Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
:rolleyes::rolleyes: Noto del sottile sarcasmo........però, a parte i pistoncini in teflon, che magari per la Daytona 955 manco esistono, lui ha già fatto le modifiche che tu gli hai elencato.......
genio mio..........i pistoncini della 1050 sono uguali a quelli della speed 885-955 sia FI che CARBS dal 94.................sveglia.............:laugh2::laugh2:che poi sono uguali alle pinze del gsx r 750-1100 da circa i primi anni 90.
http://www.emanuelelaloggia.com/imag...r1100-1991.jpg
Con queste modifiche, una radiale come discacciati e uno spurgo fatto con i controxcoglioni (tipo siringhe dalle pinze) la moto frena non come un brembno serie oro ma frena.
-
non è che non ho mai fatto un impianto frenante in vita mia ...
ma è la prima volta che nonostante cambiassi tubi pompa olio e facessi uno spurgo (con i contro cazzi tipo siringa nelle pinze) la leva del freno era piu spugnosa di prima...
la pompa originale triumph è un ottima pompa e sullo speed con l'impianto originale non avevo nessunissimo problema di frenata...quello che non capisco e perchè sulla daytona invece trova sempre il fondocorsa...
comunque mi hanno spiegato che le radiali nissin rimangono sempre spugnose nonostante tutti i lavori che ci puoi fare...il tutto è dovuto alla forma del pistoncino ...evidentemente diversa dalle altre...
comunque lo fanno per rendere piu modulabile il freno su strada...
poi poco da fare il daytona in pista pesa ...
al pari di una mille moderna fà sicuramente piu fatica...
-
Citazione:
jusspeed
non è che non ho mai fatto un impianto frenante in vita mia ...
ma è la prima volta che nonostante cambiassi tubi pompa olio e facessi uno spurgo (con i contro cazzi tipo siringa nelle pinze) la leva del freno era piu spugnosa di prima...
la pompa originale triumph è un ottima pompa e sullo speed con l'impianto originale non avevo nessunissimo problema di frenata...quello che non capisco e perchè sulla daytona invece trova sempre il fondocorsa...
comunque mi hanno spiegato che le radiali nissin rimangono sempre spugnose nonostante tutti i lavori che ci puoi fare...il tutto è dovuto alla forma del pistoncino ...evidentemente diversa dalle altre...
comunque lo fanno per rendere piu modulabile il freno su strada...
poi poco da fare il daytona in pista pesa ...
al pari di una mille moderna fà sicuramente piu fatica...
TI CHIEDO HAI MAI REVISIONATO PINZA E POMPA??
cMQ LA COSA STRANA è CHE SULLA SPEED FOUR E SULLLE DAYTONE 600-650 NESSUN PROBLEMA,.....
La pompa della speed è una gran pompa del cazzo....visto che una 14 mm si monta sui monodisco e non sui bidisco ( nel 90 ducati montava le 15..ora 16)
Poi vogliamo capirlo che le pinze della 1050 son le stesse della 955 cambia solo l'attacco ma piztoncini e passaggi son gli stessi.
-
Citazione:
MrTiger
TI CHIEDO HAI MAI REVISIONATO PINZA E POMPA??
cMQ LA COSA STRANA è CHE SULLA SPEED FOUR E SULLLE DAYTONE 600-650 NESSUN PROBLEMA,.....
La pompa della speed è una gran pompa del cazzo....visto che una 14 mm si monta sui monodisco e non sui bidisco ( nel 90 ducati montava le 15..ora 16)
Poi vogliamo capirlo che le pinze della 1050 son le stesse della 955 cambia solo l'attacco ma piztoncini e passaggi son gli stessi.
guarda...che le pinze siano le stesse ti do ragione...
ma sul fatto che la pompa originale sia una merda proprio no...
la misura della pompa fa poco se si parla di 14 15 16...quello che fa la differenza è la forma del pistoncino...
le pinze le ho revisionate la pompa invece me l'hanno venduta come semi nuova...il problema e che questo stesso lavoro mè lo faceva con la radiale 19 della discacciati...
il post era solo per sapere se a qualcuno era gia successo e quale poteva essere il problema...
vedo che tutti hanno un idea diversa e le idee molto confuse...
la pompa dello speed l'ho montata su un impianto che ho fatto ad un cagiva mito ...ti assicuro che è esagerata per un monodisco...a meno che tu non voglia cappottarti usando due dita...
