Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wallace
visto che ci falle anodizzare di nero e trattare al tyn
TiN
:secchione::
:wink_:
-
io uso detersivo per i piatti bio e spugnona morbida... meglio di così ... !
-
Ciao TRInicco,
è successo anche a me di usare il detergente di un autolavaggio (che secondo me aveva la stessa formula chimica dell'acido in cui è caduto Jocker...) sulla moto.
Risultato: l'alluminio degli scarichi, che avevo fatto lucidare, è diventato color biancolattiginoso. Uno schifo!
Ho passato una serata con panno e Sidol e sono riuscito a far tornare belli luminosi i miei Ixil....http://www.eurostore-shop.com/catalog/images/58420.jpg
Buon Olio di Gomito!
-
Citazione:
TRInicco
che bel guaio...
ieri ho deciso di andare a lavare la moto e di andare da un "amico" benzinaio agip vicino all'ospedale che mi ha gentilmente offerto tutto e all'inizio dato una bella mano di un detergente che hanno loro lì per le macchine...
poi ha lasciato a me in mano una lancia che usata contro un negro, lo avrebbe fatto diventare bianco dalla potenza con cui usciva l'acqua, una cosa sconvolgente...!!
vabbè, asciugo per bene la regina, vado a comprarmi la leva frizione della speed e... arrivato dal meccanico mi accorgo con orrore che pedane e steli della forcella (pezzi in materiali nobili) sono stati irrimediabilmente compromessi a causa della troppa aggressività di uno dei componenti del detergente...
un effetto orrendo ai miei occhi e alle orecchie di tutti i presenti, visto tutto il paradiso, tutti i sacramenti, tutti i luoghi di culto di padova che conosco chiamati all'attenzione dalle mie eresie... :cry::cry:
insomma, mario che ne sa sempre una più del diavolo mi ha dato una forte mano di spray per cruscotti, ma ha detto che quell'alone infame non lo toglierò più :cry::cry: :mad:
dunque il mio consiglio: le moto lavatele sempre e solo coi fottuti prodotti che avete sempre usato fino al giorno prima, mai lasciare la strada vecchia per la nuova!
ma alla fine chi cazz SONO D & G?? :blink:
-
Citazione:
everts76™
Forse ha voluto dare del ricchione al suo benzinaio
-
Citazione:
Warsteiner
Forse ha voluto dare del ricchione al suo benzinaio
minkia..davvero sottile il ragazzo....:blink::wacko::wacko::sick::biggrin3::biggrin3:
-
Io per ora non l'ho mai lavata con acqua,preferisco passarla con il Pronto legno nelle parti verniciate e con il WD40 in quelle cromate e per i cerchi uso Chante clair.
-
Citazione:
everts76™
non posso scrivere una bestemmia come titolo di un post e nemmeno essere banale con un **; di lì questa mia creazione :tongue:
... a voi l'interpretazione:wacko: .
tornando al discorso principale, ieri ho incontrato il benzinaio in un bar e mi ha in pratica detto che facciamo tutto per assicurazioni e dovrebbero risarcirmi...
di qui il problema: come possono giudicare oggettivamente? cioè, se viene un perito e guarda la moto, tutti i metalli nobili sono intaccati, dal piruletto che tiene il cavo della frizione sul blocco, alle leve, al trattamento della forcella, ... quindi mi dovrebbero dare un sacco di soldi e non credo lo faranno!
Punto alto? gli dico che sono tutte da cambiare? oppure chiedo una cifra forfettaria? il mio meccanico propendeva per quest'ultima soluzione...
Ditemi la vostra!!
-
Citazione:
TRInicco
non posso scrivere una bestemmia come titolo di un post e nemmeno essere banale con un **; di lì questa mia creazione :tongue:
... a voi l'interpretazione:wacko: .
!!
e' ufficiale...te sei un filosofo.... :laugh2::laugh2:
-
bà io ci do di idropulitrice al lavaggio ed è sempre perfetta..per ora nanche un segnetto un alone sempre come nuova.