Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lady_Hawk
Ciao Ettore,
le tradizioni dovrebbero onorare i popoli.
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
-
Citazione:
DocHollyday
Il classico esempio, per me, sono manifestazioni tipo Palio di Siena e altri simili. I cavalli, checché ne dicano, vengono maltrattati e bombati all'inverosimile.
Meglio il Palio di Lodi che si svolge su cavalli di legno, ruotati e spinti da un "team" umano! :biggrin3:
Purtroppo, molto spesso, gli sport dove vengono impegnati gli animali sono tutt'altro che divertenti per gli animali stessi. :mad:
-
Citazione:
ladybug
Purtroppo, molto spesso, gli sport dove vengono impegnati gli animali sono tutt'altro che divertenti per gli animali stessi. :mad:
Già :dry:
-
Insisto: dovevano abbattere il torero! Questa sarebbe stata la cosa giusta.....
-
Citazione:
DocHollyday
Insisto: dovevano abbattere il torero! Questa sarebbe stata la cosa giusta.....
vero
-
Citazione:
giorgiorox
quoto, anche se non so quanto sano sia il toro dopo una corrida...
e soprattutto se non gli toccherà un'altra volta o se si sia risparmiato la vita fino al macello...
speriamo lo facciano montare, almeno si diverte un po'.....
quoto.
-
IO SONO ANNI CHE BOICOTTO I PRODOTTI SPAGNOLI E LA SPAGNA .
-
Citazione:
Lady_Hawk
Ciao Ettore,
lo so che sei un tradizionalista ma ti assicuro che moltissimi spagnoli ripudiano questa "tradizione".
Forse mi ripeto ma le tradizioni dovrebbero onorare i popoli.
Questa di certo non onora nessuno dato che, come ho constatato di persona, non esiste nemmeno l'eroicismo del torero.
Detto questo rispetto le opinioni altrui ma la Spagna è un paese che fa parte dell'Unione Europea e per quel che mi riguarda, mi vergogno che in uno stato che si definisce "avanzato" accadano cose del genere.
(che poi in Italia si facciano cose che reputo anche peggiori è sicuro ma questa non è la sede adatta e comunque mi vergognerei anche se a farlo fossimo noi italiani!)
a presto,
Samantha
:biggrin3:
ciao cara SAMANTHA
io non giustifico la corrida, non piace neanche a me e non provo nessun piacere a vedere uccidere con sofferenza cruente un animale, se lo devo sopprimere almeno lo faccio in modo veloce ed indolore
cercavo di affrontare la cosa con equilibrio capendone anche i motivi ed i perchè, mettendomi dall'altra parte della barricata
ettore
Citazione:
giorgiorox
onore... patria.... orgoglio nazionalista.... radici della razza, del popolo...
tutti termini per me incomprensibili....mah
ciao caro GIORGIO
eppure sono tutte parole su cui sei e siamo ben poggiati e su cui vivi e viviamo tutti; senza quelle parole lì non esisterebbe nè uno Stato, nè un Popolo, nè una Storia, nè una Nazione fatta di persone, nè una Cultura; nè un Giorgio, nè un Ettore
ettore
Citazione:
giulianaspeed
ciao Ettore.....io sono siciliana ma non per questo apprezzo la mattanza:cry::cry::cry::cry::cry:
ciao cara GIULIANA
certo che è uno spettacolo cruento anche quello, ma il tonno lo mangiamo e lo hanno magiato i tuoi e miei avi e lo mangeranno i miei e tuoi posteri
Attenzione ad ergersi al di fuori delle cose e puntare il dito perchè noi siamo sicuri che i nostri comportamenti così integerrimi non arrechino nessun danno ad animali? e la risposta è che NON NE SIAMO SICURI
se hai mai visitato un mattatoio vedrai che la corrida e la mattanza al confronto sono acqua del rubinetto eppure al supermercato la spesa la facciamo e mangiamo gli animali uccisi proprio lì; per non dire di acquisti come pellicce, oggetti in avorio, pellame costoso ecc. ecc.
purtroppo nessuno di noi è esente da peccato, forse solo se abitassimo nella giungla amazzonica vivendo come gli indigeni
ettore
Citazione:
DocHollyday
Il classico esempio, per me, sono manifestazioni tipo Palio di Siena e altri simili. I cavalli, checché ne dicano, vengono maltrattati e bombati all'inverosimile.
Meglio il Palio di Lodi che si svolge su cavalli di legno, ruotati e spinti da un "team" umano! :biggrin3:
ciao caro OMONIMO
io per esperienza diretta e sul campo in una delle manifestazioni come il Carnevale di Ivrea, spesso al centro di vuote e ignoranti proteste dei soliti Verdi, Animalisti, Soli che Ridono & CO. posso dirti che gli animali sono trattati molto meglio degli esseri umani
possiamo discutere sull'utilizzo degli animali per spettacoli umani fin che si vuole ma non confonderei le cose e le manifestazioni, la corrida è una cosa; Palio di Siena ed altre cose sono tutt'altro
ettore
-
ettore.... credi alla metempsicosi?
-
quindi andiamo avanti con il sorriso da ebete stampato in faccia.