Visualizzazione Stampabile
-
io ho fatto il PRK entrambi gli occhi mi pare nel 2003 :rolleyes:
ero astigmatico e adesso non ho recuperao i 10\10 ma ci siamo quasi....appena fatto ci vedevo a 12\10 :w00t: .ma adesso mi manca uno 0,75 :rolleyes: di giorno ci vedo bene, di notte un pelino meno ma giro tranquillamente senza lenti di correzione :biggrin3:
lo avevo fatto ancora con la mutua, ricordo che ci ero entrato a pelo facendo le visite privatamente però.......alla fine avrò speso si e no 300 euri :rolleyes:
il mio consiglio a chi lo deve fare...fate tutte e due gli occhi contemporaneamente.....per fortuna ho fatto così almeno non c'èra più l'attesa di rifarlo dopo 15 gg, e sceglietevi un medico con esperienza....se lo fà da tanti anni ha ormai esperienza sugli intenventi.......se capitate al dottorino al primo intervento sò cazzi vostri :ph34r:
ps...io lo rifarei a occhi chiusi :biggrin2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
anche io sono indeciso se farlo o no....agli occhiali ci sono affezionato...e il rischio di errori nell'operazione o scarsi risultati mi ha fatto sempre desistere....
come siamo messi al giorno d'oggi?
direi che te seppur nel 98 stai andando alla grande...e nel 2008 come si sono evolute le cose? e soprattutto quanto dura il beneficio? nel tempo si puo' incorrere in ricadute in problemi?
c'è un oculista tra noi del forum?? :biggrin3::biggrin3:
dipende tanto dalla correzione(a me mancavano 4 diottrie)e dalla post operazione,da come curi l'occhio per i primi 10gg dall'intervento(colliri disinfettanti,cambio frequentissimo medicazione e sopratuto penombra e nessuno sforzo,no tv no pc..in teoria dura finchè non diventi sù di età e quasi sicuramente presbite come quasi tutti i vecchietti:biggrin3:
-
Citazione:
maxsamurai
dipende tanto dalla correzione(a me mancavano 4 diottrie)e dalla post operazione,da come curi l'occhio per i primi 10gg dall'intervento(colliri disinfettanti,cambio frequentissimo medicazione e sopratuto penombra e nessuno sforzo,no tv no pc..in teoria dura finchè non diventi sù di età e quasi sicuramente presbite come quasi tutti i vecchietti:biggrin3:
a me mancano 3....
grazie x il contributo...cm q e' un bel sbattimento... :tongue::biggrin3:
preferisco gli okkiali... :biggrin3:
-
magari buttati sulle lenti a contatto...adesso ne fanno di tutti i tipi e non le senti nemmeno se le hai sù :wink_:
io le prime che ho avuto erano rigide e neanche gas permeabili, una volta ad un concerto di vasco all'ex Palatrussardi avevano tirato i lacrimogeni e io ero l'unico che non piangeva :biggrin2:
-
Citazione:
F@bio
magari buttati sulle lenti a contatto...adesso ne fanno di tutti i tipi e non le senti nemmeno se le hai sù :wink_:
io le prime che ho avuto erano rigide e neanche gas permeabili, una volta ad un concerto di vasco all'ex Palatrussardi avevano tirato i lacrimogeni e io ero l'unico che non piangeva :biggrin2:
le lenti nn le tollero... :wink_:
-
poca lacrimazione? :rolleyes:
allora lascia stare il laser...io ho notato che da quando l'ho fatto gli occhi li sento molto più secchi :wink_:
-
Citazione:
F@bio
poca lacrimazione? :rolleyes:
allora lascia stare il laser...io ho notato che da quando l'ho fatto gli occhi li sento molto più secchi :wink_:
no..eccessiva lacrimazione...ho l'occhio molto sensibile...e poi le trovo scomodissime...:cry:
-
:blink:
ma di solito chi ha molta lacrimazione non le sente neppure.........
......gli scivolano fuori dall'occhio senza che se ne accorge :laugh2:
-
Citazione:
F@bio
io ho fatto il PRK entrambi gli occhi mi pare nel 2003 :rolleyes:
ero astigmatico e adesso non ho recuperao i 10\10 ma ci siamo quasi....appena fatto ci vedevo a 12\10 :w00t: .ma adesso mi manca uno 0,75 :rolleyes: di giorno ci vedo bene, di notte un pelino meno ma giro tranquillamente senza lenti di correzione :biggrin3:
lo avevo fatto ancora con la mutua, ricordo che ci ero entrato a pelo facendo le visite privatamente però.......alla fine avrò speso si e no 300 euri :rolleyes:
il mio consiglio a chi lo deve fare...fate tutte e due gli occhi contemporaneamente.....per fortuna ho fatto così almeno non c'èra più l'attesa di rifarlo dopo 15 gg, e sceglietevi un medico con esperienza....se lo fà da tanti anni ha ormai esperienza sugli intenventi.......se capitate al dottorino al primo intervento sò cazzi vostri :ph34r:
ps...io lo rifarei a occhi chiusi :biggrin2:
A quanti anni l'hai fatta l'operazione?
Citazione:
ma forse una leggera fotofobia,che è normale anche negli occhi non operati,comunque una bellissima cosa,sì la fascia di età è quella,io l'ho fatta a 29
...scusa l'ignoranza, ma cos'è la fotofobia? La vista ti dà effetti strani? Di che genere?
-
Citazione:
biturbo
A quanti anni l'hai fatta l'operazione?
...scusa l'ignoranza, ma cos'è la fotofobia? La vista ti dà effetti strani? Di che genere?
la fotofobia non è altro che un'accentuata sensibilità ai raggi solari,niente di particolare,a me avevano consigliato un bell'occhiale da sole:coool: