Arai senza neanche pensarci!!!
Visualizzazione Stampabile
Arai senza neanche pensarci!!!
Cari triumphisti, sono indeciso quale casco acquistare tra i due nominati da titolo post....sapreste indicarmi qualche sito dove poterli trovare ad un prezzo interessante?????
Ciao, neanche a farlo di proposito, io ho sostituito da poco il premier Avenger per l'arai Chaser ma con la grafica comouflage silver:w00t:! Ti dico subito che il premier, che trovi tranquillamente sui 200 anzichè i 300 da qualcuno dichiarati (prova su motorstock.it), (per quella cifra) è un signor casco, oltretutto di produzione italiana, però c'è da dire che se si può spendere una cifra intorno ai 400E ( il mio l'ho preso da unionbike per 359e), bhe il chaser anche se a differenza dell'Avenger non è un top di gamma, è cmq un'altra cosa! Innanzitutto dal punto di vista della sicurezza, la scritta drudi performance sta a dichiarare degli standard superiori a quelli richiesti dalle leggi, una visiera ottima, con un bel meccanismo ed una visibilità laterale sconosciuta a tutti i caschi non Arai. C'è da dire però, che in fatto di insonorizzazione e qualità dei rivestimenti interni, forse per un casco che di listino sta sul vecchio milione di lire si potrebbe fare di meglio, cmq non tornerei indietro, anche solo per il prestigio del nome, senza nulla togliere al premier che a volte ancora uso. Ciaooo :tongue:
Preeeeeegoooooo... Se non ci si aiuta tra centauri...
...beh io ho due Arai, anzi tre, ma il terzo è un jet e non conta. I due integrali sono rispettivamente il Chaser Phil Read ed un RX7 Corsair replica Haga. Ebbene, tra i due modelli c'è una differenza di calzata, di aereazione, di leggerezza notevole, che neppure io immaginavo. Comunque sono due Arai e credimi, non sbagli. Io compro e comprerò solo Arai... qualità e sicurezza senza paragoni, solo gli Shoei si possono avvicinare...
Ovviamente per contro costano, ma sono soldi ben spesi...
Ciao
D'accordissimo su tutto, tranne sul paragone con gli Shoei, personalmente ho avuto l'xr1000 e non ha avuto un gran successo, soprattutto per la scarsa (a mio avviso) qualità degli interni, secondo me la casa più vicina (ma non allo stesso piano) ad Arai è Suomy. Ciao belli... Cmq, ARAI for ever...