Visualizzazione Stampabile
-
Sulla parola terrone ho dimenticato la:biggrin3:
non vorrei che pensiate male
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antriple
Sono daccordo, ma mi spieghi allora perchè se parli di stato di diritto nel caso englaro sostieni la barbaria sulla povera ragazza. Se stato di diritto deve essere anche in quel caso non si pùò procedere per vuoto legislativo!
Quale sarebbe la barbarie?
La barbarie consiste nel fatto che una persona non può decidere quando la propria vita è oggettivamente diventata una tale sofferenza da non esser più degna di esser vissuta o nel non rispettare i desideri di una persona che, come accertato dalla magistratura, li aveva chiaramente espressi.
La barbarie consiste nel fatto che tu ti arroghi il diritto di ficcare il naso in una faccenda che non ti riguarda, perché quello che io decido di fare della mia vita in una situazione di sofferenza insopportabile, di stato vegetativo permanente, o di coma irreversibile, è una faccenda privata che riguarda me ed il mio medico curante. Non è affar tuo.
Scusate per l'OT.
-
Citazione:
Medoro
lungi da me dire che sei una cattiva persona o cose del genere,non mi permetterei mai non ti conosco e non posso giudicarti,solo che la tua affermazione sul pm a cui andrebbe fatta provar la stessa cosa,è stata la goccia che mi ha portato a questa cosa,perchè ho notato che non sei il solo anzi a pensarla cosi,tutto qui
spero non ti sia offeso,non era minimamente mia intenzione:wink_:
Figurati, mi sei pure simpatico
-
i problemi ci sono... è innegabile questo...!
ma nn si risolvono solo criticando e girando la testa..
in questo modo la vedo io...
-
aggiungo che non è una regola applicare il minimo di una pena agevolazioni particolari .
e vi ricordo che in questo cesso di paese c'è gente con alle spalle decine di omicidi "volontari"con condanne passate in giudicato e che non sono nemmeno agli arresti domiciliari,ma liberi protetti,con un lavoro qualcuno o a fare un cazzo qualcun altro ,ma sempre a spese nostre
-
Citazione:
TB Herbie 53
Medoro scusa...ma secondo te c'è da aver fiducia in uno stato che mette ai domiciliari chi stupra?...io mi fermo qui...
io mi fermo prima....:mad:
-
Citazione:
TB Herbie 53
non vorrei metterla sul personale....ma se fossi stato con una ragazza vittima di abusi la penseresti diversamente...valla a spiegare a lei la "ragione legislativa"...a me non serve
vedi che sei tosto allora,ho detto 1000000000 volte e non mi stancherò mai di ripeterlo che 1 conto è quello che farei io privato cittadino,1 conto è cosa deve fare lo stato,sono 2 cose diverse che x forze di cose devono essere diverse e scontentano qualcuno spesso purtroppo la parte lesa in questo specifico caso,perchè tu li vorresti morti o cmq con una pena esemplare che si di monito x gli altri e un piccolo "solievo" x te,ma non è cosi allora te li vedi protetti con i tuoi soldi scortati che non fanno carcere e se lo fanno dopo poco sono fuori,non è giustizia questa sono io il primo a dirlo,ma non puoi pretendere che uno stato si comporti come il peggiore individuo irrazionale che opera x vendetta
-
Citazione:
dedo970
Gli alunni si lamentano dei 5 di condotta, ma cavolo quando io andavo a scuola (15 anni fa) con il 7 eri rimandato in tutte le materie e a prenderlo bastava rispondere male ad un professore o prendere un numero di note. ecc ecc adesso questi alunni vanno a scuola e filmano i professori prendendoli in giro per metterli si youtube....e si lamentano che non lo meritano.....mah
Via i telefoni, e ritorno al voto della condotta. Io per un pelo non sono stato bocciato per quel motivo... E il mio otto era perenne...
Ma diavolo,mica mi sono messo a rompere le palle . Era giusto cosi'.
-
Credo sia necessario distinguere tra quello che si dice sull'onda dell'emozione per i fatti drammatici che si sentono (purtroppo) quasi quotidianamente e quello che si farebbe in realtà.
E' vero che in una situazione di legittima difesa ciascuno di noi farebbe ciò che deve essere fatto, in caso di necessità fino alla soluzione estrema, ma a freddo e con premeditazione non credo sarebbe la stessa cosa, noi non siamo come quegli animali, siamo ESSERI UMANI, e questo vuol dire tanto.
-
Citazione:
Medoro
vedi che sei tosto allora,ho detto 1000000000 volte e non mi stancherò mai di ripeterlo che 1 conto è quello che farei io privato cittadino,1 conto è cosa deve fare lo stato,sono 2 cose diverse che x forze di cose devono essere diverse e scontentano qualcuno spesso purtroppo la parte lesa in questo specifico caso,perchè tu li vorresti morti o cmq con una pena esemplare che si di monito x gli altri e un piccolo "solievo" x te,ma non è cosi allora te li vedi protetti con i tuoi soldi scortati che non fanno carcere e se lo fanno dopo poco sono fuori,non è giustizia questa sono io il primo a dirlo,ma non puoi pretendere che uno stato si comporti come il peggiore individuo irrazionale che opera x vendetta
medoro...io non sono per ammazzare uno stupratore....come privato cittadino vorrei facesse non meno di 10 anni affiancato ad un percorso di riabilitazione....se non si riabilita lo castrano...non mi sembra di essere un ghigliottinaro..