Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papitosky
si sta diffondendo nella pubblica amministrazione: ottimo.....e un bel risparmio
si. in molti paese europei le PA sono passate in blocco a sistemi operativi linux.
in effetti salvo rari casi su cui un applicativo è davvero INDISPENSABILE una postazione alternativa a windows ci può stare benissimo.
:wink_: pensate al risparmio:
Licenza SO
Licenza Office
Licenza programmi proprietari che al 90% vengono usati pochissimo.
Assenza dai virus.....
Possibilità di limitare al massimo i danni prodotti dagli utenti stessi..... :coool::coool::coool:
ma la mentalità è dura in Italia.....
-
Citazione:
D74
si. in molti paese europei le PA sono passate in blocco a sistemi operativi linux.
in effetti salvo rari casi su cui un applicativo è davvero INDISPENSABILE una postazione alternativa a windows ci può stare benissimo.
:wink_: pensate al risparmio:
Licenza SO
Licenza Office
Licenza programmi proprietari che al 90% vengono usati pochissimo.
Assenza dai virus.....
Possibilità di limitare al massimo i danni prodotti dagli utenti stessi..... :coool::coool::coool:
ma la mentalità è dura in Italia.....
che vuol dire assenza virus?
-
che su sistemi unix e derivati (linux - MacOS - ect) non vi sono tali problemi
i virus girano sotto windows e lì restano dehihi
-
l'ho usato in passato: tutto bene a meno che tu non debba convertire in formato doc di microsoft...ti sputtana la formattazione e altri casini
-
mi ci trovo molto ma molto bene, è rapido, intuitivo e compatibile con tutti i tipi di file di office ed altri, lo consiglio di bbruutto!
E in più è aggratisss
-
Citazione:
limbo
l'ho usato in passato: tutto bene a meno che tu non debba convertire in formato doc di microsoft...ti sputtana la formattazione e altri casini
poteva avvenire con la versione 2.x ora con la 3 è di molto affidabile.
Comunque ci si dimentica che tra le varie versione di Office stesso c'è una certa incompatibilità, sia dei formati per i quali servono i plugin sia di formattazione.....ed in più li si paga....
l'open source non è sinonimo di gratis ricordiamocelo, ma un tipo di filosofia e di sviluppo.
e cosa non da poco usare open source elimina un sacco di problemi legati alla legalità..... cosa che nelle PA latita.... :coool::coool::coool:
-
io mi ci trovo a meraviglia (ho pure linkato la pagina download sul mio sito) .... il mio unico rammarico è non essere in grado e non aver oramai più tempo ne voglia di impararmi per bene linux... MA HO UNA GRAN VOGLIA DI MANDARE A QUEL PAESE Microsoft del tutto!!! almeno a casa.... per ora ne sono ancora un po lontanuccio.... ma prima o poi gliela farò!
-
Citazione:
njko63
io mi ci trovo a meraviglia (ho pure linkato la pagina download sul mio sito) .... il mio unico rammarico è non essere in grado e non aver oramai più tempo ne voglia di impararmi per bene linux... MA HO UNA GRAN VOGLIA DI MANDARE A QUEL PAESE Microsoft del tutto!!! almeno a casa.... per ora ne sono ancora un po lontanuccio.... ma prima o poi gliela farò!
Consiglio un mac:wink_::yess:
-
sempre della famiglia benchè proprietario e a pago.....
-
Citazione:
SpongeBob
da dio... Anche a lavoro.