Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco.bus
ma queste sono quelle che monta di serie la daytona? in molti però non le elogiano...
mai provate le qualifier RR o le diblo corsa 3?
Si, sono proprio quelle che monta di serie la Daytona.
La Qualifier RR è sicuramente una gomma ottima, non l'ho mai provata ma, partendo dalla base delle Qualifier di serie nella nostra moto, con le quali mi sono trovato veramente bene,posso immaginare che quest'ultime saranno di certo superiori. Stessa cosa vale per la Diablo corsa 3, praticamente gomma di casa pirelli di pari segmento alla Dunlop Qualifier RR.
La pirelli supercorsa appartiene ad un'altra fascia di gomma che, senza nulla togliere a quelle da te citate, è un altro mondo.
Intanto parto col dire che fino all'uscita del Diablo Supercorsa (oggi gomma usata nel mondiale supersport) era appunto la gomma di riferimento per le competizioni mondiali dei 600cc. Anch'io ero scettico nel montarla, finchè un giorno un mio amico non mi propone una coppia di produzione 2006 in mescola SC1 ant. ed SC2 post. ad un prezzo scandaloso (200€). A quel punto le ho montate.
Cosa dire????!!!! Non c'è niente da dire...E' una gomma che va provata e parlerà da sè. Io non monterò più nessun altro genere di gomma sulla mia moto.
Certo, c'è da dire che io uso la moto per smanettate domenicali su per le vie di montagna ma anche per andare al mare in estate. La percorrenza di certo non è delle migliori (siamo nell'ordine dei 2500/3000 km se guidi in maniera oculata, senza traversi in accelerazione etc) ma il grip è terrificante.
Tra l'altro è proprio la geometria (penso si dica così) della ruota che fa la differenza...intendo dire la conformazione stessa del pneumatico. La moto una volta montate mi è diventata una cavalletta; cambi di direzione da non poter credere, la butti giù in piega solo col pensiero....
Finito questo treno (praticamente un'altra uscita), monterò nuovamente le supercorsa pro ma stavolta le prendo in mescola stradale, con l'abbassarsi della temperatura, infatti, le SC fanno più fatica ad entrare in temperatura.
Per quanto riguarda la pressione io tengo 2,2 ant. e 2,3 post.
Se posso dare un consgilio a tutti coloro che ancora un treno non l'hanno montato sulla propria moto......PROVARE X CREDERE!!!:biggrin3:
-
meglio quelle con mescola stradale?! hanno comunque grip?
dopo le Qualifier RR (ottime fino ad ora) proverò le diablo corsa III, e dopo quelle proverò quelle consigliate da te...
voglio farmi un po' di idee in merito a queste gomme..
-
vuoi andare sul sicuro? pirelli supercorsa pro...
anche d'inverno dopo pochi km sono già tiepide... tenuta da 10 e lode...
ho 9.000km e il posteriore ormai da cambiare.... ma quante soddisfazioni mi hanno dato....
le cambiero con delle diablo corsa solo x un discorso prettamente economico, altrimenti riprenderei queste....
-
Citazione:
gp1nick
se posso dare un consiglio vai di diablo rosso... veramente delle gran gomme, ottima tenuta anche da fredde e si scaldano molto in fretta.. in più tengono molto bene anche sul bagnato!!
certo, sono 320-350 eurozzi di gomma, e magari se tiri ti durano solo 7000-8000 km, però saranno 7-8000 km belli belli!!
consiglio spassionato eh! da uno che arriva dalle continental roadattack e dalle metzeler m3..
Non saprei, facendo due conti posso spendere sui 300 Euri col montaggio.....
-
Ma a che prressione le tieni le gomme?
-
ma dovendo scegliere meglio le qualifier RR o le metzler m3?non faccio pista, pero vorrei delle gomme che si scaldano velocemente e diano sicurezza
-
secondo me le dunlop RR ti durano meno...io metterei le metzeler M3.
Personalmente regalere al gommista 300 euro ogni 3000km mi sembra eccessivo per l'utilizzo di tutti i giorni.
-
Citazione:
dave the brave
Ciao ragazzi, scusate se apro l'ennesima discussione sulle gomme... So già che FabioS.E.T. e Giova66 romperanno, perchè diranno che chiedo 1000 volte le stesse cose... va beh, tanto non mi sono simpatici nè uno nè l'altro :wink_:!
Allora il punto è questo... ieri ho fatto un giretto in montagna 110 km ad andare e 110 a tornare... l'andatura è stata normale all'andata, un po' più sostenuta al ritorno! Ebbene, arrivo in cima al colle (temperatura dell'aria su 10°C), scendo dalla moto e dopo aver tolto i guanti al volo tocco le gomme: fredde. Dopo 110 km?!?! A me ste gomme non piacciono (Dunlop Qualifier di serie) e a parte a luglio e agosto non mi hanno mai trasmesso un buon feeling, ma da qui ad essere fredde dopo 110 km...
A questo punto faccio un appello: qualcuno mi consiglia delle gomme morbide per uso stradale che mi permettano di sfruttare in sicurezza i cavalli della nostra street? Non mi importa quanti km mi faranno, 5000, 4000, ma anche 3000, basta che mi diano la sicurezza che le Dunlop non mi riescono a trasmettere... Le mie Dunlop hanno 2500 km, ma ho intenzione di darle via, non mi ci trovo proprio!!
Attendo i vostri consigli :wink_:!
Problema contrario copn le MICHELIN sport pilot.
Mi si squagliavano!!
Ora monto le DIABLO ROSSO. Ci ho fatto pochi km ma a primo acchito sembrano buone. Magari ci vuole un pò per farle andare in temperatura...
(mi riferisco solo a uscite su strada, non in pista)
kelino
-
vai con le pirelli, io ho provato diablo corsa III, dragon supercorsa, diablo supercorsa.
ci ho fatto 2300-2500 con tutte, prima di cambiarle.
le ho messe in ordine crescente di gradimento, per un uso sportivo della moto fatto di gite sui passi e mai per viaggi o per autostrada (dove secondo me si possono fare più km di durata)
per capirci, le prossime saranno le diablo supercorsa (o le dragon se le trovo ancora a 240euro montate)
-
:biggrin3::biggrin3:ragazzi io con le michelin pawer di serie mi ci trovo bene basta farle riscaldarle bene circa 8/10 km e poi ci pieghi da dio!!!! comunque le m3 sono il top!!!!! per la speed !!!!:biggrin3: