Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
basjoe
penso che l'rx7 suìia piu rumoroso in quanto adatto ad uso racing
Io ho un RX7 e mi trovo da Dio..... e' il miglior casco che ho (ho anche uno Shoei X11). Rumoroso come tutti gli Arai, ma comodo comodo comodo e con una aereazione veramente fatta bene.
Per quanto riguarda le calotte, la leggenda metropolitana narra che l'Arai (ma anche la Shoei) fa una calotta per il mercato Europeo/Americano e una per il mercato Asiatico.
Io ho comprato i miei 2 caschi direttamente in Giappone (dove sono stato per lavoro), e o io ho la testa di Giapponese oppure sta leggenda metropolitana e' una gran cazzata. Mi calza identico a quello provato in Italia.
Ciao.
-
io ho provato l'rx7 ed è molto più rumoroso del vecchio quantum e del chaser, che sia comodo non lo metto in dubbio ma di certo è un casco racing
-
Citazione:
basjoe
io ho provato l'rx7 ed è molto più rumoroso del vecchio quantum e del chaser, che sia comodo non lo metto in dubbio ma di certo è un casco racing
Siamo d'accordo che sia un casco racing, siamo d'accordo sul fatto che sia mediamente rumoroso (rispetto a quello che costa).
Io ho notato che quando devo uscire in moto e son di corsa, perche' in ritardo, dopo essermi bardato a dovere, il casco e' l'ultima cosa che prelevo dallo scaffale.... Sullo scaffale ho 5 - 6 caschi, di cui 2 buoni (l'Arai RX7 e lo Shoei X11) e il resto di media qualita' (un Nolan e un Kiwi, ambedue in fibra) o scartine (un Nitro e un modulare di non ricordo quale marca).
Quando sono di corsa prendo sempre l'Arai, ed essendo una reazione istintiva, mi sono messo di impegno a capire perche' la mia capoccia preferisce inconsciamente l'Arai.
Ho pesato i caschi, e Arai e Shoei sono piu' leggeri, ma hanno lo stesso identico peso, quindi non e' una questione di peso.
Lo Shoei e' un pelino piu' silenzioso e permette di sentire un po' meglio i rumori esterni (!!! anche questo e' importante IMHO).
Il sistema di apertura della visiera dell'Arai e' secondo me piu' comodo di quello Shoei (Arai e' continuo, lo Shoei ha gli scattini, di cui il primo, quello da semaforo per intenderci un pelino troppo aperto).
L'areazione del mio RX7 e' migliore di quello sul mio Shoei X11. L'areazione e' importante sia d'estate ma specialmente d'inverno quando l'X11 tende ad appannarsi (lo so dovrei montare quello strano accessorio.... mai fatto).
L'Arai mi calza leggermente meglio dello Shoei, stessa taglia, lo Shoei mi stringe un pelino di piu' (tipico comunque dei caschi racing).
Gli altri caschi che ho non li prendo neanche in considerazione nella comparazione, sarebbe come avere in garage la Mercedes SLK e l'Alfa Coupe': l'Alfa sara' pure bella, ma l'SLK e' di un'altra categoria. :laugh2::laugh2:
:wink_:
-
Anche se non ce ne sarà mai bisogno visto la qualità delle marche di cui stiamo parlando...ma vi volevo chiedere - acquistando ad esempio un arai "all'estero" o cmq sia di importazione NON italiana (ovviamente per pagarlo un pò meno) con la garanzia come vi regolate??Perchè mi hanno detto che la BerRacing (importatore ufficiale Arai per l'Italia) non riconosce la garanzia e andrebbe rispedito all'estero, ne sapete niente, di come funziona...
-
Citazione:
PaolinoGr
Anche se non ce ne sarà mai bisogno visto la qualità delle marche di cui stiamo parlando...ma vi volevo chiedere - acquistando ad esempio un arai "all'estero" o cmq sia di importazione NON italiana (ovviamente per pagarlo un pò meno) con la garanzia come vi regolate??Perchè mi hanno detto che la BerRacing (importatore ufficiale Arai per l'Italia) non riconosce la garanzia e andrebbe rispedito all'estero, ne sapete niente, di come funziona...
confermo, la garanzia c'è ma dove lo si compra, comunque in Italia gira il service dell'arai durante l'anno e fa intereventi aggratis....
inoltre capita molto di rado di dover ricorrere alla garanzia, per sicurezza tienti le bolle, fatture ect.
Ricordati l'importante è che per essere in regola riporti la lettera E sul cinturino.
-
Ciao D74 volevo solamente conferma poichè, siccome ad hobbymoto (che NON credo si rifornisca da BerRacing importatore italiano) non hanno la XL (c'ho il capoccione) e mi hanno detto che non lo possono ordinare:dry::dry::mad:...
e allora stavo cercando altre "vie traverse" per ora sono a 550 + ss (ebay) e non mi riesce trovare meglio...cmq la morale è che se costano "meno" NON provengono da BerRacing ma da importatore estero...l'importante è che siano originali, omologati e con garanzia Arai...poi se l'importatore è italiano o estero (vista la probabilità di rottura)...amen...
-
Occhio che da continente a continente cambiano le taglie, te lo assicuro!!
-
rimani in Europa....sia per le taglie sia per l'omologazione