Visualizzazione Stampabile
-
Guarda che almeno una volta è capitato a veramente tanti....vatti a rileggere post vecchi....me compreso. Quindi benvenuto nel club, anche se in realtà 2 volte.... :ph34r::ph34r:
cmq....quoto i tamponi fondamentali x queste ca22ate e cadute un po' + serie...
-
Forse tanto pirla non sono, anche se magari lo sembro e il dubbio m'era pure venuto...
Qualcosa che non va', probabilmente nel cavo dell'acceleratore o nei giri che fa' dalla manopola al motore, c'è, e ne parlerò col mec quanto prima.
Ho fatto questa prova: ho dato un filo di gas da fermo, in folle, col manubrio diritto, fino a far salire il motore a circa 2.000 giri, e poi, facendo attenzione a mantenere ferma la manopola del gas, ho ruotato il manubrio stesso a sinistra fino al fermo, ed il regime è salito fino a 3.000 giri circa, per poi riscendere intorno ai 2.000 nel momento in cui ho riportato il manubrio diritto.
Non contento, ho ripetuto la prova all'inverso: ho prima ruotato il manubrio, e poi dato gas, appunto fino a 2.000 giri, ed infine ho riportato il manubrio diritto, sempre mantenendo ferma la manopola, ed i giri sono scesi al minimo, 1.500 circa...
Se non tocco la manopola, posso ruotare il manubrio come voglio senza variazioni del regime (e se non la metto in moto, ancora di più!!!:tongue::tongue::tongue:).
Questo spiegherebbe tutto: sono già col manubrio tutto girato a sx, do' un filo di gas, giusto per partire, e nel momento in cui raddrizzo il manubrio, appena la moto comincia a muoversi, i giri scendono e la moto si spegne.
Domandina: avete fatto di queste prove?
Ciao
Rob
-
dei bei tamponi se capita di nuovo, controlla il passaggio della guaina e.....prudenza sempre
-
rilassa la mano sx e gioca con la frizione, poi sul fatto che possono capitare queste cose e l'altezza a terra della street non aiuta, ti consiglio una 955... ;-)
-
I tamp(ax)oni li ho messi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:, ma resta il fatto che sicuramente nei sui passaggi il cavo del gas da qualche parte tira, e non mi pare tanto normale.
Certo che per capirlo c'ho messo due cadute...:mad::mad::mad::wacko::wacko::wacko:
-
.......meglio tardi che mai......dai che finchè si raccontano va bene così!!!;)