ultimamente le batterie hanno una qualità più scarsa di un tempo, e quindi si danneggiano più velocemente gli elementi interni.
la moto non ha nessuna protezione.
Visualizzazione Stampabile
ultimamente le batterie hanno una qualità più scarsa di un tempo, e quindi si danneggiano più velocemente gli elementi interni.
la moto non ha nessuna protezione.
Rieccomi, dopo aver comprato Caricatore/Mantenitore Ctek xs 800 (come da consiglio di Onzio,grazie) e tester mi accingo a verificare lo stato della batteria. Rilevazione a batteria staccata 12,6 volt...Ma allora...torno in box, rimonto la batteria giro la chiave e...non parte...:mad::mad:...stavolta pero' al secondo colpo si è accesa:w00t::w00t:...Come da consigli di marcopisellonio (grazie) ho verificato il voltaggio a motore acceso e mi dava 14,7.
Quindi dovrebbe essere stato solo un attimo di esitazione della belva....
Ora comunque , prevedendo di non usarla per un po ho staccato la batteria anche se non l'ho attaccata al mantenitore e l'ho lasciata sullo scaffale del box.
Grazie a tutti per i consigli:biggrin3:
forse non hai letto tutti i miei consigli.
nel caso in cui va e non va, quindi il tuo, dovresti misurare il voltaggio quando dai lo spunto di accensione.
è in quel momento che vedi se la batteria è sana.
se attacchi una batteria con elementi rotti al carichino, esso la carica e ti segnala che la batteria è ok, ma nella realtà non è così.
ma alla fine sto carichino serve o non serve? :blink:
Ma alla fine una batteria dura 2 anni circa e costa 70-80 Euri.
Il CARICHINO con C@..i e Mazzi ti costa altrettanto quindi : non facciamo prima a cambiare la batteria ogni 2 anni circa?
Tanto anche col mantenitore non credo che ti duri tutta la vita.
Quando la cambio ne metto una con qualche A in più e sono tranquillo sempre per i prox 2 anni.
O NO??
Ma in che modo lo usi?
Nel senso, se lasci la moto in box per 3 mesi la batteria rimane attaccata al manutentore per tre mesi?
No perchè sai io non mi fido troppo e al momento mi sono limitato a staccarla,al massimo ogni tanto gli do una scarica...
Ho avuto un TDM 850 per 9 anni...non sapevo nemmeno cosa fosse il manutentore e mai avuto problemi...
quelli seri, li puoi lasciare sempre attaccati!!