Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
la TB "banned special edition" da quando ce l'ha herbie è svalutata dell' 80%!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
questa me l'ero persa.....:bravissimo_:
:risatona::risatona::risatona:
e comunque, caro torcolo, se ti comprerai una Bonnie usata, potrai trarre vantaggio dalla stessa supervalutazione....ovvero non perderci troppi soldi...sicuramente un investimento migliore in termini di tenuta nel tempo ben superiori a quelli di una qualsiasi jap....
-
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli, ne farò tesoro
a me piace tantissimo lo scrambler,
ma mi chiedo, è lo stesso telaio della bonnie?
a me sembra molto simile, ma mi chiedo 2 cose,
- perchè ha 10 cv in meno della t100 con lo stesso motore?
- perchè dovrebbe essere più scomoda per i lunghi viaggi? non basterebbe cambiare il volante?
io ho avuto una spiacevole espezienza con il tipo inglese di ebay, (più che mai una perdita di tempo)
il tipo, aveva messo in asta uno scrambler seminuovo a 3600 euro, e mi diceva che la moto era in italia e per fare il passaggio voleva 1000 euro di acconto altrimenti non sarebbe venuto in italia
l'aveva studiata bene, perchè mi era arrivata una mail con grafica ebay che diceva di inviare 1000€ a un agente che avrebbe seguito il passaggio
ma quando sono andato a chiedere il numero di targa per fare una visura non me lo voleva dare io ho insistito e il tipo è sparito..
sono stato furbo\fortunato, pensate se avessi inviato veramente i soldi!!
era credibilissimo, un utente poco pratico di ebay ci sarebbe cascato sicuramente
non fidatevi!!! soldi alla mano-moto alla mano
e fate una visura della targa della moto,
mi diceva un amico che lavora all'aci che sono capitati dei passaggi dove le moto ancora non erano pagate o avevano problemi.
una visura costa 3€ e te la fanno ovunque, anche in una scuola guida..
-
per me con il tuo budget per la primavera sei a cavallo di una bonnie,pure messa bene!poi prendi quello che ti piace di piu' senza dimenticare che al massimo...ci avori un pò su..ma non iniziare una diatriba sui modelli.........non ci si viene fuori,lì devi essere tu e solo tu a decidere!!
-
Citazione:
torcolo
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli, ne farò tesoro
a me piace tantissimo lo scrambler,
ma mi chiedo, è lo stesso telaio della bonnie?
a me sembra molto simile, ma mi chiedo 2 cose,
- perchè ha 10 cv in meno della t100 con lo stesso motore?
- perchè dovrebbe essere più scomoda per i lunghi viaggi? non basterebbe cambiare il volante?
io ho avuto una spiacevole espezienza con il tipo inglese di ebay, (più che mai una perdita di tempo)
il tipo, aveva messo in asta uno scrambler seminuovo a 3600 euro, e mi diceva che la moto era in italia e per fare il passaggio voleva 1000 euro di acconto altrimenti non sarebbe venuto in italia
l'aveva studiata bene, perchè mi era arrivata una mail con grafica ebay che diceva di inviare 1000€ a un agente che avrebbe seguito il passaggio
ma quando sono andato a chiedere il numero di targa per fare una visura non me lo voleva dare io ho insistito e il tipo è sparito..
sono stato furbo\fortunato, pensate se avessi inviato veramente i soldi!!
era credibilissimo, un utente poco pratico di ebay ci sarebbe cascato sicuramente
non fidatevi!!! soldi alla mano-moto alla mano
e fate una visura della targa della moto,
mi diceva un amico che lavora all'aci che sono capitati dei passaggi dove le moto ancora non erano pagate o avevano problemi.
una visura costa 3€ e te la fanno ovunque, anche in una scuola guida..
caro torcolo hai ragione,basterebbe mettere un bel volante in pelle allo scrambler,magari un sedile reclinabile e un bel sacco a PELO nel bagagliaio.. poi sai che viaggi...:biggrin3:
-
Si ma non hai capito la mia domanda,
la formulo meglio,
allora, quali sono le differenze tra uno scrambler e una bonnie?
(a parte gli scarichi alti e il manubrio largo)
capo, io non ho mai provato ne uno scrambler ne una bonnie, e non credo che qualcuno del forum me le faccia provare nessuna delle due,
quindi finchè non la compro non lo saprò ma per scegliere sto chiedendo quindi a chi la guida ogni giorno..
grazie.
-
Citazione:
torcolo
Si ma non hai capito la mia domanda,
la formulo meglio,
allora, quali sono le differenze tra uno scrambler e una bonnie?
(a parte gli scarichi alti e il manubrio largo)
capo, io non ho mai provato ne uno scrambler ne una bonnie, e non credo che qualcuno del forum me le faccia provare nessuna delle due,
quindi finchè non la compro non lo saprò ma per scegliere sto chiedendo quindi a chi la guida ogni giorno..
grazie.
oltre ad un paio di cm in più di altezza al posteriore, lo scrambler ha un imbiellaggio a 270° anziché 360 della bonneville.
questo dovrebbe garantire un tiro leggermente migliore ai bassi regimi.
non credo che ci siano comportamenti sostanzialmente differenti tra le due moto, la differenza sta soprattutto nell'estetica:coool:
-
Grazie del chiarimento,
allora sicuramente opterò per lo scrabler, ho visto che si trovano pure gli scarichi bassi,
non che alti non siano belli, ma almeno ci piazzo un paio di borsine in cuio
fatte da me ;)
domani ne vado a vedere una al concessionario di perugia usata a 7.500 mi sembra un pò tanto, devo fare 2 conti, nuova costa 9 quindi 1500 euro di differenza sono soltanto di iva che comunque và persa al momento dell'immatricolazione..
-
Citazione:
torcolo
Grazie del chiarimento,
allora sicuramente opterò per lo scrabler, ho visto che si trovano pure gli scarichi bassi,
non che alti non siano belli, ma almeno ci piazzo un paio di borsine in cuio
fatte da me ;)
domani ne vado a vedere una al concessionario di perugia usata a 7.500 mi sembra un pò tanto, devo fare 2 conti, nuova costa 9 quindi 1500 euro di differenza sono soltanto di iva che comunque và persa al momento dell'immatricolazione..
se sei comodo, vatti a vedere anche questa:
Triumph Scrambler moto usata in vendita
è del 2008 e poi per me è uno dei colori + belli; magari qualcosa scende anche...
-
ciao torcolo,ho provato un truxton.penso abbia il motore della bonnie e secondo me a differenza della mia ha le marce piu lunghe.lo scrambler mi è sembrato piu grintoso e scattante.se devi fare qualche gita ve bene anche la scrambler,eccome..la bonnie pero' ha le gomme stradali e se farai tanta tanta strada forse ti risulteranno piu confortevoli.
-
prendi la bonnie e cambi pignone e così avrai il tiro in basso della scrambler !
almeno penso ! ;)