano:blink:)
-
Per l'esattezza........da gennaio a Giugno sono state immatricolate 478 Tiger...........Insomma.........Meglio pochi ma buoni che tanti e c..............
-
Io personalmente che mi faccio 1500 km al mese ne vedo un sacco,secondo me e' una gran moto e il gs non lo voglio nemmeno provare tanto gia' lo so' che non mi regala le stesse emozioni :rolleyes::wub:
-
... a mio parere oltre ai temi già ben spiegati c'è anche un altro aspetto da prendere in considerazione: La tiger è una moto difficile da definire. Performante e divertente ma magari non proprio da superviaggio come certi muli simulenduro da caricare... parlo della gs ovviamente ma anche delle vecchie varadero e caponord - a parte la più tecnica ktm adv - ....troppo alta e troppo poco sportiva rispetto a mezzi come l'honda vfr o per certi versi la fazer...anche il multistrada mi pare un mezzo diverso mentre altre moto (penso ad es. al tdm) sono di categoria inferiore...ma proprio in quest'ambiguità a mio parere risiede uno degli aspetti più intriganti del fascino di questa splendida moto
-
Citazione:
soloperte
scusa, ma chi ti ha detto che triumph none' molto apprezzato?in italia forse ma all'estero e' l'esatto contrario( fatti un giro sul lasso sella,confine tra italia e austria e vedari che di triumph ne vedi parecchie.Certo che vedi molte bmw, per lo piu' in mano ad anzianotti birra crauti e wurstel( e panza).Aldila' della battute la triumph eì un marchio che si deve volere,e la tiger a maggior motivo e' una moto che si deve desiderare.solo cosi' appreazzerai i pregi e perdonerai i difetti.Certo non e' una moto per e da tutti,e forse fa meno in del gs,che avendolo provato a lungo non vale 14000 euro.ma si sa siccome e' bmw anche i difetti diventano pregi(anche perche' bisogna autogiustificare la spesa).Come mi diceva un amico capofoocina in alfa romeo.Siccome sono fiat non le si perdona nulla,ma quando una acquista una bmw anche i difetti piu' macroscopici vengono apprezzati.Non sono le industrie che devono cambiare, ma noi acquirenti( leggi in sti giorni i giornali su che file fanno le persone per acquistare l'iphone di apple, che pur di avere l'ultimo ritrovato comprano quello che tecnicamente era un terminale di 5 anni fa. e le industrie su questo ci
marciano:blink:)
Se leggi con attenzione di renderai conto (spero), che mi riferisco al successo ottenuto da Triumph in particolar modo in Italia
:wink_:
-
mah guarda io t posso dire k a pavia cè pieno..x ora ne ho contate 5-6 tra città e dintorni..considera che siamo in 80.000 abitanti e di moto nn ne girano molte, bene o male siamo sempre gli stessi...
secondo me anke cosiderato il genere di moto (piuttosto di nicchia) vende e anke bene...!!!
-
Citazione:
..zed..
mah guarda io t posso dire k a pavia cè pieno..x ora ne ho contate 5-6 tra città e dintorni..considera che siamo in 80.000 abitanti e di moto nn ne girano molte, bene o male siamo sempre gli stessi...
secondo me anke cosiderato il genere di moto (piuttosto di nicchia) vende e anke bene...!!!
quoto:wink_:
-
Citazione:
mpax74
Ne vendono poche perchè 1 ci sono poche concessionarie 2 le riviste non le hanno mai dedicato troppo spazio 3 la gente è scettica a riguardo alle moto non jap e non bmw
Solo chi la prova ed è un motociclista vero (non da aperitivo e box) poi la apprezza come la tigre merita .
Ciao a tutti
Quotone.
-
Citazione:
pippo167
...secondo me e' meglio.....ancora piu' esclusiva:coool:
:yess:
e quante seghe mentali.... l'hai comprata? ti piace? ti trovi bene? che altro serve????
-
Citazione:
soloperte
leggi in sti giorni i giornali su che file fanno le persone per acquistare l'iphone di apple, che pur di avere l'ultimo ritrovato comprano quello che tecnicamente era un terminale di 5 anni fa. e le industrie su questo ci marciano:blink:)
Scusa s emi permetto di farti un'osservazione: tu l'IPhone lo hai provato??? io l'ho comprato negli USA mesi fa perchè me lo aveva chiesto un amico. Quando l'ho visto, l'ho preso in mano ed ho visto le sue potenzialità non ho esitato a "prostituirmi" (in senso figurato, c'era una richiesta esagerata e non volevano darmelo...) pur di prenderlo... per 280 euro che l'ho pagato nessun telefono mi da altrettanto come soddisfazione. Stessa cosa le moto: le compri o per sentirti fico o perchè ti ci innamori. Triumph è un marchio che fa innamorare se sei recettivo al fascino :wub:; BMW la compri per tanti altri motivi: è affidabile, è un assegno circolare se la devi rivendere ed è di moda. Ti sembra poco? A me piace, non la comprerei perchè al suo posto prenderei la Tiger... fosse solo un po' meno grossa!!!:dry: