Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
t-bird 63
Comunque, se di divieti cretini si parla, ce ne' uno sulla salita di Palazzolo (Monte S.Savino, Toscana) che recita (purtroppo non ho le foto):
50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!
Non scherzo!!:mad:
per fortuna hai scritto che non stavi scherzando, io avrei faticato a crederci!!!!!!!!! :cry::cry::blink::blink::wacko::wacko:
-
Citazione:
paolino73
per fortuna hai scritto che non stavi scherzando, io avrei faticato a crederci!!!!!!!!! :cry::cry::blink::blink::wacko::wacko:
GIURO!!
Tutte le volte che ci passo mi viene da vomitare:sick::sick::sick:
-
Citazione:
D74
penso ci si possa appellare, non credo sia accettabile un divieto del genere.
Infatti.
A parte la sbrigativa soluzione dell'abbattimento, non propriamente legale, occorre ricordare che un segnale stradale è la rapresentazione di un atto amministrativo (l'ordinanza che disciplina il transito imponendo quel divieto).
Ma gli atti aministrativi devono essere motivati, logici, improntati a ragionevolezza e razionalità. Ad esempio sono motivati e logici tali segnali quando vietano il transito di rombanti moto da fuoristrada sui sentieri in mezzo ai boschi alpini o appenninici.
Ma qual è il motivo del divieto su quella strada? Perchè le moto sono pericolose? Ma le moto non sono intrinsecamente pericolose, dipende da chi le guida, così come le auto o gli autobus. Ecco perchè quel segnale è molto probabilmente legato ad una ordinanza illegittima per carenza e irregionevolezza della motivazione :wink_::wink_:
-
-
Citazione:
paolino73
già conocsco la zona io invece vado controcorrente stavolta perchè quando le strade sono prese per circuiti di prova e oltretutto si passa vicino a case con gente che ha il sacrosanto diritto di riposare nei giorni festivi è giustissimo prendere certi provvedimenti scusatemi ma quello non è essere motociclisti ma disturbatori della quite pubblica...........
-
strano però l'orario... perchè dalle 13?
bosogna essere mattinieri...per godersi questi 2,6 km :wink_:
-
Assurdo , si inventano pure i cartelli ora :dry:
-
Citazione:
t-bird 63
Comunque, se di divieti cretini si parla, ce ne' uno sulla salita di Palazzolo (Monte S.Savino, Toscana) che recita (purtroppo non ho le foto):
50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!
Ho visto lo stesso cartello, tale e quale con gli stessi limiti, anche lungo la "strada delle alpi tedesche".
No comment.:mad:
Citazione:
maxmicione
già conocsco la zona io invece vado controcorrente stavolta perchè quando le strade sono prese per circuiti di prova e oltretutto si passa vicino a case con gente che ha il sacrosanto diritto di riposare nei giorni festivi è giustissimo prendere certi provvedimenti scusatemi ma quello non è essere motociclisti ma disturbatori della quite pubblica...........
Credo ci siano altri modi per risolvere il problema.:buuu:
Tra un po' si inventeranno il cartello "divieto di transito con scarichi non originali anche se omologati e con db-killer". :nonono:
Sarà, ma per me è una forma di "razzismo".
-
Citazione:
t-bird 63
50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!
e 120Km/h per gli autobus!!
la prossima volta che passi di li portati dietro un seghetto a ferro e abbattilo!!!
-
Citazione:
Mr. Number
Vai di flessibile!!!!!
Quoto PIENAMENTE!!!
Citazione:
t-bird 63
50 Km/h per le moto.
70 Km/h per le auto!
Una cosa del genere è incredibile e impensabile!!!