quoto Ettore...non c'è altro da aggiungere!
Visualizzazione Stampabile
quoto Ettore...non c'è altro da aggiungere!
Per certi esperimenti credo sia necessario....non saranno dei sadici sanguinari.
sappi che solo il 30% degli esperimenti riguarda in qualche modo la "ricerca" medica , il restante 70% sono esperimenti per testare prodotti di cosmesi.
l'anestesia x queste piccole bestie (anche se a volte sono compresi cavalli , cani , gatti , scimmie...) e' un'utopia , viene effettuata nel piu' ottimistico sogno al 15% degli esperimenti, nel maggiore dei casi x nn turbare i "ricercatori" vengono recise le corde vocali degli animali affinche'nn possano urlare il proprio strazio.
questo lo dici tu.
non é il massimo...ma sono queste bestiole (o bestione, a dipendenza della taglia) che ci hanno permesso di vivere la vita che facciamo...
sarò egoista, sadico o quello che volete... ma penso che usare gli animali (in certi campi, ci tengo a sottolinearlo: IN CERTI CAMPI) siano necessari, e la recisione delle corde vocali..triste..ma anche quello necessario...
essere completamente contrari invece (fate attenzione) richiede mooolta coerenza, che sinceramente credo che solo pochi abbiano...;)
sarei contrario,ma sono anche cosciente del fatto che io come molti altri(forse inconsapevolmente) sono vivi grazie a degli esperimenti fatti su animali,che non sono comunque quelli dei test sui profumi.
certo , okkei turbo , ma nn pensi invece che dietro a questo massacro ci sia invece un interesse economico dell'ordine di centinai di migliaia di dollari all'anno ?
credi veramente che dietro o attraverso la vivisezione si voglia arrivare al benessere dell'uomo??
certo ..... bruciare vivi , mutilare ,accecare,avvelenare....tutto e' giustificabile ......, immettere nel collo di un cane piccolo una testa di un'altro cane piu' grosso ....che esperimento , che ricerca....
complimenti.
No ma purtroppo occorre
materie come pharmacologia biologia molecolare e animale non esisterebbero e senza di loro i benefici che ne traiamo
non dico di farlo senza discrezione...testare quello che capita...
ma se tutte le scimmie,...morte serviranno a trovare una cura dell'aids...veramente te la sentiresti di dire che sono state vite sprecate? (quelle delle scimmie) o che non si sarebbe dovuto fare?
sicuro al 100% che tutti i farmaci che usi e che hai mai usato non siano mai stati testati sugli animali?
oppure se dai test su degli animali dipendesse la vita di un tuo caro...te la sentiresti ancora di dire che la vita degli animale non deve essere "sprecata" così?
PS:(e senza offesa..) chi sa leggere é sempre in vantaggio sugli altri...
per chi non lo avesse letto o non lo sappia leggere:
in certi campi, ci tengo a sottolinearlo: IN CERTI CAMPI
quindi se uno prova ad usare quello che abbiamo all'ultimo piano dovrebbe capire che non intendo mutilare, bruciare, o altre cose che non servono...
No!!!!!!!!sezionerei io gi umani che lo fanno...anche se a fin di bene!