Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bastamoto
NO
non accetto , io non faccio il cafone e , NON identifico i sudditi di sua maesta' tutti allo stesso modo
E' il ritratto della mostra società all'estero,come ci vedono fuori dai nostri confini,non e che tutti sono cosi,purtroppo la stragrande maggioranza:cry:
come ci sono i tedeschi francesi e inglesi coglioni,ma rispetto a noi meno:cry:
Diventero' antipatico a molti , ma questo e' un problema "meridionale" scusate
questa è una cazzata
non accetto , specialmete se detto da un sardo , ma tu non sei sardo , sei sardegnolo :biggrin3:
va beh sorvoliamo
-
Citazione:
DocHollyday
Io mi chiedo una cosa:
i tedeschi, in patria, ancora un po' marciano al passo dell'oca. Se vanno in GB uguale. Così pure in Francia e in altri paesi del nord. E in Spagna, addirittura.
Lo stesso gli Inglesi. E i Francesi.
Poi vengono in Italia e son peggio dei Vandali e degli Unni......
Mi sorge una considerazione: saremo mica noi che lo permettiamo? ;)
Questa è una ca..ta, omonimo! Allora dobbiamo dire che la società più evoluta è quella Egiziana perchè era già sviluppata 2000 anni prima dei romani. Non siamo ridicoli, su! :wink_:
ciao caro DOC
per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano
Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo
E pure gli Egiziani fanno benissimo a rivendicare la loro storia
ettore
-
Citazione:
ett69
ciao caro DOC
per quanto mi riguarda la Storia non è un semplice fatto passato fine a sè stesso morto e sepolto; ma un'importantissimo fatto culturale che distingue, forma e forgia le genti le popolazioni ed i territori dove queste popolazioni abitano
Nessuno ne fa un discorso di primato o meno, ma di orgoglio e fierezza di chi si è e si è stati dunque lo rivendico e glielo dico pure direttamente che loro erano nelle capanne e noi dominavamo tutto il mondo
ettore
meglio non ricordare 10 min di gloria contro un'intera esistenza passata da dominazione in dominazione
gli inglesi abitavano nelle capanne,ma e da parecchio che la fanno da padroni su tutti:wink_:
-
Citazione:
DocHollyday
Ma sei proprio convinto? TU non fai il cafone, IO non faccio il cafone, ma TU ed IO non facciamo statistica. Vai in giro per Milano e guarda chi fa la fila. Vai a vedere quanti automobilisti, al nord o al sud, rispettano le file al semaforo. Vai in GB a buttare la cartaccia per terra per capire cosa vuol dire RISPETTARE e FAR rispettare il tuo paese!
Tanto per cominciare non si parlava di educazione stradale , poi , la carta per terra io non la butto ne in Italia ne altrove e , se vuoi saperlo la sigaretta me la spengo sulla suola delle scarpe e poi la butto nel cestino ; quindi non mandarmi all'estero ad imparare.
Citazione:
Medoro
va beh sorvoliamo
Ho scritto meridionale , perche' esprimere il concetto che i popoli del nord , e per nord intendo nord europa , hanno una cultura civica superiore alla nostra.
Quella del sardegnolo era ovviamente una battuta , pertanto se vuoi rispodi altrimenti sorvola pure
Citazione:
ett69
ciao caro DOC
ettore
Il retaggio del passato conta in parte , sta a noi migliorare o comunque
imparare dagli sbagli
-
Citazione:
ett69
ciao caro DOC
ettore
io rivendico anche l'arca di Noè se è per questo:tongue:
-
Citazione:
Medoro
meglio non ricordare 10 min di gloria contro un'intera esistenza passata da dominazione in dominazione
gli inglesi abitavano nelle capanne,ma e da parecchio che la fanno da padroni su tutti:wink_:
Certo nelle colonie , nel nome di sua maesta' ; inoltre ci hanno insegnato la democrazia dei popoli con la guerra nelle Falkland
-
Citazione:
bastamoto
Tanto per cominciare non si parlava di educazione stradale , poi , la carta per terra io non la butto ne in Italia ne altrove e , se vuoi saperlo la sigaretta me la spengo sulla suola delle scarpe e poi la butto nel cestino ; quindi non mandarmi all'estero ad imparare.
Ho scritto meridionale , perche' esprimere il concetto che i popoli del nord , e per nord intendo nord europa , hanno una cultura civica superiore alla nostra.
Quella del sardegnolo era ovviamente una battuta , pertanto se vuoi rispodi altrimenti sorvola pure
Il retaggio del passato conta in parte , sta a noi migliorare o comunque
imparare dagli sbagli
mi dispiace hai fatto una grossa gaffe abbiamo già preso provvedimenti con il Boss
-
ciao
Uomini, ognuno che la veda pure come meglio crede e siamo tutti d'accordo sull'autocritica e sul riconoscere i nostri clamorosi difetti come ho premesso prima ma almeno un briciolo di Orgoglio Nazionale, considerazione di noi stessi, fierezza di essere Italiani, delle nostre radici e della nostra Storia la dobbiamo avere se no saremmo sempre messi nell'angolo e calpestati da chiunque si alzi la mattina e diceda di farlo (come sta succedendo di nuovo attualmente)
voi fate come vi pare ma io Tiro Diritto
ettore
-
E' tutto abbastanza vero purtroppo..... ma detto dagli inglesi poi.......:mad:...dovreste vederli quando scendono da noi al mare, ubriachi, sporchi e casinari, non tutti ovvio ma una gran parte si...e questo purtroppo è ancora colpa nostra che lo permettiamo:dry:
-
In Italia ci sono mole persone maleducate e che non fanno le code.
In Inghilterra hanno altri problemi.
Il fatto che gli inglesi scrivano che i turisti italiani sono i più maleducati è un loro diritto, come io ho diritto di scrivere che loro sono degli ubriaconi.
Peccato che tendenzialmente siano tutte generalizzazioni.
In Liguria molta gente lascia in spiaggia la spazzatura, molti buttano carte in terra e alcuni non hanno idea di cosa voglia dire rispettare una coda...NON TUTTI,ovvio.
Ma non mi offendo se qualcuno che non abita il Liguria me lo fa notare.
Mi offendo perchè qualche stronzo lo fa.