Visualizzazione Stampabile
-
TI QUOTO!!!!
SUPER MUSCLE CAR RULEZZZ!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jello79
La solstice di cui parlo e' un 2000 turbo da 270 cv (l'opel gt e' esattamente la stessa auto solo con calandre a fascioni diversi) ed e' una roadster divertente e cazzuta da guidare con una linea bellissima
Semplificando un po il discorso, i costi dovrebbero essere questi:
- L'auto che vuoi acquistare....e fini qui...
- Trasporto da usa a italia (genova o altro porto vicino a dove trovi l'azienda che ti fa l'immatricolazione): sui 15000-2000 €
- Iva importazione: calcoli il 10% del valore auto in € + spedizione
- Iva dogana: calcoli il 20% del valore auto in € + spedizione
- Immatricolazione come esemplare unico in Italia: 2500 - 3000 €
- "Italianizzazione" auto (indicatori direzione laterali ecc ecc): 300 - 500€
questo vale per auto USATE ma recenti; per auto d'epoca l'unica differenza e' che si pagano solo 1000€ di immatricolazione asi
Questo al momento e' quello che capito io...ma sto continuando a farmi fare preventivi!
C'e anche una seconda opzione che e' quella di importare l'auto in germania, immatricolarla la (quindi diventa auto "europea") e poi portarla in italia ed immatricolarla come italiana, risparmiando i soldi dell'immatricolazione come esemplare unico...xo da quanto ho capito si rischia di pagare 2 volte l'iva (la prima volta in germania e la seconda in italia) e si potrebbero (cosi mi hanno detto i conce a cui mi sono rivolto) problemini in futuro con revisioni e controlli eventuali.
Spero di esserti stato utile...
Dimenticavo...la soltice gxp (la turbo) in usa costa 30000$ a listino ( ma con questa crisi la trovi nuova dai conce fino a 23-25000$) ed usata va dai 15000 ai 20000 $...qua in italia l'opel gt sta a 33000 € a listino e sui 25-29000€ usata...quindi, se ti giochi bene il valore che dichiari alla dogana al momento dell'importazone, il risparmio c'e' e grande!
Poi tutto dipendi dal prezzo di partenza...io avendo lavorato negli states x 1 anno ho parecchi amici sparsi per i vari stati che mi stanno cercando qualche occasione da prendere al volo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jello79
Ciao a tutti,
saltando preamboli e spiegazioni, ho la possibilita di importare in Italia un veicolo U.s.a. e, come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo ed ha da consigliarmi qualche concessionario/agenzia che fa questo lavoro!
Sono gia "abbastanza" informato sull'argomento (doppia scelta se immatricolazione esemplare unico o passaggio in germania), so che e' fattibilissimo ma volevo lo stesso vedere se qualcuno aveva esperienze a riguardo.
Grazie a tutti in antcipo per l'aiuto,
Jello!
Ciao, qualche link:
Cuttica: Casa di spedizioni a Genova
Mooolto professionali, forniscono direttamente dal sito quotazioni di massima circa sdoganamenti e spedizioni
SHIPMYBIKE.COM
Da contattare, anche se come dice il nome lavorano di più con le moto
Dependable Auto Shippers - For Auto Transport and Car Shipping Quotes Call 1-866-327-8060
Questi spediscono di tutto, trovati su eBay.com (USA), non so a livello doganale italiano cosa riescano a fare
:: ZONCA ALDO DOGANALISTA SAS :: Pratiche doganali Import - Export, Modelli Intrastat, Consulenza Doganale
Molto professionali, sopratutto per le pratiche doganali in Italia, anche qui da contattare per info
Automobile Club d'Italia: Veicolo di importazione
Questa penso sia la ciliegina sulla torta, per quanto attiene agli adempimenti per poter anche circolare con il mezzo dopo averlo importato
Spero di essere stato utile, magari fammi sapere ;-)