-
Citazione:
jusspeed
guarda...che le pinze siano le stesse ti do ragione...
ma sul fatto che la pompa originale sia una merda proprio no...
la misura della pompa fa poco se si parla di 14 15 16...quello che fa la differenza è la forma del pistoncino...
le pinze le ho revisionate la pompa invece me l'hanno venduta come semi nuova...il problema e che questo stesso lavoro mè lo faceva con la radiale 19 della discacciati...
il post era solo per sapere se a qualcuno era gia successo e quale poteva essere il problema...
vedo che tutti hanno un idea diversa e le idee molto confuse...
la pompa dello speed l'ho montata su un impianto che ho fatto ad un cagiva mito ...ti assicuro che è esagerata per un monodisco...a meno che tu non voglia cappottarti usando due dita...
la mito ha le pizne brembo.....................
cmq qualsiasi radiale quando la prendi da 16 mm è per gli impianti monodisco.......il paragone con la mito che pesa 100kili non ha senso, io parlo di impianti tipo legend bonnie ecc...ops guarda la truzzon ha la pompa della speed........:laugh2::laugh2:
sulle pinze hai i pistoncini in teflon hai rettificato le sedi prima di montarli, verificato che le sedi fossero in tolleranza, lavorano con accoppiamenti giusti con i pistoncini???
E' impossibile che due moto abbiano o stesso impianto poichè amio avviso triumph utilizza per le pizne tolleranze di lavorazione più larghje rispetto a brembo e qeusto porta a molti casi diversi.
-
Citazione:
MrTiger
la mito ha le pizne brembo.....................
cmq qualsiasi radiale quando la prendi da 16 mm è per gli impianti monodisco.......il paragone con la mito che pesa 100kili non ha senso, io parlo di impianti tipo legend bonnie ecc...ops guarda la truzzon ha la pompa della speed........:laugh2::laugh2:
sulle pinze hai i pistoncini in teflon hai rettificato le sedi prima di montarli, verificato che le sedi fossero in tolleranza, lavorano con accoppiamenti giusti con i pistoncini???
E' impossibile che due moto abbiano o stesso impianto poichè amio avviso triumph utilizza per le pizne tolleranze di lavorazione più larghje rispetto a brembo e qeusto porta a molti casi diversi.
si io intendo che sulla mito è diventata un legno...la tocchi con un dito ed è subito dura...poi la mito ha una brambo 4 mentre la truxton purtroppo una flottante delle balle...
comunque io ho ancora i pistoni in metallo...e comunque il problema non sono le pinze...ho montato quelle che avevo sullo speed e li andavano benissimo...
sullo speed prima di far l'incidente avevo montato delle brembo oro...e non era cambiato assolutamente nulla dalle mie...
-
Citazione:
jusspeed
si io intendo che sulla mito è diventata un legno...la tocchi con un dito ed è subito dura...poi la mito ha una brambo 4 mentre la truxton purtroppo una flottante delle balle...
comunque io ho ancora i pistoni in metallo...e comunque il problema non sono le pinze...ho montato quelle che avevo sullo speed e li andavano benissimo...
sullo speed prima di far l'incidente avevo montato delle brembo oro...e non era cambiato assolutamente nulla dalle mie...
spiace ma non ci credo.................provata sia di serie che con le serie oro ed è impossibile che siano uguale.
Cmq vedo non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho fatto ergo non puoi pensare che qualcuno ti risolva il problema. ........
il problema son le pinze lo sanno quasi tutti anche su sto forum..........vistoche se monti la nissin di 14 sulle triple bridge fai gli stoppies con un dito ( chiedi a zampa)
-
Citazione:
MrTiger
visto che se monti la nissin di 14 sulle triple bridge fai gli stoppies con un dito ( chiedi a zampa)
Che poi pero' ha montato una radiale. Come mai? :wink_:
-
io con la mia nissin serie oro mi trovo benissimo....poi per quello che ci faccio....non pista...quindi....davvero benissimo per uscitine con amici....
-
Citazione:
Filomao
Che poi pero' ha montato una radiale. Come mai? :wink_:
perchè te l'hanno regalata per il compleanno?????????
e anche qui abbiamo perso un occasione per stare zitti.................:laugh2::laugh2:
Se era per me montavo la semiradiale di serie su ducati. che te la tirano dietro su ebay.