Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scrambler
Lo so mi prenderanno per pazzo, ma ogni tanto mi torna in mente di quando allora 16enne, andavo in moto senza casco,(naturalmente in estate, in inverno anche se non era obbligatorio lo usavo) con l'aria nei capelli, una senzazione bellissima,
ogni tanto faccio ancora dei piccoli spostamenti casa-bar con il casco legato sulla sella, e devo dire che la sensazione che provo è di vera libertà.
Ad ogni modo questo post non vuole essere assolutamente contro l uso del casco anzi! Il casco per andare in moto bisogna usarlo, dico semplicemente che ogni tanto un giro senza andando piano è come un po rinascere.
Voi cosa ne pensate?
Grande gran bei tempi, da veri incoscenti, sopratutto al sud, però ora non ne so più fare a meno e credo sia un mezzo di sicurezza di vitale importanza :wink_:
-
quest'estate sono stato a santorini, lì il casco non sanno cosa sia, lo mettono solo i turisti, io per mescolarmi agli indigeni ne ho fatto volentieri a meno...mi sono sentito un ragazzino (stupido, lo so)...ma che belle sensazioni...
-
Citazione:
wlecurve
Ti straquoto.......ho fatto tutta la gioventu' senza casco e neppure gli occhiali.....quante botte con api e calabroni che mi son preso in viso....pero' che goduria....e' una sensazione impareggiabile il vento nei capelli....:biggrin3:
ti capisco.
ma come me, tu che hai qualche pelo bianco sul pizzetto ti ricorderai di quanti giovani vite spezzate per incidenti di una tale banalita'.
io ne ricordo parecchi.
ho sempre usato il casco.
mi piaceva darmi un tono da motociclista anche con il malanchino similtestarossa.
ragazzi non scherziamo.
il vento nei capelli e' bello solo con il phon!!
-
sì anch'io ho vissuto quell'epoca:cry:comunque avevo acquistato il casco lo stesso e lo usavo molto spesso,era un integral nava 3,cmq meglio adesso raga,troppa gente ci ha lasciato le penne:ph34r:
-
Solo a sedermi in moto senza casco...metterla in moto e spostarla per soli 2 metri mi rabbrividisco al pensiero di andarci in giro anche a 50 km/h. Eppure anni fà lo facevamo con disinvoltura. Boh....altri tempi...altre teste...
-
Citazione:
tonidaytona
ti capisco.
ma come me, tu che hai qualche pelo bianco sul pizzetto ti ricorderai di quanti giovani vite spezzate per incidenti di una tale banalita'.
io ne ricordo parecchi.
ho sempre usato il casco.
mi piaceva darmi un tono da motociclista anche con il malanchino similtestarossa.
ragazzi non scherziamo.
il vento nei capelli e' bello solo con il phon!!
Vero, troppa gente morta per cadute stupide, con i motorini sui marciapiedi, e lo dice uno che portava capelli lunghi e laccati, dopo di che con la legge sul casco li ho rasati.
Azzo ultimamente sto diventando un poeta :dry:
-
Citazione:
pippopoppi
Solo a sedermi in moto senza casco...metterla in moto e spostarla per soli 2 metri mi rabbrividisco al pensiero di andarci in giro anche a 50 km/h. Eppure anni fà lo facevamo con disinvoltura. Boh....altri tempi...altre teste...
Si decisamente altri tempi, x esempio come giubbotto si usava quello di jeans
Una volta ho beccato una che viaggiava con un loden:wacko::wacko:
-
Qualche piccolo spostamento senza casco lo faccio, ma veramente poco più che a passo d'uomo. Non riesco ad andare più veloce, eppure prima dei 18 anni qualsiasi velocità era ammessa e non ho mai messo il casco. Fino a che, un giorno, una macchina non ha rispettato lo stop...
-
io ormai ho nostalgia di quando andavo in moto :cry:
qui continua a nevicare/piovere/freddo, bastaaaaaaaaaa :dry:
Citazione:
wlecurve
Ti straquoto.......ho fatto tutta la gioventu' senza casco e neppure gli occhiali.....quante botte con api e calabroni che mi son preso in viso....pero' che goduria....e' una sensazione impareggiabile il vento nei capelli....:biggrin3:
quoto la goduria, i calabroni e il vento nei capelli :w00t::w00t:
-
Citazione:
-Johnny-
Qualche piccolo spostamento senza casco lo faccio, ma veramente poco più che a passo d'uomo. Non riesco ad andare più veloce, eppure prima dei 18 anni qualsiasi velocità era ammessa e non ho mai messo il casco. Fino a che, un giorno, una macchina non ha rispettato lo stop...
cazzo!
io ricordo che avevo appena compiuto 18 anni, uscii con la Vespa per 3 mesi ... poi entro' in vigore la legge... ho potuto solo assaporare il vento...
Ma forse e' meglio cosi', avevo paura ad andare piu' veloce di 50 all'ora...